Se hai una short fatt insegnare da qualcuno laduch dive xk finche c tocchi va bn ma qnd sei sulla line up,ovvero verso le boe,lì nn tocchi e quindi verresti trvolto...cmq se stai sulla risacca a surfare ti conviene lasciare la tavola a cazzi e buttarti sotto facendoti passare l'onda sopra la testa...ciao AndReAracingmania ha scritto:Una domandina da un novizietto:
io surfo (o meglio sto imparando) nella zona di Torvajanica (Lazio) dove, essendo beach break, le onde non sono altissime ma come diciamo noi abbastanza "ignoranti" da renderti difficile davvero risalirle.
Ora va bene che non ho neanche lontanamente idea di come si faccia un duckdive... ma di solito riesco a scamparla.... TRANNE QUANDO VENGO INVESTITO DALLA SCHIUMA.
Se l'onda mi si arriccia davanti... in un modo o nell'altro la supero.... ma quando devo impattare contro il muro di schiuma non mi salvo.... centrifugone e via 30 mt indietro!
Alcuni ragazzi mi hanno detto di capovolgermi reggendo la tavola con le mani... altri di mollare la tavola e nuotare.... nsomma... c'è qualche rimedio?!
Grazie mille a tutti
racingmania ha scritto:Dopo tutti sti consigli... me sembr giusto dirvi come è andata.... ALLA GRANDE!
Sia col duck che con il turtle... insomma finalmente sono riuscito ad uscire e addirittura a tentare di prendere qualche onda come si deve! Grazie di cuore a tutti.
!
alem83 ha scritto:ma voi la tartaruga con il long la fate sempre ? ovvero sia contro la schiuma che in caso di un onda (anche di 1,5- 2 m) che si sta rompendo ?
Si in effetti hai ragione fleur ma a me nn me ne frega della gente....skerzo... cmq io lo faccio solo quando c'è il mare bello grosso e la gente nn c'è.Ma lo faccio + ke altro d'invernoFleur ha scritto:questa è la cosaq più sbagliata da fare! la tavola a meno che ci si trovi in una situazione dove è impossibile fare altrimenti non va MAI LASCIATA!questa è una delle regole principali del surf. e vale soprattutto quando si surfa in posti affollati.
alem83 ha scritto:
con questa tecnica non c'è un forte rischio di essere portati via dall'onda?
e in caso di onde di 2 metri ?
quindi se l'onda si sta per rompere non conviene fare la tartaruga ho capito bene ?
alem83 ha scritto:elba al di la che uno sia piu' o meno esperto o se la senta o meno si può fare la tartaruga difronte ad un'onda che si sta rompendo o è pericoloso ?
un'altra domanda ma qundo la tavola è girata io devo stare parallelo alla tavola o perpendicolare ?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti