FCS

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

FCS

Messaggioda BrosToadstool » mer ott 29, 2008 9:57 pm

Ciao a tutti raga,
ho acquistato oggi un portapacchi (soft racks) della FCS e domani mi appresto a farci un bel viaggetto di 650Km ma il mio dubbio è questo:
sarà sicura la tavola legata sul tetto dell'auto in autostrada con questo portapacchi??
non vorrei avere brutte sorprese :roll: :lol:
Attendo vostre information, magari anche esperienze, GRAZIE.

aloha
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda claz » mer ott 29, 2008 11:08 pm

Ciao! Io lo uso ormai da diversi anni e non ho mai avuto problemi...basta stringere bene le cinghie e ogni tanto dargli una controllata, specialmente su viaggi lunghi. Comunque personalmente ho testato quello singolo (per una tavola) con un max di tre tavole sopra contemporaneamente (short, fish e long) ad una velocità di 160 Km/h...dopo un po' ho rallentato perchè avevo paura di prendere il volo... :) !! Spero di esserti stato utile! Ciao e buone onde ovunque tu vai!
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda Inghi » gio ott 30, 2008 8:38 pm

tavole naturalmente sul deck con punta in gi√π; legature molto vicine alle punte e niente problemi
Quelli della FCS è gente seria
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Bill » gio ott 30, 2008 8:46 pm

si ma non credo che li garantiscano questi soft racks!!
ogni tanto sento qualcuno che si perde le tavole da snow con i portapacchi rigidi quindi figurati quata piu aria possono prendere le tavole da surf con magari anche le sacche. Cmq puo darsi pure che ci fai mille km e non succede niente ma io non mi fiderei piu di tanto
Bill

Messaggioda claz » gio ott 30, 2008 10:10 pm

Il portatavole in questione esiste di diverse omologazioni (da una o due tavole, affiancate, se non ricordo male). Loro te lo garantiscono per il trasporto di una tavola (nel senso che se ne metti due una sopra l'altra non sei in regola), e se veramente ne porti solo una vai tranquillo che non si muove (sempre ammesso che lo si abbia legato bene)...poi se succede qualcosa...bhe, secondo me lì è sfiga! Credo sia una buona soluzione se si deve sempre caricare su macchine diverse...unica pecca, ti ammacca un po' il tettuccio...
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda davidelba » ven ott 31, 2008 1:00 pm

Secondo me il soft rack rimane un portatavole per brevi tragitti e bassa velocità. Per viaggi lunghi autostrada e velocità con carico di 2 o più tavole, la migliore cosa sono le barre rigide; puoi fissare tutta l'attrezzatura che ti pare in piena sicurezza e fase migliaia di Km senza problemi anche in autostrada viaggiando sicuri.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » ven ott 31, 2008 1:16 pm

la cosa migliore è avere auto grandi e tavole corte e infilare tutto dentro :-P
scherzo bimbi!
Fleur

Messaggioda davidelba » ven ott 31, 2008 3:25 pm

Fleur ha scritto:la cosa migliore è avere auto grandi e tavole corte e infilare tutto dentro :-P
scherzo bimbi!

lo sappiamo che nel tuo mercedes classe M con vetri fumè, le tue tavole restano al caldo anche in inverno sdraiate sui comodi sedili in pelle nera, avvolte da costosissime sacche in pura lana merinos........ :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » mar nov 04, 2008 10:16 am

PER ESPERIENZA: NON LASCIARE MAI LE TAVOLE SUL PORTAPACCHI INCUSTODITE!

buon viaggio!
Mark

Messaggioda BrosToadstool » mar nov 04, 2008 11:56 pm

Ragazzi, viaggio andato alla perfezione, ho preso anche molta pioggia ma in auto non è entrata neanche una goccia d'acqua.

Portapacchi FCS perfetto!!
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Torna a Trippps