BioWashBall: fai la lavatrice senza detersivo!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ma!!!

Messaggioda mikygux » sab dic 06, 2008 3:07 pm

Vedetela come volete... se cominciamo a guardare guadagni economici e politica non ci saltiamo più fuori. In generale comunque se c'è qualcosa che salvaguardia l'ambiente e soprattutto il mare aleno teniamolo in considerazione, e chi prova ad usarlo secondo me non è un coglione, se lo trovo in giro lo prendo, Al massimo l'attacco all'albero di natale!
MIK
-GUX-
mikygux

Messaggioda racingmania » mer dic 10, 2008 10:01 am

Forse non hai capito che sono al 1000% con te sul discorso ambientale... ma la palla verde è un po' come le pasticche che facevano consumar meno benzina o altri sistemi che pur funzionando in parte non erano quel che sembravano!

Premesso che mi manda rai 3 è un tantinello contro i prodotti commerciali in generale (anche perchè è la rete in assoluto in cui la pubblicità costa meno in quanto ha pochi spettatori)... premesso che spesso sparano sfondoni senza senso... dico solo che in diretta ha testato il prodotto confrontandolo con la "SOLA ACUQA" e che il risultato era esattamente uguale.

E li... dipende dal tipo di macchia e di tessuto certo... ma non è assolutamente un sostituto del sapone.

Certo che se si lavorasse seriamente sui prodotti biocompatibili/degradabili sarebbe tutto molto meglio... ma spesso non si riescono a raggiungere i risultati sperati.

:surf: :surf: :surf:
racingmania

Messaggioda dave_punx » mer dic 10, 2008 11:36 am

Si' infatti l'importante e prestare la giusta attenzione a questi prodotti, lasciando da parte le ideologie "pro Beppe Grillo", "anti Beppe Grillo", "pro ecologia", "anti ambientalisti", ecc ecc

Io ho scritto un paio di mail al negozio online italiano per ordinare 'sta caxxo di palla ma nessuno mi risponde! :-x

Sto iniziando ad incaxx... :vader:

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda racingmania » mer dic 10, 2008 4:36 pm

ecco... forse questa persona è stata onesta e ha dato un giudizio onesto

http://www.cittadinoqualunque.com/2008/ ... egi-e.html
racingmania

Messaggioda benjo » mer dic 10, 2008 6:13 pm

Questo ha dato a risposta pi√π intelligente:

l'unico mio dubbio è... avete mai provato a fare gli stessi lavaggi senza la biowashball e senza detersivo? Perché leggendo il post iniziale il mio pensiero è stato:

- il sudore si scioglie a 50 gradi, i calzini sarebbero venuti puliti anche senza detersivo
- la maggior parte delle persone mette molto pi√π detersivo di quello che realmente serve: non mi stupisco che i capi vengano puliti riducendolo, ma mi pare lo sarebbero anche senza la bio washball

non ce l'ho con la palla, credo solo ci siano un po' troppi dubbi sui principi per cui funzionerebbe
benjo

Messaggioda mikygux » mer dic 10, 2008 7:23 pm

Comunque è inutile che c'è la raccontiamo....palla o non palla basterebbe un po' di buon senso da parte di tutti in ogni cosa che facciamo! Non è per fare il moralistama sono volontario Greenpeace e non avete un idea del menefreghismo generale che c'è in giro per tutto ciò che riguarda l'ambiente! Mettiamoci un po' del nostro nelle abitudini di ogni giorno...AGISCI LOCALMENTE PENSA GLOBALMENTE!
-GUX-
mikygux

Messaggioda racingmania » mer dic 10, 2008 7:52 pm

giusto.. poche piccole regole... io sono sempre stato dell'idea... non di comportarsi in modo "totale"... ma di specificarci in qualcosa...perseguirla... e forse qualcosa cambierà!
racingmania

Messaggioda dave_punx » mer dic 10, 2008 8:55 pm

Si' hai ragione mikygux ma anche il tuo discorso va considerato di caso in caso...

[off topic]
Ad esempio io ho molto rispetto per voi di Greenpeace ma sinceramente disapprovo il vostro no ideologico agli Ogm, che in realta' potrebbero essere una valida soluzione/arginazione al problema della fame nel mondo...

Basterebbe vedere le cose come stanno per capire che gli Ogm non sono poi cosi' pericolosi, invece voi e molte altre associazioni preferite demonizzarli e mettere paura alla gente.
Come ha detto recentemente Emma Bonino:

Quante altre volte dovremo leggere notizie come quella della settimana scorsa proveniente da Pisa, dove ad una kermesse alimentare sul cibo naturale ci sono stati 9 intossicati, tra cui 3 bambini?
Sono anni che mi batto contro l'equazione un po’ semplicista "prodotto senza Ogm uguale prodotto sicuro", che oltretutto suona come pubblicità ingannevole. Invece c'è forse una lezione da trarre dall'esperienza del mais Bt (l'unico Ogm coltivato in alcuni paesi europei), più sicuro per l'ambiente perché non usa pesticidi, più sicuro per il consumatore perché ha meno fumonisine, sostanze altamente tossiche alla salute umana abbondanti nel mais tradizionale ma ancor di più in quello biologico, e più conveniente per i coltivatori che arrivano a guadagnare fino a 400 euro in più per ettaro.

[/off topic]

Quindi modificherei il tuo motto in
AGISCI LOCALMENTE
PENSA GLOBALMENTE
BUTTA NEL CESSO TUTTI I PREGIUDIZI IDEOLOGICI :wink:

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

ogm

Messaggioda mikygux » mer dic 10, 2008 9:19 pm

ciao dave_punx...
ti dico solo una cosa.... quando troveranno un OGM che sfamerà il mondo sarò pienamente daccoro con te, al momento gli ogm sono solo fatti per resistere ad antiparssitari che produce la stessa casa che fa gli ogm... é provato che un raccolto ogm a lungo andare è inferiore ad uno normale e che uccide la bio diversità, senza tgliere che non sai quello che mangi...se la natura ha fatto così le piante ci sarà un motivo!
Documentati vedraii che cami ide... Qui chiudo che non è luogo e caso!!!

MIK
-GUX-
mikygux

Messaggioda Inghi » ven dic 12, 2008 10:24 am

quoto, quoto e straquoto Surfing75. Il fatto che non sto dalla parte di Grillo non significa che stia dalla parte delle persone che hai citato; io cerco di stare solo dalla parte della logica e del cervello, son un po' stufo di sentire paladini come Grillo. ognuno di noi parla giusto per dire la sua, prima ho fatto una battuta sulla mia igiene ma non son andato molto lontano: lavare meno i panni, che spesso sporchi non sono, e soprattutto con meno detersivo, se fatto in tanti, serve a qualcosa. Arrikkire chi propone soluzioni innovative e non scientificamente comprovate non serve di certo all'ambiente.
Straquoto ki ha parlato di OGM, qualcuno di voi sa esattamente cosa sono? NO! E allora potrebbe essere che oltre ad ad arricchire chi produce, potrebbe e ripeto potrebbe, essere anche una via di risoluzione alla fame del mondo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfing1975 » sab dic 13, 2008 2:07 am

ma lavateli co la sabbia li panni,oltre a pulirli bene fa pure molto pi√π localZZZZ
surfing1975

Precedente

Torna a Bla Bla...