Surf: è solo moda?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Surf: è solo moda?

Messaggioda Tempo » ven nov 15, 2002 11:54 am

Ciao a tutti, locals, nebbiosi, polentoni, liguri, toscani, romani, sardi, bravi, schiappe, etc.
Premesso che sono di Milano, ma ho origine "oceaniche", surfo da parecchi anni, ma purtroppo solo una cinquantina di giorni all'anno e posso essere considerato un surfista discreto per gli standard mediterranei, uno mediocre per gli standard oceanici, vi vorrei fare una domanda.
Secondo voi il surf è solo una moda del momento e passerà a breve o mi dovrò abituare a vedere centinaia di persone in acqua? Sinceramente mi piacerebbe che succedesse come per il windsurf negli anni ottanta: prima il boom e poi la calma piatta.
La mia domanda è spinta anche dal fatto che nei primi anni 90 si era in pochissimi, ma purtroppo avendo 2 lire non potevo andare molto spesso al mare, ora che avrei un po' più euro da spendere mi becco 200 persone a Levanto.
Un'ultima considerazione, come avete capito sono molti anni che scendo in Liguria e Toscana e non ho mai avuto problemi coi locals, per due ragioni fandamentali credo: la prima è che sono fisicamento abbastanza grosso (ma prima o poi uno più grosso di te lo trovi), la seconda e credo la più importante è che sto molto attento alle precedenze, aspetto un attimo prima di andare nel picco migliore, prendo qualche onda per scaldarmi al meglio e poi sono sempre sorridente, mi scuso quando droppo qualcuno e non rompo mai il cazzo a nessuno quando vengo droppato, comunque è sempre meglio essere grossi!!!!! :-P :-P :-P
Ciao
Tempo

Re: Surf: è solo moda?

Messaggioda conan » ven nov 15, 2002 3:32 pm

Tempo ha scritto:Ciao a tutti, locals, nebbiosi, polentoni, liguri, toscani, romani, sardi, bravi, schiappe, etc.
Premesso che sono di Milano, ma ho origine "oceaniche", surfo da parecchi anni, ma purtroppo solo una cinquantina di giorni all'anno e posso essere considerato un surfista discreto per gli standard mediterranei, uno mediocre per gli standard oceanici, vi vorrei fare una domanda.
Secondo voi il surf è solo una moda del momento e passerà a breve o mi dovrò abituare a vedere centinaia di persone in acqua? Sinceramente mi piacerebbe che succedesse come per il windsurf negli anni ottanta: prima il boom e poi la calma piatta.
La mia domanda è spinta anche dal fatto che nei primi anni 90 si era in pochissimi, ma purtroppo avendo 2 lire non potevo andare molto spesso al mare, ora che avrei un po' più euro da spendere mi becco 200 persone a Levanto.
Un'ultima considerazione, come avete capito sono molti anni che scendo in Liguria e Toscana e non ho mai avuto problemi coi locals, per due ragioni fandamentali credo: la prima è che sono fisicamento abbastanza grosso (ma prima o poi uno più grosso di te lo trovi), la seconda e credo la più importante è che sto molto attento alle precedenze, aspetto un attimo prima di andare nel picco migliore, prendo qualche onda per scaldarmi al meglio e poi sono sempre sorridente, mi scuso quando droppo qualcuno e non rompo mai il cazzo a nessuno quando vengo droppato, comunque è sempre meglio essere grossi!!!!! :-P :-P :-P
Ciao

fossero almeno il 50% come te sarebbe già una vittoria..ma purtroppo non è così..perchè non tieni dei corsi di educazione e comportamento ai tuoi compaesani?
conan

Messaggioda willie » ven nov 15, 2002 7:36 pm

Tempo ha scritto:Ciao a tutti, locals, nebbiosi, polentoni, liguri, toscani, romani, sardi, bravi, schiappe, etc.
Ciao

Ciao, io penso che sia esplosa la moda circa da 2 anni a questa parte, questo però ha 2 conseguenze, una positiva e una negativa, a mio parere, la prima, negativa è che gli spot si riempono di gente realmente incapace, pericolosa e piuttosto fighetta che mi sta sul cazzo.
La seconda, "positiva" è che tutta questa gente in acqua, portando in acqua diverse mentalità come quella dello sk8 e cose simili fanno salire il livello, e cmq la competizione sale portando poi la gente ad impegnarsi maggiormente e si diventa tutti piano piano piu bravi.
Io sono dell'opinione che il surfista migliore è quello che si diverte di piu, a prescindere dalle manovre che fa, però cmq un buon hang ten o un aerial fanno sempre il loro effetto...
*willie*
willie

Eh, ma..

Messaggioda Ally » ven nov 15, 2002 8:28 pm

Eh, ma in acqua da soli è troppo bello... Intendo con gli amici... Perchè se si va a surfare con gli amici e questi entrano da un'altra parte e io sto sola mi scogliono un pò, dato che il passaggio lo dò io... Se invece vado da sola sola allora è diverso, è più romantico... :-D
Speriamo sia un moda, d'altronde il surfwear dilaga, vedo gente che non sa nuotare con maglioni Bear, o gente che va a pesca con mute Quiksilver (ma vogliono mettere con le Cressi?)... Per quanto mi riguarda entro un annetto molta gente smetterà perchè non gli piace entrare al Capo con uno short quando ci sono 2 metri e surfano solo i long o i local bravini...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Re: Eh, ma..

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » ven nov 15, 2002 8:40 pm

Ohilà, io spero che sia una moda e lo si può vedere da tanti fattori...
Il surf per me sta diventando pi√π importante di tutto il resto !!!
Spero che sempre più gente capisca come si stà in acqua...

PEACE, SURF & LOVE !!!
IL VOSTRO INCUBO

Messaggioda Mr.Olimpia2003 » lun nov 18, 2002 6:21 pm

Ma quanto sei grosso?
lo sai che più si è grossi è più e grnade il botto che si fa quando si sbattutti a terra?

Ciao
Mr.Olimpia2003

Messaggioda Tempo » mar nov 19, 2002 10:10 am

Si, e si crea anche una bell'onda anomala quando si cade in acqua. Baci :P
Tempo

Messaggioda Mr.Olimpia2003 » mar nov 19, 2002 11:19 am

Bella Tempo!
Così noi con le tavolette c'è la surfiamo.
Huge by choice!

Tempo ha scritto:Si, e si crea anche una bell'onda anomala quando si cade in acqua. Baci :P
Mr.Olimpia2003

...

Messaggioda Ally » mar nov 19, 2002 9:02 pm

Ehehe, ma se è grusso grusso arriva la swell qua da noi? ;)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda RoXy » ven nov 29, 2002 5:06 am

un po' moda lo e' negli ultimi tempi...ma non sara' un problema credo, perche' appunto perche' e' una moda, quelli che lo fanno per tale motivo si stuferanno presto e cambieranno "hobby" non appena uno nuovo salta fuori...

HANG LOOSE!
RoXy

Torna a Bla Bla...