BioWashBall: fai la lavatrice senza detersivo!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

BioWashBall: fai la lavatrice senza detersivo!

Messaggioda dave_punx » gio dic 04, 2008 2:36 pm

Uhey ragazzi
ho trovato questa news sul blog di Beppe Grillo http://beppegrillo.it

Immagine

In pratica si tratta d'una pallina verde che, messa dentro la lavatrice insieme ai panni, senza inserire anche il detersivo, lava i vestiti in modo ecologico, naturale e piu' sicuro per la salute.

E' piena di palline di ceramica che attraverso loro proprieta' fisiche riescono a far staccare lo sporco dai vestiti, in modo ecologico al 100%.

L’utilizzo di Biowashball permette di non usare più i detersivi. Si eliminano anche i rischi di allergia correlati con i residui di detersivo sui vestiti e la biancheria. Preserva la biancheria dalla decolorazione e dall’’ossidazione, causate dal cloro diluito nell’acqua. Permette di conservare l’elasticità dei tessuti. Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d’idrogeno dell’acqua per aumentare il movimento molecolare. Questa azione dona all’acqua una grande capacità di penetrazione e aumenta il suo potere lavante.

E ancora:
La Biowashball emette ioni negativi che indeboliscono l’aderenza dello sporco ai tessuti, rendendone facile la rimozione senza ricorrere ai detersivi. La Biowashball ha un pH di circa 10 che è equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell’acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente. In ultimo, la Biowashball elimina i germi patogeni nell’acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e salubri. Biowashball ha un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori.

Costa circa 40 euro e dura 3 anni.
Chi vuole provare?

Per approfondimenti:
http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball.html
http://www.ecowashball.it/default.asp
http://robertoscano.info/random-bits/biowashball/

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda racingmania » gio dic 04, 2008 3:00 pm

Ciao dave,
Guarda... io sono una di quelle persone che credono in tutto e niente... ma cercano di stare il piu' possibile con gli occhi aperti... occhi che spesso gente come GRILLO (rispettabilissimo e spesso dalla parte del "VERO") lasciano chiusi.

Pochi giorni fa "mi manda rai3" ha fatto un servizio proprio su questo... risultato: Lava esattamente come se non ci fosse. Cioà hanno fatto un test tra detersivi, biowashball e acqua soltanto e il risultato era lo stesso della sola acqua!

Poi benvengano le innovazione sopratutto se con uno sguardo all'ecologia!!!

:surf: :surf: :surf:
racingmania

Messaggioda dave_punx » gio dic 04, 2008 3:21 pm

Parla proprio di questo l'ultimo intervento sul blog di Beppe Grillo!

Nella trasmissione Mi manda Rai3 dedicata alla Biowashball mancavano i due milioni di persone che l'hanno usata e apprezzata.
Hanno mobilitato la Rai, la rivista il Salvagente targata Coop (la Coop che ama i detersivi) e alcune persone perché iscritte al Meetup di Beppe Grillo contrarie al prodotto (indovinate perché sono state invitate proprio e solo loro).

Mancava in studio la casalinga di Voghera, quella che sa cos’è il bucato e può fornire un parere professionale sulla Biowashball perché l’ha usata.
Se un prodotto non fa quello che dice e si chiedono soldi in cambio si chiama truffa. La società che la distribuisce in tutto il mondo in milioni di esemplari non ha processi in corso e in nessuno Stato dove è venduta la Biowashball (*) è stato chiesto il ritiro del prodotto.

Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato.

Io l'ho provata. La mia famiglia usa Biowashball da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona. Prima di dare un giudizio vi consiglio di usarla, magari in prestito da un conoscente. In Rete ci sono centinaia di testimonianze di utenti italiani soddisfatti.

Dopo questa reazione dei media credo che sia ora di iniziare una battaglia contro i detersivi, uno degli strumenti di distruzione del pianeta, usati spesso senza necessità e quasi sempre in eccesso. Una battaglia difficile perché hanno i media (finanziati dalla loro pubblicità) come alleati.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.

(*) 800'000 Biowashball in Europa, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Italia …. 250’000 in Sudafrica Australia, Nuova Zelanda. 950'000 in Asia : Corea, Singapore, Giappone, Vietnam, ... 50'000 negli USA nel primo mese dal lancio.

Il problema e' che:
- Raitre deve stare dalla parte dei detersivi perche' le pagano la pubblicita';
- la Coop deve stare dalla parte dei detersivi perche' li vende!

Leggi con attenzione quanto ha scritto il blogger Roberto Scano:
http://robertoscano.info/random-bits/biowashball-il-punto-sulla-palla/

E poi dimmi che idea ti sei fatto!

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda benjo » gio dic 04, 2008 5:31 pm

A me sa molto da TUCKER.....se fosse vero sarebbe troppo bello, e quando le cose sono troppo belle la mamma mi ha detto di stare attento che poi c'è la sorpresa! :-P
benjo

Detersivi

Messaggioda mikygux » gio dic 04, 2008 9:58 pm

La coop fa un detersivo "ecologico" sicuro non fa i miracoli ma è sempre un aiuto per la natura vista la quantità di podotti chimici che si usano! Nessuno ha mai provato quella palla verde???
mik
-GUX-
mikygux

Messaggioda dave_punx » ven dic 05, 2008 1:22 pm

Ragazzi ha ragione mikygux, m'aspettavo anch'io un po' piu' d'entusiasmo da parte d'una community di surfisti (in teoria :lol: ) ambientalisti (sempre in teoria)!

Io non l'ho ancora comprata ma nei prossimi giorni lo faro'!

Mi piacerebbe che anche voi supportaste questa campagna...

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda Fleur » ven dic 05, 2008 1:25 pm

il fatto di essere surfista non vuol dire che mia moglie deve lavare le cose senza sapone.
via ci sono altri modi per essere rispettosi dell'ambiente!
a me personalmente questa pallina convince poco, aspetto che la compri tu Dave e ci dici come funziona veramente.
Fleur

Messaggioda dave_punx » ven dic 05, 2008 2:08 pm

Hai ragione, forse prima di pubblicizzarla cosi' dovrei provarla dal vivo di persona, attraverso una prova empirica sperimentale :smoke:

E' che al volo mi sembrava una cosa cosi' bella che volevo si sapesse in giro...
Alla fine nessuno ci pensa, ma i detersivi sono intrugli chimici inquinantissimi! :(

Comunque, in questi giorni la prendo e vi dico: ma hai ragione Fleur, qui ci vuole piu' emipirismo deduttivo e meno astrazione parossistica!

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda davidelba » ven dic 05, 2008 3:13 pm

dave_punx ha scritto:Comunque, in questi giorni la prendo e vi dico: ma hai ragione Fleur, qui ci vuole piu' emipirismo deduttivo e meno astrazione parossistica! -- dave

SCusa la mia ignoranza ma che intendi dire ?????????

:roll:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda benjo » ven dic 05, 2008 3:44 pm

Un buon modo di aiutare l'ambiente nei lavaggi sarebbe quelllo di acquistare detersivi attenti all'ambiente (vedi coop ma ce ne sono altri), fare meno lavatrici unendo più roba possibile ottimizzando il carico e metterne molto meno delle dosi consigliate. Tanto la roba che si lava nomalmente non è quasi mai così sporca da giustificare l'uso di molto detersivo (a meno che uno non faccia lavori particolari o non si lavi mai...)

questo secondo me è un ecologismo fattibile :wink:
benjo

Messaggioda mikygux » ven dic 05, 2008 5:00 pm

I vestiti li possiamo lavare direttamente in mare....intanto è pieno di detersivo!
-GUX-
mikygux

Messaggioda Inghi » ven dic 05, 2008 7:26 pm

racingmania ha scritto:Ciao dave,
Guarda... io sono una di quelle persone che credono in tutto e niente... ma cercano di stare il piu' possibile con gli occhi aperti... occhi che spesso gente come GRILLO (rispettabilissimo e spesso dalla parte del "VERO") lasciano chiusi.

Pochi giorni fa "mi manda rai3" ha fatto un servizio proprio su questo... risultato: Lava esattamente come se non ci fosse. Cioà hanno fatto un test tra detersivi, biowashball e acqua soltanto e il risultato era lo stesso della sola acqua!

Poi benvengano le innovazione sopratutto se con uno sguardo all'ecologia!!!

:surf: :surf: :surf:

ti straquoto|

'sto Grillo è smpr la a rompere i maroni! Voglio vedere se lui la usa, sta palla!
Io per non inquinatre NON mi lavo e non lavo i panni!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dave_punx » ven dic 05, 2008 9:36 pm

Inghi ha scritto:'sto Grillo è smpr la a rompere i maroni! Voglio vedere se lui la usa, sta palla!

Caro Inghi, questa e' un'altra storia, ma tu stai dalla parte dei parlamentari condannati, di chi vuole bloccare internet, dei Mastella di turno, ecc ecc ecc?

Beppe Grillo ha promosso questo prodotto dicendo tra le altre cose che la sua famiglia sta usando 'sta palla da 2 mesi e si trova benissimo...

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda surfing1975 » sab dic 06, 2008 2:50 pm

La sua famiglia stà usando mensilmente (solo x lo stipendio di Grillo) circa la stessa quota che usano 3500 lavoratori insieme, se usa stà palletta allora è proprio Genovese
:lol:
surfing1975

Messaggioda surfing1975 » sab dic 06, 2008 2:53 pm

scusa ho sbagliato i conti, sono 360 precari , 3600 forse, manco Berlusconi. Di sicuro quello che guadagna Grillo onestamente (oltre 360 mila euro al mese )non lo guadagnerà rubando Mastella manco in 10 generazioni
surfing1975

Prossimo

Torna a Bla Bla...