Ciao a tutti gente!!!
Creo il post per confrontarmi con ragazzi un pò più esperti e bravi di me..
In questi giorni, un pò anche per non pensare al lavoro ed alla quotidianità(ed in attesa di vincere alla lotteria), io e la mia ragazza stavamo cominciando a parlare di possibili mete estive per La Vacanza.
Come oramai da diversi anni il periodo saràfine Settembre e quindi cercaheremo una meta di conseguenza.. (nel senso che dato che in più di metàdel globo saràla stagione delle piogge ci regoleremo di conseguenza..)
Però. Faccio surf oramai da 6 anni circa, ed il mio livello è accettabile.. surfo 30/40 giorni l'anno, che se non sono certo tanti, non son neanche da buttare via..
Ma la mia crescita seppur costante a livello di tecnica e capacità, è però molto lenta..
Ciò è dovuto certamente alla non costanza nella pratica ed allenamento, (non vivendo sul mare, o surfando molti week end + vacanze) ed in minor parte (molto minore..) alle onde italiane.. credo..
Per livello "accettabile" intendo nessun problema nel take-off (Premesso uso un long 9.2 ma mi piacerebbe molto riuscire a diventare capace su misure anche pi√π corte), prendo agevolmete la parente dell'onda e raramente mi riesce un qualche bottom..
Quindi: non sono un fenomeno.
Il sogno di una vita (come molti credo) è però quello di infilarmi in bel tubo blu..
E qui torniamo al discorso inizile: credete che confrontarmi con onde Maldiviane o Bali (quindi non teahupoo..) credete che possa darmi quel significativo miglioramento che può significare "aumentare rapidamente le mie capacità" o rischio semplicemente di morire spiattellato sul un bel reef tagliente?
Ovvio non è che pretendo in 15 giorni di diventare un pro e tanto meno di imparerare a fare degli aerial da far invida a Re Kelly..
ma vincere il timore di un take-off in verticale, scappare subito in parete, magari migliore molto i bottom e se Dio mi concede il miracolo magari infilarmi in bel tubo (non è che voglio per forza di cosa uscirne..)
Credete sia possibile, o è un'idea stupida, molto stupida, ed è meglio un Algarve con onde semplice su cui continuare a migliorarmi pian pianetto e rassegnarmi ad una crescita lentissima?
Grazie!