Dopo un mese d'astinenza (ultima surfata in algarve a inizio ottobre) son tornata in acqua. Che dire, ovviamente l'oceano e' un'altra cosa.... mi son ritrovata con non poche difficolta'.
Intanto : ho un bic 7.3 mentre in algarve ho sempre usato un 8 scuola. Ma tralasicamo per ora la tavola.
Mi manca l'allenamento. Faccio una fatica bestia a risalire il mare. Faccio una fatica bestia a passare le schiume, e mi sembra che queste nel "mare nostrum" siano molto piu' violente, che sia piu' difficile trovare un canale dove passare ... insomma un bordello ... arrivo fuori scoppiata, o peggio , a volte sto per arrivare fuori e mi ritrovo un muro che sta per frangere (le onde qua mi sembrano pure piu' ripide) e ovviamente non riesco a passarlo. Se provo a fare la duck dive faccio una fatica bestia a buttare giu' il nose sott'acqua e mi spompo. Quindi mi vien da chiedere: cosa fare vista la tremenda incostanza del mediterraneo per non essere cosi' impreparati. Ho 30 anni, non son piu' come quando ne avevo 23 ... Che fare ? Piscina ? Palestra (che detesto) Premesso che lavoro 9-18 ... il tempo che resta e' poco.
Altra cosa: non credevo che passare da un 8 ad un 7.3 fosse cosi' traumatico. Trovo la tavola tremendamente instabile in take off ... ho preso un onda con il 7.9 del mio ragazzo e ho avuto molti meno problemi ...
Pero' non m'arrendo, qualche onda l'ho presa comunque ...
Cosa mi consigliate ?