Crescere!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Fleur » mer mar 25, 2009 11:08 am

si sono tavole inglesi, è interessante il magic carpet, i prezzi sono contenuti, soprattutto nelle versioni "lotus surfboards" che sono fatte nel sud est asiatico.
che dire, andrebbero viste, ma comunque anni luce di lontananza rispetto agli shaper di cui parlavamo poco pi√π sopra.
Fleur

Ciao, un consiglio

Messaggioda frozen24 » gio apr 02, 2009 5:16 pm

Ciao Mark,
scusa se ti disturbo con un mp. Mi chiamo Fabio e di sicuro non mi hai mai sentito perche' sul forum leggo molto (devo imparare....) e scrivo quasi mai. Anche io sono emiliano come te, anche se sono alle primissime armi. Vedo che tu dici di riuscire a fare 30/40 uscite all'anno. Ti volevo chiedere: per beccare i giorni buoni hai qualche fonte un po' affidabile ? Io di solito mi baso sul lamma, ma ad esempio scorso we dava condizioni discrete in versilia e invece non c'era nulla. Se hai qualche sito meteo o affine da consigliarmi te ne sarei grato. In bocca al lupo per il tuo proposito di ferie estive, ti auguro ti riuscire a infilarti nel fatidico tubo ! ;-)
Spero di non averti disturbato.
Grazie e ciao
Fabio
frozen24

Messaggioda Fleur » gio apr 02, 2009 5:20 pm

se lo scorso week end erano condizioni discrete in versili secondo te forse è meglio che impari come consultare le carte in modo più appropriato. in versilia con lo scirocco (come era lo scorso week end) a parte rare eccezioni non ha mai fatto un granchè.
Fleur

Messaggioda frozen24 » gio apr 02, 2009 5:24 pm

[quote="Fleur"]se lo scorso week end erano condizioni discrete in versili secondo te forse è meglio che impari come consultare le carte

Hai assolutamente ragione, devo imparare a consultare le carte....e anche a usare meglio il forum visto che avevo intenzione di scrivere un mp ... :-)
frozen24

Messaggioda Mark » ven apr 03, 2009 9:02 am

ciao Fabio e benvenuto..

beh vedo che fiore già ti ha risposto..

si tratta più che altro di studiare un pò i venti e consultare diverse fonti..

e poi, capita credo un pò a tutti di sbagliare giornata..

e se c'è una cosa che mi piace del vento è che rimasto forse uno di quegli elementi meno prevedibili ed istabili che ci sono.. :wink:

in ogni caso, giusto come primo passo, suggerisco davvero una cosa semplice.. basta guardare la rosa dei venti, e intuisci subito quelli che sono venti off shore o viceversa....

poi non prenderla come dogma, perchè ogni spot ha caratteristiche differenti.. certo eh, appunto come si diceva poco fa, che lo scirocco non è certo un vento "amico" delle onde sul versante tirrenico (parte levante)..

:)
Mark

Messaggioda frozen24 » ven apr 03, 2009 12:56 pm

Grazie mille della risposta Mark ! Cercare info e imparare e' proprio quello che sto cercando di fare. Sai, da (aspirante) surfista da pianura padana, non a contatto col mare e senza amici surfisti e' tutto un po' piu' difficile, ma con un po' di pazienza credo che sulla rete ci sia quello che cerco. Imparare come si valutano venti, sport, correnti, maree, insomma conoscere quel meraviglioso elemento che ci attrae ! Grazie ancora e alla prossima.
frozen24

Messaggioda Mark » ven apr 10, 2009 6:06 pm

fiore ma porcaccia miseria è vera la storia che la ditta che distribuisce il wombat è fallita???

perchè sembra introvabile a breve..

e pensavo di riparare su questo:

http://www.watersportswest.com/shopcart/agora.cgi?p_id=3636&xm=on&page=Surfboards/GSI/WaldenCD4_09.html

che ne dici?

6.4 pure questa..

comprensiva di pinne. leash e sacca € 500.. nuova di pacca..
Mark

Messaggioda Fleur » ven apr 10, 2009 6:27 pm

se ti interessa un mio amico vende il 6.6 nuovo mai imparaffinato a 450.
Fleur

Messaggioda Mark » ven apr 10, 2009 8:26 pm

ok, ma con pinnette, leash e sacca?

e poi mi piaceva avere un tuo parere tecnico..
Mark

Messaggioda davidelba » mar apr 14, 2009 10:28 am

Mark ha scritto:fiore ma porcaccia miseria è vera la storia che la ditta che distribuisce il wombat è fallita???

perchè sembra introvabile a breve..

e pensavo di riparare su questo:

http://www.watersportswest.com/shopcart/agora.cgi?p_id=3636&xm=on&page=Surfboards/GSI/WaldenCD4_09.html

che ne dici?

6.4 pure questa..

comprensiva di pinne. leash e sacca € 500.. nuova di pacca..

Niente a che vedere con la Bear wombat......è proprio un' altra tavola....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » mar apr 14, 2009 10:41 am

come qualità o prestazioni?
Mark

Messaggioda davidelba » mar apr 14, 2009 3:10 pm

Lasciamo perdere la qualità....facciamo conto sia la stessa....cambia proprio il genere di tavola, un'altro shape, un'altra performance..
La Bear è un 2+1 con scassa centrale, la walden 4 pinne....poi cambia lo shape, il rocker e molto anche le misure. a parita di lunhgezza se noti cambia larghezza e spessore, insomma un'altra tavola....
Quale delle 2 vada meglio non lo so perchè la Walden non l'lho mai provata.

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica