A parte il discorso di tt73....che per me fare short in adriatico o sei portato, allenatissimo e disposto a farti almeno 40 uscite l'anno o altrimenti meglio che lasci stare perchè fai un sacco di nuoto ed immersione ma poco surf....qualcuno che va bene in short qui c'è ma sono molto molto bravi ed allenati (per i miei standard).Se nn ti piace il long anch'io PER L'ADRIATICO ti consiglio una bella 7e2 fiunboard o un ovetto 6e8 (che c'è di male?) che prendi più onde, le tagli in parete facendoti le tue belle curve e ti diverti di più
Io ho da poco preso una NSP 6.0 fish usata per farci kite (ci vado senza strap con vento medio-leggero), l'ho praticamente presa a distanza e quando l'ho avuta ho riscontrato che è molto meglio di quello che pensassi. Leggera (MOLTO!), rigida, bordi finiti bene (anche se sotto non ha concavi o altro, non so fish simili cosa dovrebbero avere), pad integrato che non si scolla (ottimo col kite), pinne differenziate fra centrale(simmetrica) e laterale (asimmetrica). Sopra c'èsscritto di ripararla con epossidica, per cui immagino che sia cmq resinata con epoxy (ma cosa ci sia dentro esattamente nn lo so)
Finora l'ho provata 1 volta sola col kite e devo dire che è 100 volte più agile del 7e3 bic che avevo prima, ma plana cmq molto presto (forse 1 nodo in meno). Col kite su delle piccole ondine mi sono proprio divertito. Senza kite l'ho provata 2 volte (ma con muta 4e3 calzari e tutto nn vado un granchè) e ci ho messo un po' per capirci qualcosa ma mi sembra che plani cmq presto anche se devo prenderci la mano perchè richiede molta più velocitànel takeoff (una volta in piedi no problem) e più precisione nell'appoggio dei piedi rispetto ad un 7 piedi.
quello che volevo dire è.....ma siamo sicuri che 'sta tavola sia poi tutto 'sto cesso di cui dite? L'avete provata? Io avevo anche una BIC 6e7 e quella sì che è tutta un'altra cosa, questa mi sembra molto più simile ad una tavola "normale", solo che è fatta in serie (e per me non c'è nulla di male). Per me che peso 66 Kg, kite a parte (per quello è straOK), non mi sembra male anche per farci 15 surfate l'anno
Quello che voglio non è dire che sia la migliore del mondo, ma discuterne senza preconcetti (nè positivi nè negativi)
LE misure per chi non le sapesse sono spessore 2 3/8 larghezza 20 3/8
Fuoco alle polveri!