surfcamp bali

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surfcamp bali

Messaggioda Flyluke » mar feb 24, 2009 10:21 pm

ciao a tutti, quest'estate ho l'opportunità di fare un bel viaggio e cosi ho pensatoa bali per unire il surf al viaggio..vorrei andare in un camp in modo da beccare un po di gente ecc ecc..il problema è che a bali ci sono migliaia di camp e non so quale scegliere..consigli???
Flyluke

Messaggioda Fleur » mar feb 24, 2009 11:37 pm

come surfi? a bali non si scherza, devi avere un livello almeno buono per divertirti altrimenti rischi di smaltire ad ogni uscita.
Fleur

Messaggioda Flyluke » mer feb 25, 2009 1:51 am

ho fatto un mese in algarve giugno scorso, poi qualche uscita ad andora..ma da quello che ho letto a bali ci sono spot per vari livelli..credo che kuta beach da quello che ho letto sia fattibile nella maggior parte dei casi..ovviamente non mi andrei mai ad infossare in spottoni world class!!!!
è che ho la possibilità di fare un bel viaggio e perche non unire il surf??
Flyluke

Bali for ever

Messaggioda velvetwave » mer feb 25, 2009 10:57 am

[Ciao,

io ci sono stata giugno/luglio della scorsa estate ho un livello medio ed ho trovato spot della mai portata se mi scrivi un email ho piu' tempo per darti qualche dritta dove andare.....
Ma in che periodo Vai?
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda Fleur » mer feb 25, 2009 12:49 pm

io ad esempio penso di avere un buon livello di surf (tra alti e bassi sono circa 10 anni che vado) e ci sono stato a ottobre di due anni fa e in 15 giorni ho preso esagerando 10 onde e ho rischiato di morire almeno 1000.
bali è un posto molto strano prima di capire come lavorano gli spot ci vuole un po'.
in ogni caso affidati a un surf camp o ancora meglio a quel ragazzo italiano (ora non ricordo il nome) che vive li e ti porta in giro per i posti.
io fossi in te sceglierei un'altra meta da abbinare al surf come ad esempio lo sri lanka, poi fai tu.
Fleur

Messaggioda gunter » lun mar 02, 2009 4:45 pm

Lascia stare i surf camp e opta per un hotel economico a kuta poi da li puoi muoverti dove vuoi.
Io ci sono stato 2 volte per + di un mese e sempre da solo, a Bali nn è difficile fare amicizia, hai tutto a portata di mano basta affittare un motorino e vai dove vuoi,io ho iniziato a surfare proprio a bali un anno e mezzo fà, certo kuta beach può sembrare un beach breack semplice, ma se la swll è grande e se c'è la bassa marea lascia stare se nn vuoi comprare una tavola nuova...Per quanto riguarda gli altri spot, li ho surfati quasi tutti:Ulu,Padang, Canggu, Serangan, Balangan, Dreamland logicamente a misura decente e soprattutto ad alta marea dove è possibile, nn mi vergogno a dire che tante volte sono tornato in hotel a testa bassa.
Unico consiglio che posso darti è che devi essere consapevole dei tuoi limiti.
Cmq se vuoi informazioni sugli alloggi ecc. mandami una mail
gunter

Messaggioda claz » lun mar 02, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti...mi riallaccio a questo post per avere un'info su Bali.
Quali compagnie aeree consigliate? Ce ne sono che trasportano le tavole gratis?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Claz
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda Flyluke » mar mar 03, 2009 6:40 pm

claz ha scritto:Ciao a tutti...mi riallaccio a questo post per avere un'info su Bali.
Quali compagnie aeree consigliate? Ce ne sono che trasportano le tavole gratis?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Claz

ciao per i voli ti conviene vedere tra queste compagnie: la singapore airlines vola a bali via singapore, la thai via bangkok, la qatar via doha..da quello che ho letto la singapore non fa pagare supplementi per il trasporto tavola..
Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace - jimi hendrix
Flyluke

Messaggioda gunter » mer mar 04, 2009 11:41 am

ciao per i voli ti conviene vedere tra queste compagnie: la singapore airlines vola a bali via singapore, la thai via bangkok, la qatar via doha..da quello che ho letto la singapore non fa pagare supplementi per il trasporto tavola..

Le compagnie citate sono tutte buone e come servizio sono ottime, però attenzione con i bagagli e con gli scali, le compagnie asiatiche son un pò + elastiche x i pesi, mentre qatar e emirates sono intransigenti e ti fanno pagare anche a caro prezzo, io ti consiglio Malaysian, servizio ottimo scali di breve durata e per le tavole e per il peso nn rompono
gunter

Torna a Trippps