NSP 6.0 FISH - pareri???

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

NSP 6.0 FISH - pareri???

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 12:52 pm

ciao a tutti... oggi sono in uff e quindi smanetto un p'... che ne pensate della NSP 6.0 fish??? voglio comprare una tavola per adriatico piu' malleabile di quella che gia' possiedo... sono piuttosto principiante... che ne dite???

aloha
matt
tt73

Messaggioda Fleur » mar nov 11, 2008 12:57 pm

lascia perdere! sono tavole ignobili, vanno bene solo i minimal a livello beginner ma quelle corte sono tavoloni lenti ed ingombranti. (non ti hanno gia risposto su un altro forum a questa domanda se non sbaglio?)
Fleur

Messaggioda davidelba » mar nov 11, 2008 1:03 pm

se sei piuttosto principiante, in 6'0 fish non è la tavola adatta.
Se poi la vuoi provare, almeno spendi i soldi per un buon usato che poi rivendi con facilità, piuttosto che un plasticone colorato.

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 1:36 pm

ok... e' vero.. avevo scritto anche da altre parti... ma e' per avere piu' dritte possibili... lo so sul fish... ma io voglio fare con tavolette... sono anni che mi faccio un culo come una capanna su quelle bastarde e a parte qui da noi qualcosa ne avevo cavato fuori... quindi vorrei qualcosa di simile da usare qui da noi (adriatico)... e di questa che ne dite???
aussie 6.3 20 2.1/2 a 380 euri... va bene per me... 178, 72 kg di bell'aspetto... scherzo!
tt73

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 1:38 pm

sul bell'aspetto... faccio cagare... ma sulla tavola mi servono dritte.. non scherzo...
tt73

Messaggioda Fleur » mar nov 11, 2008 1:45 pm

scusami da questo tread che hai apqerto qui e da quello che hai aperto su surfreport (ora se su due siti ti dicono tutti che i fish nsp fanno schifo ci sarà un motivo no?) non ho ancora capito se vuoi un fish retro' o un modern fish? quello di cui stai parlando (aussie 6.3) è appunto un modern.
Fleur

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 1:56 pm

hai ragione fleur... il fatto e' che non lo so... ho surfato solo con tavolette nella mia vita (a parte secoli fa con un minimal in srilanka) e quindi li vorrei stare... ho visto un tipo in acqua con un fush retro' e si divertiva come un pazzo su onde da 50cm o poco piu'... poi oggi ho trovato questa aussie e il tipo che la vende mi ha detto che e' molto meglio per uno come me (vedi quasi principiante) rispetto ad un fish retro'... che e' poi quello che mi dite voi... pero' io so solo che voglio una tavola non long, con la quale impostare le onde (tagliarle e risalirle, magari) e basta... al resto ci penso io in acqua... ma con la mia 6.6 da pacifico qui non faccioun cazzo... mi sfondo a pedalare e non va da nessuna parte, le prendo solo se sono sotto e mai da dietro (quindi un take off veramente complicato e quasi sempre poco efficace, tamte'e' che forse non e' neanche un takeoff) ... in poche parole ho bisogno di consigli e magari di trovarla prima del weekend (non dico il perche' ma alcuni di voi forse lo immagineranno)...
grazie a tutti e scusate la coglionaggine, che pero' e' pari alla cocciutaggine e quindi ci arrivero'
tt73

Messaggioda Fleur » mar nov 11, 2008 2:02 pm

dai retta, se stai a sto punto (ancora non tagli l'onda e non fai bene take off) evita un fish (lo stai cercando addirittura 5.8?????????????) e prendi una tavola pi√π grande come una minimal o un'evolutiva.
Fleur

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 2:20 pm

e quell'aussie 6.3 come la vedi??? mi sembra bella spessa e bella larga... no un minimal no, so quello che posso farci ed e' bello ma non fa per me... li vedo in acqua e cerco altro... e' come snowboardare con tavole da pista o da freeride... io sono per il freeeride, altri per la pista, son gusti... e io ho imparato (da solo ormai 10 anni fa) con una freeride di piombo (pesantissima)... il surf lo pratico mentalmente da sempre, in acqua a periodi alterni e soprattutto solo in vacanza (costa rica un paio di volte e in giro per il messico), ho preso una muta un mese fa per intenderci (mai stato prima in acqua con una muta)... quindi di sberle dall'oceano ne ho prese, di situazioni in cui mi sono chiesto che cazzo ci facevo li anche, di onde belle poche ma alcune si e adesso voglio divertirmi e trovare una tavola adatta a me... non long o minimal e se evolutiva vuol dire piu' di 6.3 allora neanche quella... spero di essermi chiarito e di non aver fatto la figura del c....one... che mi dici fleur??? posso trovare qualcosa o devo rinunciare????
tt73

Messaggioda Fleur » mar nov 11, 2008 3:38 pm

secondo me è meglio che rinunci!
scherzi a parte, l'aussie fish che dici tu è una tavoletta un po' più abbondante nei volumi che sicuramente non ti aiuterà più di tanto, inquanto abbastanza tirata (per capirci ha un naso simile alla tavoletta 6.6 che gia possiedi).
l'alternativa potrabbe essere un fish retro ma come pi√π volte ho detto sul forum, si tratta di tavole con ampi volumi ma molto corte, che per camminare necessitano di essere condotte e pompate bene in parete.
tanto per la cronaca, nessuna tavola è fatta per prendere drittoni e andare sulla schiuma, anche il più lungo dei long è fatto per andare in parete!!!!!!!!!!
il mio consiglio ( e te lo ripeto a sfinimento) è di prendersi un evolutiva o un minimal sui 7 piedi (perchè non vuoi una tavola sopra i 6.3?cosa c'è che non va?) imparare bene take off e ad andare in parete e poi scegliere una tavola più corta. ti faccio riflettere su un'ultima cosa, se come dici con alti e bassi sono circa 10 anni che provi a surfare e ancora non tagli la parete, sei sempre andato con shortboard, non credi che sia il caso di passare ad un tipo diverso di tavola?????
anche io ai tempi mi ero incaponito di imparare con lo short perchè come te venivo dallo snow ed avevo la presunzione che questo mi aiutasse, ma oggi con il senno del poi ti assicuro che non rifarei lo stesso errore.
Fleur

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 3:58 pm

non sono proprio 10 anni di surf (era riferito allo snowboard) ma e' gia' un po' di tempo... pero' vado talmente poco che non so quantificare da quando vado in acqua...
e' giusto quello che dici... capisco... ma sono testardo... in acqua io mi diverto anche se non prendo nulla e sto li a pedalare e a prendere schiaffi per due ore con un freddo bestia (neanche tanto poi)... ho tagliato qualcosa e i take off li faccio sulla mia 6.6 ... se riesco posto una foto della mia tavola (native 6.6) e mi dite qualcosa... comunque a occhio il naso della mia e' almeno la meta' di quello della aussie, se non un terzo...
mi incaponisco, non voglio sembrare quello che si fa il viaggio e impara con qualsiasi cosa, ma la sensazione che ho e' che con un naso piu' largo e piu' volume i miei problemi sarebbero molto minori (per galleggio e partenza) e quindi e' per questo che sbatto sempre sullo stesso punto...
se doveste dare un cosiglio costretti ad evitare le misure suddette (sopra il 6.3) quale tavola???
poi lo so che fa incazzare che uno si intestardisca su una cosa che tutti dicono che e' una cazzata pero' sono fatto cosi'... eh eh eh
tt73

Messaggioda TAL » mar nov 11, 2008 4:14 pm

Non c'era bisogno di chiedere consiglio, se tanto sapevi che avresti comunque fatto di testa tua.

:surf:
TAL

Messaggioda BrosToadstool » mar nov 11, 2008 4:20 pm

Ciao tt73,

Io posseggo una 7Surfboards Aussie Fish 6'3" e ci surfo ormai da parecchio, ti dico che è un'ottima board per il nostro mare, rapida nel take off e inoltre ha una meravigliosa manovrabilità, senza dimenticare che grazie al buon volume ha una fantastica galleggiabilità.
Agli inizi avevo una minimalibù, ma volevo una board più corta, mi presentarono quest'Aussie Fish, mi convinsero e la presi, a dispetto di tutti che mi dicevano che era troppo corta, imparai abbastanza velocemente, prendendo la mia grossa dose di schiaffoni, ma fu veramente una soddisfazione, ed ora ci vado che è una meraviglia.
Se devi prender questa board (che io ti consiglio al di fuori di tutto) non ti conviene prenderla nuova.
In ogni caso io ne ho una di un mio amico che è entrata in acqua una sola volta, se ti va parliamo del prezzo, ti invio le immagini e decidi.
Il mio indirizzo e-mail è: dontworrybesurfing@live.it
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda tt73 » mar nov 11, 2008 5:21 pm

ciao tal. Forse dovevo scrivere cerco conferme e non consigli. La dom era stringendo il concetto se uno vuole andare con le short qui cosa deve prendersI.

Ciao bros. Ti ho scritto una mail dal contatto che c'era sul mercatino (e' corretto?). Parliamone.
tt73

Messaggioda Fleur » mar nov 11, 2008 5:25 pm

a sto punto prendi un po' quello che vuoi ma non ti lamentare se poi ti dicono che sei duro come un cazzo in viaggio di nozze! :-P
Fleur

Prossimo

Torna a Tecnica