vi capita mai

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

vi capita mai

Messaggioda surfaduro » ven gen 23, 2009 2:56 am

vi capita mai di surfare alla grande con buone onde, take off poi su e gi√π e via andare

poi il giorno dopo...namerda propio

cioè voglio dire: stessa tavola stesso surfer + onde = belle surfate

il giorno dopo stessa tavola stesso surfer + onde diverse o marea diversa = surfate penose

vi capita mai?

è frustrante

veramente frustrante..
surfaduro

Re: vi capita mai

Messaggioda freewave85 » ven gen 23, 2009 11:52 am

surfaduro ha scritto:vi capita mai di surfare alla grande con buone onde, take off poi su e gi√π e via andare

il giorno dopo stessa tavola stesso surfer + onde diverse o marea diversa = surfate penose

vi capita mai?

è frustrante

veramente frustrante..

secondo me ti 6 risposto da solo.."onde diverse o marea diversa"...non puoi surfare sempre nello stesso modo,anche xchè se le condizioni del moto ondoso "essendo un moto irregolare"..sono diverse,devi adattarti e valutare la situazione.io sinceramente posso risponderti solo così.ciao :-D :surf:
freewave85

Messaggioda surfaduro » ven gen 23, 2009 4:55 pm

surfare nello stesso modo no, ma surfare bene si, in condizioni diverse si dovrebbe essere capaci

invece ci sono giornate che propio non và

secondo me l'onda aiuta non poco il surfista

direi che per buone surfate ci vogliono onde buone 70% e tavola giusta per quelle onde 30%, naturalmente a parità di tecnica
surfaduro

Messaggioda Fleur » ven gen 23, 2009 5:22 pm

quoto al 100%
ti faccio un esempio, essendo toscano mi capita di surfare un po' in tutta la costa, ma ad esempio, a parita di misura se surfo al cinquale rispetto al lillatro, le onde mi sembrano molto più difficili e imprevedibili (cinquale è un sabbione cattivo mentre lillatro è un reef tanto per capirsi).
se ci pensi è anche il motivo (penso) per il quale i surfisti versiliesi sono tra i più forti in italia, infatti sono abituati a surfare e interpretare onde molto più veloci e sempre un pelo diverse a seconda delle secche.
Fleur

Messaggioda dalmaz » mer feb 04, 2009 8:45 pm

Ciao essendo super principiante non mi pronuncio sul lato surf...ma avendo un pò di esperienza in skate ti posso dire che dipende molto dal grado di allenameto. mi spiego meglio...
tu surfi oggi onde belle ecc. nonostante non ti senti particolarmente a pezzi, hai affaticato i muscoli...tutti gli sport di tavola (skate,snow,surf..) hanno bisogno principalmente della reattività dei mudcoli + che della potenza degli stessi, infatti durante il primo giornop ai strappato delle fibre muscolari che il giorno dopo incominciano a cicatrizzare (nei casi più ecclatanti non ti muovi più) ,questo crea lentezza nella risposta dei muscoli ai comandi del cervello...lentezza=grandi wipe-out

Good Surf...

P.S: spero di non essere stato troppo noioso ma poichè mi capitava ai contest in skate e non capivo il perchè mi sono info.
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Re: vi capita mai

Messaggioda bruto » gio feb 05, 2009 1:18 pm

surfaduro ha scritto:vi capita mai di surfare alla grande con buone onde, take off poi su e gi√π e via andare

vi capita mai?

è frustrante

veramente frustrante..

sempre chiaro e conciso...... e sempre ti quoto
bruto

Messaggioda davidelba » gio feb 05, 2009 5:38 pm

Mi è capitato proprio 2 giorni fa di entrare in mare e per la prima mezz'ora sembravo un dilettante :lol: ho preso 3 onde e fatto 2 wipe out, sono uscito ho cambiato tavola ( fattore solo psicologico, la tavola non c'entra nulla ) sono rientrato e tutto è andato bene, poi mi sono anche divertito.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica