Quale??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Quale??

Messaggioda Moke » gio nov 20, 2008 2:11 am

Ciao a tutti,

premetto che sono un principiante e che ho deciso di comprare una board.
La mia decisione (grazie anche agli utilissimi consigli di membri di surfcorner) è quella di prendere una minimalibù da 7'6", ma visto che non vorrei le super basiche NSP o BIC e via dicendo, quale marca scegliere e da quale sito prenderla??
Vorrei spendere sui 400 euro (che non mi sembran pochi).
Fino ad ora ho contattato Twins Bros e mi han detto che ci vogliono 550 euri tra costo della tavola e spedizioni, poi ho visto G.C.Surfboard che richiede 400 eurini ma come sono le tavole di questo shaper? Oltre a loro ho parlato con Glide che chiede 600; Un mio amico ha parlato con Olasurfboard per un fish retrò da 6' e gli ha chiesto 500 perciò non oso immaginare quanto verra una minimalibù, e lo stesso vale a dire per Dr.Hank, perciò:

Da chi prendere e quale conviene??

Spero in vostre ottime risposte.
GRAZIE
Moke

Messaggioda munis » gio nov 20, 2008 2:27 am

:shock: ...visto che ci sei fattene fare una da Ricky Caroll e prendi lezioni da Kelly Slater...per andare in spiaggia la limousine è meglio di no, una porche Cayenne sarà più che sufficiente...ne verooo?!

A dire il vero spendere così tanto e puntare così in alto per una tavola con cui imparare mi sembra veramente esagerato...una NSP usata e in buone condizioni è perfetta per imparare.
Risposta non ottima, ma sincera.

:smoke:
munis

Messaggioda surfaduro » gio nov 20, 2008 2:43 am

compra un usato, poi quando ritieni di cavartela un pò rivendi e ti compri un nuovo short o long.. :wink:
surfaduro

Messaggioda davidelba » gio nov 20, 2008 10:41 am

munis ha scritto:...una NSP usata e in buone condizioni è perfetta per imparare.
Risposta non ottima, ma sincera.

Risposta sincera......ma se nella premessa di Moke diceva che non vuole bic o nsp, inutile consigliarle..........

Se hai la possibilità di spendere quel budget, puoi trovare un usato di tavole custom anche di buona marca o di importazione.
Basta cercare nel web e avere un minimo di pazienza

buona fortuna
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » gio nov 20, 2008 10:47 am

Per esempio questa potrebbe essere un'opportunità: è una bic, ma con tecnologia CTS: non è il solito plasticone stampato e incollato.
Ricordati che gli shape originali bic sono buoni, è il materiale e la realizzazione che lasciano il tempo che trovano......

http://www.surfcorner.it/php/forum/phpB ... php?t=4689
davidelba

Messaggioda davidelba » gio nov 20, 2008 10:49 am

davidelba

Messaggioda socket » gio nov 20, 2008 11:03 am

ha ragione surfaduro, moke. Prenditi un usato "plasticone" tipo bic o nsp. Saranno brutte ma, ricordati che devi imparare e non fare una sfilata di moda :roll:
Se ti compri una tavola inresina dopo due uscite stai sicuro che è già tutta sbeccata (se va bene)..

Dai retta, prendi un bic 7'9 o un nsp 7'3 / 7'6..
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda surfing1975 » gio nov 20, 2008 11:49 am

Boh nn so se consigliarti un sassicaia o un amarone...forse però un bel bianco del sudtirol.. sisi.. un bel traminerrrrrrrrrr
surfing1975

Messaggioda davidelba » gio nov 20, 2008 12:34 pm

surfing1975 ha scritto:Boh nn so se consigliarti un sassicaia o un amarone...forse però un bel bianco del sudtirol.. sisi.. un bel traminerrrrrrrrrr

Dopo il corso di somelier, Surfing è scivolato in un nuovo tubo, o meglio in un nuovo cilindro......quello con il tappo in sughero...... :-P

Ciao Big
davidelba

Messaggioda Moke » gio nov 20, 2008 10:18 pm

Beh, ho detto che sono un principiante ma non che non sono mai salito su di una tavola da surf, oltretutto avevo anche detto che non voglio una NSP o una BIC.
I vostri consigli sono graditissimi, ci mancherebbe altro, ma il mio quesito era un altro.
Spero qualcuno saprà darmi le risposte giuste, GRAZIE.
Moke

Messaggioda planza » gio nov 20, 2008 10:49 pm

Dai ti hanno preso un po in giro che male c'è, è comunque segno di saggezza quello di definirsi principianti. Sono anche io alla ricerca di una 7,6 o giù di li in resina , ma il mercato offre molto per short e long, non per le tavole di mezzo che sono di solito tavole che si usano per i primi passi. Attualmente io sto usando il bic 7,6 performer, elba 69 ha ragione lo shape è ottimo, è molto diverso dal 7,9 più stretto e piu sottile, non è una tavola da first time, la costruzione è migliore dei plasticoni. Leggiti la discussione sulle tavole blasonate farlocche i prezzi di surftech e di resina firmata non sono mai sotto gli 800 euro, io probabilmente me la faccio fare da uno shaper. Aggiornaci sull'acquisto.Ciao
planza

Torna a Bla Bla...