[b]Perdonatemi...sono un principiante..anzi,un beginner!![/b

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

[b]Perdonatemi...sono un principiante..anzi,un beginner!![/b

Messaggioda Giacomo » dom dic 28, 2008 3:48 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Giacomo e scrivo dalla Calabria.Mi sono appena avvicinato al mondo del surf e sono già in difficoltà..in pratica ancora non ho trovato nessuno che sappia consigliarmi che tavola scegliere per iniziare!Ho 25 anni,sono alto 1,80 e peso tra i 75 e 78 kg...la maggior parte delle persone mi dice di prenedere un minimalibù da 7'2 in su,altri fish 6'4 e di scegliere o bic o nsp,ma nessuno dei due marchi mi convince!Voi che ne dite di una fish per iniziare?Che marca scegliere?Aiutatemi,grazie. Beginner[/b]
Giacomo

Messaggioda Fleur » dom dic 28, 2008 4:03 pm

usa il tasto "cerca" qui sul forum lo stesso argomento è stato trattato diverse volte.
ciao
Fleur

Messaggioda Giacomo » dom dic 28, 2008 4:23 pm

si ho già visto e non mi aspetto una risposta univoca...ma almeno una risposta!!Comunque grazie lo stesso!
Giacomo

Messaggioda Fleur » dom dic 28, 2008 6:19 pm

scusami non volevo essere scontroso......solo che la risposta a la tua domanda è gia stata data diverse volte qui sul forum, quindi ho ritenuto (visto che sono uno di quelli che ha varie volte risposto) non creare troppi "duplicati" di tread gia ampiamente presenti.
ciao ancora e buon divertimento
Fleur

Messaggioda bandit_83 » dom dic 28, 2008 6:40 pm

ciao giacomo io sono un principiante come te e surfo da quest estate abitualmente e ho surfato pochissime volte la scorsa estate..ho anche io 25 anni e sono alto 1 e 84 e peso 78-80...
Io ho iniziato con una NSP 6'8'' (che e' una funboard) e mi sono trovato benissimo......le nsp e le bic sono fatte di plastica e sono resistenti agli urti...non avventurarti a comprare tavole in vetroresina se non sei esperto perche' rischi di romperle subito e ci metti molto prima di salirci sopra...
Un mio amico ha una nsp 6'4'' fish pero' e' piccoletto quindi non so' se per la tua stazza possa andare bene....cmq sia buone onde fratello del surf!
bandit_83

Messaggioda Inghi » dom dic 28, 2008 7:41 pm

Giacomo ha scritto:si ho già visto e non mi aspetto una risposta univoca...ma almeno una risposta!!Comunque grazie lo stesso!

l'hai detto, non esiste risposta univoca!
Leggi peso, struttura fisica, onde surfate, predisposizione, stile desiderato e mille altri parametri. Forse, e dico forse, se ti presenti di persona da uno shaper professionista (tipo Michele Puliti, Dr. Ank, Riccardo Lapasin o, se vuoi esagerare, un certo Arakawa) lui saprà consigliarti.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Giacomo » mer dic 31, 2008 12:51 pm

Fleur scusami tu..sai qual è il problema?E' che vorrei iniziare con una tavola non troppo lunga per poi passare alle short..ma a questo punto devo decidere!!Grazie a tutti!
Giacomo

Messaggioda Giacomo » mer dic 31, 2008 12:53 pm

Grazie Bandit...magari se imparo bene vengo a trovarti in Sardegna Ok??
Giacomo

Messaggioda bandit_83 » mer dic 31, 2008 8:08 pm

mica bisogna imparare per provare qualche onda sarda!!!!
dacci dentro e buone onde!
bandit_83

Messaggioda mozmao » dom feb 01, 2009 12:51 am

7'2' perfetta anche un evolutiva 6'8 anche se per iniziare e' leggermente difficile,per quanto riguarda bic e nsp sono perfette per iniziare,cmq allenati allenati e allenati e cerca di remare il piu possibile e poter prendere molta velocita e rema rema e rema!!!!questo lo devi fare sempre!!! il surf nn e' un sport per niente facile e' difficile pero una volta imparato di riempie il cuore di emozioni xke ogni onda e' irripetibile!!!
mozmao

Torna a Tecnica