Le tipe nel mondo surf (The Emancipation Thread)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Le tipe nel mondo surf (The Emancipation Thread)

Messaggioda dave_punx » ven dic 05, 2008 1:43 pm

Uhey raga!
Kumme'?

Sentite parliamo un po' della questione presenza (anzi, assenza) delle ragazze nelle acque surfistiche...

Ovvero, perche' sono cosi' poche le ragazze che fanno surf? :roll:
Ogni volta che entro in acqua (di solito a Chiavari o Recco) le donzelle in mezzo alle onde sono 1 o 2 su 10 persone surfanti...

Credete che le ragazze siano meno interessate al surf rispetto ai maschi?
Oppure semplicemente non hanno possibilita' di praticare questo sport?

Conoscete qualche ragazza surfeggiante?
Io nessuna :cry:
E le ragazze surfiste che conoscete, hanno iniziato su spinta di fidanzati / amici oppure se la sono costruite da sole la loro passione per le onde?

Su su su diitemi

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda marsocan » ven dic 05, 2008 2:31 pm

Secondo me ce ne sono poche perchè non hanno mai provato!Secondo me difficilmente una ragazza entra in mezzo a onde che anche se sono alte 50cm sembrano dei grattacieli e ad ogni onda viene scaraventata sul bagnasciuga!!!!Quello che ho notato io iniziando a fare surf con la mia ragazza è che il fattore fisico dei maschi aiuta e parecchio!Comunque in italia già è poco diffuso il surf tra i ragazzi....figuriamoci tra le ragazze!!
marsocan

Messaggioda davidelba » ven dic 05, 2008 3:33 pm

Se si trattasse di uscire in mare con il costume acuqa calda e sole tutti i giorni, il surf sarebbe puro divetimento e anche le donne lo apprezzerebbero e praticherebbero volentieri, ma qui da noi come spesso ho detto, il surf per un principiante uomo è già una sofferenza e spesso frustrazione, figuriamoci per una donna.......
Ci sono poi sporadici casi di carattere e sacrificio da parte di alcune ragazze che poi vengono premiati, ma si parla di piccolissime percentuali.

Se in estate ne vedi qualcuna, in inverno non ne vedi proprio, ma non ci trovo nulla di strano ne discriminante, semplice selezione naturale.

P.S
Massima stima e rispetto per le ragazze che lo paticano a livello internazionale, ne conosco alcune che vanno fortissimo, in particolare vorrei ricordare Bethany Hamilton che fa un surf di altissimo livello, senza un braccio.....avete capito bene, gli è stato amputato un braccio in seguito ad un attacco di squalo alla Hawaii.......
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=46956755

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Anche le Donne sul surf

Messaggioda Lagina » ven dic 05, 2008 3:51 pm

:-o Forse perchè noi surfiste cerchiamo i posti esclusivi e non la massa....Io l'anno scorso sono stata in Sardegna, Torre dei Corsari, primavera, io il mio gruppo, le onde e basta!!!!!!! Spiaggia di Dune, sembrava di essere nel deserto..... ma con le onde!!!!

:surf:
Vacanze sport
Lagina

Re: Anche le Donne sul surf

Messaggioda davidelba » ven dic 05, 2008 6:32 pm

Lagina ha scritto::-o Forse perchè noi surfiste cerchiamo i posti esclusivi e non la massa....Io l'anno scorso sono stata in Sardegna, Torre dei Corsari, primavera, io il mio gruppo, le onde e basta!!!!!!! Spiaggia di Dune, sembrava di essere nel deserto..... ma con le onde!!!!

:surf:

Si hai ragione forse è proprio per quello.....i posti esclusivi......fate un gran bene rgazze, continuate a farlo, mi raccomando... :wink:

aloha
davidelba

Messaggioda benjo » ven dic 05, 2008 6:39 pm

Fare surf è difficile per un maschio, per una ragazza lo è anche di più (fisicamente), per cui max rispetto alle girls che ci accompagnano sulla lineup......cmq devo dire che Fra Ravenna e Riccione ne vedo diverse....belle e brave o cmq volenterose :-D
benjo

Messaggioda davidelba » ven dic 05, 2008 6:50 pm

benjo ha scritto:Fare surf è difficile per un maschio, per una ragazza lo è anche di più (fisicamente), per cui max rispetto alle girls che ci accompagnano sulla lineup......cmq devo dire che Fra Ravenna e Riccione ne vedo diverse....belle e brave o cmq volenterose :-D

RUFIANO !!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Inghi » ven dic 05, 2008 7:28 pm

qua da me ce ne son diverse, di girls!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda heenalu » dom dic 07, 2008 6:25 pm

ALLORA! Io in quanto girl (diciamo signora, va... x non dire nonna!!!!) del surf, devo dire che basilarmente non conosco gente che fa surf e di andare da sola mi rompo abbastanza :-P

Per il resto, mi piace molto e quando poi finalmente sono in acqua (dopo aver superato freddo, pigrizia e chiusure mentali) sono felice :-)
(e considerate che sono una schiappa assoluta.... ma volenterosa.... :roll: ) :-D
San Gennà , io so' cliente e vaco trovando 'o trattament
heenalu

Messaggioda heenalu » dom dic 07, 2008 6:28 pm

PS: per rispondere al questionario/inchiesta proposto da dave, specifico che ho iniziato per mia curiosità, senza la spinta di nessun masculo... anzi, ho dovuto anche lottare contro qualche pregiudizio (femmina + ultratrentenne= no surf)!
Ma non mi hanno scoraggiato, in verità. Quella per il surf è per me una passione che viene dal corpo + che dalla mente. Indi non sente ragioni! :wink:
heenalu

Messaggioda dave_punx » dom dic 07, 2008 10:09 pm

heenalu ha scritto:PS: per rispondere al questionario/inchiesta proposto da dave, specifico che ho iniziato per mia curiosità, senza la spinta di nessun masculo... anzi, ho dovuto anche lottare contro qualche pregiudizio (femmina + ultratrentenne= no surf)!
Ma non mi hanno scoraggiato, in verità. Quella per il surf è per me una passione che viene dal corpo + che dalla mente. Indi non sente ragioni! :wink:

Grande!
Sei l'unica che ha capito al 100% il senso del thread :)

...che voi surfiste femminucce in fondo in fondo siate piu' intelligenti ai vostri consimili maschietti? :-D

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda Mauro_Ita_72 » lun dic 08, 2008 6:48 am

hey hey hey, da una vita si dice: "Chicks can't surf"

Personalmente...le ragazze sanno surfare alla grande anche meglio di tanti maschietti, visto le dimensioni medie di una corporatura femminile...solo non amano l'acqua fredda...

Dove vado io, in inverno siamo quasi tutti uomini, in estate, quando le onde fanno pieta' c'e' ne sono un po' di piu'...ma fatevi un giro sulla gold coast e poi mi dici...ti assicuro vedere fare un duck-dive a una tipa in bikini ha il suo perche'!
Mauro_Ita_72

Messaggioda Inghi » mar dic 09, 2008 11:20 am

mitica Heenalu!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda heenalu » mar dic 09, 2008 8:32 pm

inghiiiiiiiiii ma quando mi insegni a uscire dalla schiappaggine nera in cui verso??? :lol: :cry: :o :vader: :surf:
heenalu

Messaggioda dave_punx » dom dic 14, 2008 8:33 pm

Inghi ti fara' uscire dalla schiappaggine per entrare nella shapeaggine!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Daniele Luttazzi
dave_punx

Torna a Bla Bla...