ciauz!!!! mi presento subito con un consiglio!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

ciauz!!!! mi presento subito con un consiglio!!!

Messaggioda dad√π » mer apr 22, 2009 12:31 am

ciao a tutti!!!! :-P mi presento mi chiamo davide ho 22 anni, vivo a palermo e da poco sto entrando far parte di questo fantastico mondo...mi ha sempre attirato il surf ma non ho mai avuto tempo e denaro per cominciare...adesso invece c'è tutto!!! :lol:

forse questa domanda sarà stata fatta miliioni di volte ma con il tasto cerca non ho trovato niente con le mie caratteristiche...quindi vi chiedo che tavola potrei prendere altezza 1.70 e peso sui 65 kg...grazie mille a tutti!!!!
dad√π

Messaggioda Inghi » mer apr 22, 2009 10:41 am

dipende anche dal tuo livello, tipo di onde, prestanza fisica e 1000 altri parametri; senza saper leggere nè scrivere, se devi affittare prendi qualsiasi tavola dal 7.3 in su

se ti va da un okkiata anche qua

http://inghibum.spaces.live.com
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dad√π » mer apr 22, 2009 10:54 am

grazie x il consiglio!!! infatti x il momento sto dando un'occhiata giusto x farmi un'idea...
dad√π

Messaggioda dad√π » mer apr 22, 2009 8:36 pm

ho trovato una tavola adatta a me xò ho notato che sotto la tavola a destra ha un piccolo solco a forma di "S", mi ha spiegato che è stato a causa delle tavole che hanno messo una sopra l'altra dimenticando il leach nel mezzo provocando questo lieve solco neanche troppo profondo...quello che vi chiedo può influire negativamente??
dad√π

Messaggioda dad√π » gio apr 23, 2009 10:43 am

Immagine
cje tavola è questa? potrebbe andar bene è un 6''1" altrimenti c'è anche un 5'11" uguale !
dad√π

Messaggioda Fleur » gio apr 23, 2009 11:00 am

la tavola ha un buon volume, tuttavia se sei proprio alle prime armi io te la sconsiglio vivamente. cerca di stare sopra i 7 piedi come lunghezza.
Fleur

Messaggioda benjo » gio apr 23, 2009 11:23 am

quoto Fleur, quella è una bella tavola ma per chi sa già partire e tagliare l'onda. Se inizi con quella rischieresti di fare la boa per un sacco di uscite. ASCOLTA I CONSIGLI e prenditi a pochi soldi un tavolone da 7 agli 8 piedi. Poi quando impari ad andare un po' (e con questa impari!) puoi decidere di rivenderla e cambiarla con un'altra più corta più lunga o come ti pare :wink:
benjo

Messaggioda bandit_83 » gio apr 23, 2009 3:46 pm

sec me anche una fun board 6'8'' nsp puo' andare bene..La mia prima tavola e' quella e per fare i take-off e alzarmi nessun problema e prendevo un sacco di onde..Sono alto 1 e 84 e peso 80kg quindi per la tua statura anche una 6 e 6 nsp o una 6 e 4 fish nsp puo' andare bene! (ce l hanno un paio di miei amici)
bandit_83

Messaggioda Cagni » gio apr 23, 2009 3:57 pm

ciao!!concordo con gli altri, sopra i sette i piedi e via..appena impari bene take off e tagliare l'onda decidi su che tavola proseguire...e buttati in acqua più che puoi!!anche con mare piatto per farti una remata e prendere confidenza con la tavola!!prima di buttarti in qualsiasi spot CHIEDI!! in mare si fa presto a far male a te e agli altri..quindi non sopravvalutare le tue potenzialità e prendi confidenza con i tuoi limiti!!!
ciao
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » gio apr 23, 2009 7:31 pm

straquoto tutti quanti ed aggiungo: NON farti prendere dalla voglia di look tutto mute firmate e tavole tirate!

Se non parti con l'idea tipo "fa niente se ho un plasticone da principianti" farai la boa=perderai tanto tempo di apprendimento=impari dopo=godi meno!

Fidati
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mischia » lun apr 27, 2009 11:04 am

ciao, benearrivato.

evita periodi di frustrazione, parti con una tavola con un pò di volume......a cambiare si fa sempre tempo........
mischia

Messaggioda davidelba » lun apr 27, 2009 2:51 pm

benjo ha scritto:quoto Fleur, quella è una bella tavola ma per chi sa già partire e tagliare l'onda. Se inizi con quella rischieresti di fare la boa per un sacco di uscite. ASCOLTA I CONSIGLI e prenditi a pochi soldi un tavolone da 7 agli 8 piedi. Poi quando impari ad andare un po' (e con questa impari!) puoi decidere di rivenderla e cambiarla con un'altra più corta più lunga o come ti pare :wink:

Raga non date troppi consigli ai grommet, altrimenti ci troviamo con meno boe in mare e pi√π gente che surfa..... :lol:

a parte gli scherzi...i consigli sono ottimi...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica