Fishettone?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda RUDE BOY » ven ott 17, 2008 2:48 pm

ce un modo per entrare senza fare fatica devi guardare dove le onde nn rompono io entro li e riesco sempre a raggiungere la line up
RUDE BOY

Re: Fishettone?!

Messaggioda ...AnDrEaSuRf... » mar ott 28, 2008 9:24 pm

cesi ha scritto:
lucabagnino ha scritto:ciao!
ho cominciato da meno di un annetto con una 7.6..
ultimamente però mi comincia ad essere un po ingombrante, ovvero
quando le onde sono un po grossine faccio una fatica boia a raggiungere la line up ( pagai pagai ma t ritrovi sempre a riva!)..è normale o sono spastico io?! stavo pensando k forse la tavola sia un po grande..è giusto?
per il tipo d onda adriatica stavo pensando a un bel fishettone? k ne dite? :vader: :-D
SBARRESBARRESBARRESBARRE

per me non l'hai pensata affatto male, una fisch parte come un long è meno ingombrante non sarà da principiante, ma è certamente più facile di una tavoletta normale...e comunque le fisch non sono tutte ugali!
Si scusa cesi ma cn un fisch nn puoi uscire cn il mare forza sette xk nn torna e poi il fisch si usa x lo + x le onde piccole e x quelle medie cmq io sn intenzionto a comprarmelo ma nn lo so xk quì nel mediterraneo è maglio un bel long in surftech bello leggero e funzionale sia x il mare piccolo ke x quello mezzo e mezzo ciao a tutti
...AnDrEaSuRf...

Messaggioda Fleur » mer ott 29, 2008 10:10 am

se lo dici tu Andrea! mai visto surfare Rasta?
Fleur

Messaggioda ...AnDrEaSuRf... » mer ott 29, 2008 3:19 pm

E ki è Rasta??
...AnDrEaSuRf...

Messaggioda lucabagnino » mer ott 29, 2008 4:05 pm

ma tra un fish retro e un fish "normale", k differenze ci sono?!
lucabagnino

Messaggioda davidelba » mer ott 29, 2008 5:26 pm

lucabagnino ha scritto:ma tra un fish retro e un fish "normale", k differenze ci sono?!

Tante.....sono tavole molto diverse con misure diverse e prestazioni diverse.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer ott 29, 2008 5:51 pm

è un po' come dire (ma non proprio uguale) che differenza c'è tra un long 9.2 a tre pinne performer e un 9.6 singlefin.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer ott 29, 2008 6:42 pm

Fleur ha scritto:è un po' come dire (ma non proprio uguale) che differenza c'è tra un long 9.2 a tre pinne performer e un 9.6 singlefin.

L'esempio ci stà tutto !!!!

Nessuna delle due è più facile o difficile, hanno semplicemente caratteristiche differenti, per cui si prestano meglio l'una in certe condizioni e l'altra in altre....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mer ott 29, 2008 7:24 pm

Fleur ha scritto:è un po' come dire (ma non proprio uguale) che differenza c'è tra un long 9.2 a tre pinne performer e un 9.6 singlefin.
√π

Ma questo fleur le sa proprio tutte!!!!!! e mi tocca di darti un'altra VOLTA RAGIONE MA NON TI ABITUARE. Poi volevo precisare un'altra cosa, quando uno esce col mare grosso, è molto più importante l'occhio e la tecnica della forza fisica. Direi che nella maggior parte dei casi l'importanteb è sapere leggere il mare.
cesi

Messaggioda lucabagnino » mer ott 29, 2008 7:44 pm

eh appunto!! qual è la differenza??
spiegandola a un ignorante :)
lucabagnino

Messaggioda lucabagnino » mer ott 29, 2008 7:46 pm

a ok ho capito..ma se io volessi una tavola da usare sempre qui da noi.. sia cn i 30 cm k con il metro e mezzo :shock: ..cosa posso prendere in considerazione?
W LE SBARRE
lucabagnino

Messaggioda Fleur » mer ott 29, 2008 7:58 pm

ambedue le tavole vanno bene dai 30 cm al metro e mezzo poichè sono tavole da onda piccola, tuttavia sono due surfate completamente differenti, il fish moderno è più simile ad una tavoletta quindi vuole una surfata più nervosa ed esplosiva, il retro' vuole una surfata più rotonda.
per un principiante diciamo che inizialmente un retro' puo sembrare più facile perchè più voluminoso, con il passare del tempo (e delle onde prese) ti renderai conto pero' che per essere usato al meglio, come ho gia detto più volte, deve essere pompato a dovere.
Fleur

Messaggioda lucabagnino » mer ott 29, 2008 8:05 pm

saltando da palo in frasca...
dal momento k sono ancora molto incapace..se usassi un long posso migliorarmi o lo posso fare anche cn la minimal? in pratica mi capita k quando sono in piedi vado un po dritto,ma poi sento k l onda nn spinge piu,quindi nn ho nemmeno il tempo d provare a virare, k mi ritrovo a pagaiare per ritornare in line up..è un problema mio?
cmq t ringrazio! :D
lucabagnino

Messaggioda Fleur » mer ott 29, 2008 8:47 pm

in generale il minimal è proprio un tipo di tavola per principianti, quindi dovrebbe aiutare nella fase di apprendimento, tu stai prendendo dei "drittoni" direi che finchè non hai imparato a tagliare l'onda e surfare la parete è inutile che tu cambi tavola.
Fleur

Messaggioda lucabagnino » gio ott 30, 2008 10:52 am

quindi la prima cosa da fare una volta in piedi? o meglio, una volta in piedi come imposto la virata? io sono regular, il piede destro deve essere quasi all estremita del tail? ... :) xk nessuno mi ha insegnato, sono autodidatta, quindi mooolte cose nn le so! grazie ancora
lucabagnino

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica