Crescere!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Crescere!

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 12:19 pm

Ciao a tutti gente!!! :)

Creo il post per confrontarmi con ragazzi un pò più esperti e bravi di me..

In questi giorni, un pò anche per non pensare al lavoro ed alla quotidianità (ed in attesa di vincere alla lotteria), io e la mia ragazza stavamo cominciando a parlare di possibili mete estive per La Vacanza.

:surf:

Come oramai da diversi anni il periodo sarà fine Settembre e quindi cercaheremo una meta di conseguenza.. (nel senso che dato che in più di metà del globo sarà la stagione delle piogge ci regoleremo di conseguenza..)

Però. Faccio surf oramai da 6 anni circa, ed il mio livello è accettabile.. surfo 30/40 giorni l'anno, che se non sono certo tanti, non son neanche da buttare via..
Ma la mia crescita seppur costante a livello di tecnica e capacità, è però molto lenta..

Ciò è dovuto certamente alla non costanza nella pratica ed allenamento, (non vivendo sul mare, o surfando molti week end + vacanze) ed in minor parte (molto minore..) alle onde italiane.. credo..

Per livello "accettabile" intendo nessun problema nel take-off (Premesso uso un long 9.2 ma mi piacerebbe molto riuscire a diventare capace su misure anche pi√π corte), prendo agevolmete la parente dell'onda e raramente mi riesce un qualche bottom..

Quindi: non sono un fenomeno.

Il sogno di una vita (come molti credo) è però quello di infilarmi in bel tubo blu..
E qui torniamo al discorso inizile: credete che confrontarmi con onde Maldiviane o Bali (quindi non teahupoo..) credete che possa darmi quel significativo miglioramento che può significare "aumentare rapidamente le mie capacità" o rischio semplicemente di morire spiattellato sul un bel reef tagliente?

Ovvio non è che pretendo in 15 giorni di diventare un pro e tanto meno di imparerare a fare degli aerial da far invida a Re Kelly..
ma vincere il timore di un take-off in verticale, scappare subito in parete, magari migliore molto i bottom e se Dio mi concede il miracolo magari infilarmi in bel tubo (non è che voglio per forza di cosa uscirne..)

Credete sia possibile, o è un'idea stupida, molto stupida, ed è meglio un Algarve con onde semplice su cui continuare a migliorarmi pian pianetto e rassegnarmi ad una crescita lentissima?

Grazie!
Mark

Messaggioda Fleur » gio mar 12, 2009 12:44 pm

prendi in considerazione lo srilanka, io personalmente bali la eviterei perchè se becchi grosso, come è capitato a me, te ne stai fuori a guardare gli australiani intubarsi (a meno che tu non voglia stare 15 gg a kuta a prendere tagliole in testa) stesso discorso vale per le maldive, onda decisamente più facile di bali ma se becchi grossetto si ripropone lo stesso problema.
altra valida alternativa visto il cambio e visto che il settembre è in assoluto il mese megliore potrebbe assere la cali, ad esempio sandiego con magari una puntatina in messico.
Fleur

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 12:48 pm

te fiore sei mai riuscito ad intubarti?

e dopo quanto sei riuscito?
Mark

Messaggioda Fleur » gio mar 12, 2009 1:07 pm

purtroppo su un' onda "vera" mai!
ma poi scusa vorresti intubarti con il long? non ci riesce manco joel.......
Fleur

Messaggioda benjo » gio mar 12, 2009 1:13 pm

Io mi sono intubato una volta per una risonanza magnetica....però niente tavola, solo bodysurfing :-D
benjo

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:14 pm

ma neanche per idea fiore..

è ben lì che voglio migliorare..

E' indubbio che surfare su un long sia pi√π semplice che su un 6.4

io vorrei poter esser in grado di fare entrmabe le cose..
Mark

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:18 pm

ho provato a chiedere a Elba se mi vende il suo wombat ma non c'è verso..

:lol:

maledetto... :lol: :lol:

un giorno cederà!

no a parte gli scherzi, con il long mi diverto molto.. a Levanto sono migliorato tanto, comincio a fare i primi passetti e primo o poi riuscirò a farmi un pochetto di nose riding, anche se con una performer di Ola ( sempre ex Elba :-D ) non è certo la morte sua.

però mi rendo conto che vorrei provare, oltre alle longbord emotions, anche l'ebrezza di una paretona verticale e qualche back e soprattutto un bel tubetto.. :roll: :roll: :roll: :roll:
Mark

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:24 pm

di sicuro va a finire che con la scusa del regalo alla morosa, mi compro una short che poi uso io.

tra parentesi: che consigli?

altezza 1,85
peso 75
livello base

nulla di radicale insomma..
Mark

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:34 pm

stavo guardando il sito di pukas, è c'è una Peter Daniel che mi piace assai..
Mark

Messaggioda Fleur » gio mar 12, 2009 1:36 pm

quale?
Fleur

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:41 pm

spetta che faccio il collegamento..
Mark

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:44 pm

Mark

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:44 pm

in terza pagina.
Mark

Messaggioda Fleur » gio mar 12, 2009 1:47 pm

il pro model di adriano de souza?
non ti sembra un po' "tiratino"?
Fleur

Messaggioda Mark » gio mar 12, 2009 1:49 pm

ma dov'è scritto?

beh se è così non lo prendo neanche in considerazione.

che ne dici dei retrò fish?

io faccio un pò fatica a dargli un senso..
Mark

Prossimo

Torna a Tecnica