ho trovato questa news sul blog di Beppe Grillo http://beppegrillo.it
In pratica si tratta d'una pallina verde che, messa dentro la lavatrice insieme ai panni, senza inserire anche il detersivo, lava i vestiti in modo ecologico, naturale e piu' sicuro per la salute.
E' piena di palline di ceramica che attraverso loro proprieta' fisiche riescono a far staccare lo sporco dai vestiti, in modo ecologico al 100%.
L’utilizzo di Biowashball permette di non usare più i detersivi. Si eliminano anche i rischi di allergia correlati con i residui di detersivo sui vestiti e la biancheria. Preserva la biancheria dalla decolorazione e dall’’ossidazione, causate dal cloro diluito nell’acqua. Permette di conservare l’elasticitàdei tessuti. Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d’idrogeno dell’acqua per aumentare il movimento molecolare. Questa azione dona all’acqua una grande capacitàdi penetrazione e aumenta il suo potere lavante.
E ancora:
La Biowashball emette ioni negativi che indeboliscono l’aderenza dello sporco ai tessuti, rendendone facile la rimozione senza ricorrere ai detersivi. La Biowashball ha un pH di circa 10 che è equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell’acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente. In ultimo, la Biowashball elimina i germi patogeni nell’acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e salubri. Biowashball ha un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori.
Costa circa 40 euro e dura 3 anni.
Chi vuole provare?
Per approfondimenti:
http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball.html
http://www.ecowashball.it/default.asp
http://robertoscano.info/random-bits/biowashball/
-- dave