Versilia: Webcam, Lamma o Giuliacci?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Versilia: Webcam, Lamma o Giuliacci?

Messaggioda Budellonfame » sab ott 25, 2008 12:27 pm

Ragazzi sono un neofita trepidante, abito a firenze e vorrei semplicemente qualche consiglio per capire quando ci sono le condizioni..

Sulle previsioni Lamma si può contare per le successive 12 ore? Quali condizioni considerereste accettabili? Si deve scavallare lo 0,5 (blu scuro)?
A livello webcam quale usate come riferimento?

Ieri sera ho guardato e sembrava che in mattinata ci sarebbero state condizioni decenti, poi la webcam del pontile mentre stavo partendo alle 8:30 mi mostra un mare piatto piatto liscio liscio.. e mi son fermato..

Altri siti, previsioni, pagine?

Help

Grazie! :surf:
Dio ti guarda... vestiti ammodino (Don Zauker)

Grazie, che Nettuno te ne renda merito
Budellonfame

Messaggioda Robb » sab ott 25, 2008 1:08 pm

Se vuoi essere sicuro di beccare 30cm da long, parti almeno quando il lamma mette 1 metro, così la probabilità di prendere il pacco è ridottissima. Poi guardi anche la webcam, se hai la possibilità prima di partire (se non parti cioè di notte.. ma da Firenze puoi farlo).
E comunque magari incrocia sempre i risultati di più previsioni, se i siti concordano è più probabile che trovi le onde.
In questi giorni le previ son cambiate continuamente, prima onde poi niente... non è sempre così, ma a volte capita... anzi, a volte anche troppo spesso... :wink:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Budellonfame » sab ott 25, 2008 1:29 pm

Tu quali altre fonti consulti? (anche in pvt per non vioalre le regole sui link esterni :wink: ) Grazie!
Dio ti guarda... vestiti ammodino (Don Zauker)

Grazie, che Nettuno te ne renda merito
Budellonfame

Messaggioda Inghi » sab ott 25, 2008 11:01 pm

l unica è avere un amico in zona che ti dà NON previsioni ma constatazioni, credimi è così, in Mediterraneo.
Sull oceano le swell nascono a migliaia di kilomnetri di distanza dalle coste, quindi sono prevedibili, qua nascono a 100 kilometri, bastan poki metri dello spostamento del minimo barico per variare completamente la situazione sottocosta
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun ott 27, 2008 12:45 pm

Budellonfame ha scritto:Tu quali altre fonti consulti? (anche in pvt per non vioalre le regole sui link esterni :wink: ) Grazie!

Con un nick del genere, non ti si può prendere in considerazione.......ah ah ah dai è una presa di culo !!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Robb » lun ott 27, 2008 7:50 pm

Budellonfame ha scritto:Tu quali altre fonti consulti? (anche in pvt per non vioalre le regole sui link esterni :wink: ) Grazie!

tutti i link che consulto sono nella pagina meteo di surfcorner, aggiungi www.meteo.hr per l'adriatico e mi pare ci siano tutti...
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Re: Versilia: Webcam, Lamma o Giuliacci?

Messaggioda ...AnDrEaSuRf... » mar ott 28, 2008 3:22 pm

Budellonfame ha scritto:Ragazzi sono un neofita trepidante, abito a firenze e vorrei semplicemente qualche consiglio per capire quando ci sono le condizioni..

Sulle previsioni Lamma si può contare per le successive 12 ore? Quali condizioni considerereste accettabili? Si deve scavallare lo 0,5 (blu scuro)?
A livello webcam quale usate come riferimento?

Ieri sera ho guardato e sembrava che in mattinata ci sarebbero state condizioni decenti, poi la webcam del pontile mentre stavo partendo alle 8:30 mi mostra un mare piatto piatto liscio liscio.. e mi son fermato..

Altri siti, previsioni, pagine?

Help

Grazie! :surf:
Guarda io sono alle prime armi nel surf cmq io di solito vado su www.ilmeteo.it ciao
...AnDrEaSuRf...

Messaggioda Fleur » mar ott 28, 2008 3:52 pm

e magari guardi le previsioni per il tirreno eh?
Fleur

Torna a Bla Bla...