riparazione aussie fish

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Inghi » ven dic 12, 2008 9:58 am

occorrerebbe a sti punti fare qualche precisazione sulle ding repair (bello l'inglese, vero?? :lol: ) ma visto che non c è tempo direi che se vuoi solo una cosa momentanea e cioè fatta un po' cosi invece di spendere una cifra col solarez e fartela mandare da casa dei lupi, entra in un comune ferramenta, compra un comunissimo Pattex epossidico (è in siringa a due pistoni), spendi un c. e risolvi il problema
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven dic 12, 2008 10:20 am

Il solarez lo trovi in tutti i surf shop d'Italia, non costa una cifra ed è un ottimo prodotto.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tt73 » ven dic 12, 2008 12:11 pm

... lungi da me far bisticciare due totem del sito come Inghi ed Elba... :wink:

infatti al pattex ci avevo gia' pensato anche se pero' non mi garbava molto usare della colla epossidica sulla tavola (oltretutto scalda di brutto il pattex, l'avevo gia' usato non mi ricordo per cosa, quello con la siringona bicomponente...)

e quindi ho gia' ordinato ed aspetto il solarez giallo, pagato 11 euri spedizione compresa dall'inghilterra tramite ebay... non male, decathlon lo metteva a 16 euri mi sembra e poi qui a Bo non l'avevano e bisognava ordinarlo...

comunque appena mi arriva, sempre che vi interessi, faccio foto ai danni, vi chiedo consiglio su come usare il prodotto e poi foto del danno riparato... cosi' mi dite se sono uno stronz.o a fare le cose da me o se ho fatto bene, eh??? :-D :-D :-D

comunque grazie a tutti... veramente un forum ottimo... ho imparato un sacco di cose

Aloha
Matteo
tt73

Messaggioda tt73 » ven dic 19, 2008 11:47 am

eccoci al difficile.... mi e' arrivata la confezione di solarez giallo dall'inghilterra (pagato 11 euri con spedizione)... pero'... pensavo fosse piu' grande... invece e' un barattolino minuscolo...

allora volevo chiedere ancora aiuto a voi tutti... innanzitutto se posso fare la riparazione con sto sole ridicolo che passa oggi l'italia o se e' meglio aspettare almeno marzo... poi se aprire un nuovo tread dove faccio foto delle riparazioni passo passo... magari puo' essere utile anche ad altri oltre che a me...

che ne dite?
tt73

Messaggioda davidelba » ven dic 19, 2008 1:34 pm

L'importante che ci sia sole sono i raggi UV che attivano il catalizzatore e che fanno indurire la resina, per cui basta l'esposizione anche al sole di dicembre.
consiglio prima di carteggiare lasciala seccare bene, tipo lavorala il giorno dopo....al sole ce la puoi lasciare anche un ora se è fiacco.....in estate bastano 5 minuti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda socket » ven dic 19, 2008 3:11 pm

tt73 ha scritto:poi se aprire un nuovo tread dove faccio foto delle riparazioni passo passo... magari puo' essere utile anche ad altri oltre che a me...

che ne dite?

Io dico che è un'ottima idea!! Vai col nuovo thread! :wink:
Keep yourself alive!
socket

Precedente

Torna a Tecnica