long.. wombat o fishettone..??

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

long.. wombat o fishettone..??

Messaggioda Bruca_surfer » mer mag 06, 2009 7:47 pm

Principiante.. un corsetto qualche anno fa a S.sebastian qualche uscita con amici durante l'anno..!

l'acquisto un Long Board 9.1 .. galleggiabilità da paura, prende le onde da solo..! ma.. da portare in giro è una tragedia e quando è ora di uscire le onde le prendi tutte in face :vader: :vader:

pensavo di ridurre i piedi a bestia e mantenere spessore e larghezza...!!!

consigli..?? :surf: :surf:
Bruca_surfer

Messaggioda Fleur » gio mag 07, 2009 12:13 am

non ti pensare che con un wombat o con un fish (perchè fishettone?????? non è che in inglese si chiama big fish o robe simili no????) sia tanto più facile uscire (in modo particolare con il wombat la duck non ce la fai manco a stiantà). quindi prendi un po' quello che ti pare in base a quello che richiedi alla tua surfata.
in particolare il long 9.1 viste le dimensioni immagino che sia un performer e quindi pensa che per partire ha bisogno di un'onda bella formata.
in definitiva mi sembra che tu abbia un bel po' di confusione in testa visto che parti da tre tipi di tavole completamente diverse.
fish (specialmente se twinfin) molto classico.
wombat è una via di mezzo tra il classico e il moderno.
long 9.1 (a meno che sia fatto per una persona bassa e leggera) decisamente moderno e performante forse pi√π di una kboard!
Fleur

Messaggioda Fleur » gio mag 07, 2009 12:22 am

ah dimenticavo! attento a non prenderle nel groppone le onde pi√π che "in face"!
Fleur

Messaggioda Mark » ven mag 15, 2009 9:25 am

secondo me fiore il nostro amico Bruca aveva bisogno di consigli un pochino pi√π approfonditi..

gli hai dato una risposta che manco fosse un criminale.. sei sempre il solito toscanaccio.

Tornando all'argomento principale:

Io ho un long performer molto simile al tuo, stando alla descizione che ne hai dato, e posso solamente parlarne bene. certo che non sarà mai comodo da trasportare come una short/fish/retrò etc.., ma questa è una cosa che non devi considerare.. La tavola deve piacere per altre cose! e non per la comodità del trasporto..

Poi c'è appunto da considerare il tuo livello di surf, che non conosco, ma stando a quello che scrivi, non sembri ancora un PRO.. in tal senso forse il long è un pò più permissivo rispetto a misure ben più corte (come dicevi tu "prende le onde da solo" e non sono d'accordo con Fiore sul fatto che le onde debbano essere già formate.. se hai una buona remata, le onde le riesci ad anticipare bene)

Chiaramente ognuno ha le sue caratteristiche fisiche, e magari provi con misure corte e diventi una bomba, ma è innegabile che il long è più stabile e un pochetto più semplice nel take-off.

Per quel che riguarda l'arrivo in line-up.. beh sembrerà scontato, ma al di là della tavola, gran parte del lavoro lo fà l'allenamento e la tua tecnica di paddling. Perchè è con quello che superi i set che arrivano.. e se arriva la bomba non c'è fish, long o altro che tenga. ti porta dove gli va.

E li che se sei allenato riparti subito..

A me personalmente piacciono moltissimo anche le tavole che hai nominato, sia il wombat, che un possibile fish, e vale la solita regola.. provare..

Fatti una vacanza in posti dove surf è un pò più affermato che da noi e noleggia un fish.. lo provi per qualche giorno e ti rendi conto delle differenze..
Mark

Messaggioda Inghi » ven mag 15, 2009 10:15 am

Mark ha scritto:secondo me fiore il nostro amico Bruca aveva bisogno di consigli un pochino pi√π approfonditi..

gli hai dato una risposta che manco fosse un criminale.. sei sempre il solito toscanaccio.

Tornando all'argomento principale:

Io ho un long performer molto simile al tuo, stando alla descizione che ne hai dato, e posso solamente parlarne bene. certo che non sarà mai comodo da trasportare come una short/fish/retrò etc.., ma questa è una cosa che non devi considerare.. La tavola deve piacere per altre cose! e non per la comodità del trasporto..

Poi c'è appunto da considerare il tuo livello di surf, che non conosco, ma stando a quello che scrivi, non sembri ancora un PRO.. in tal senso forse il long è un pò più permissivo rispetto a misure ben più corte (come dicevi tu "prende le onde da solo" e non sono d'accordo con Fiore sul fatto che le onde debbano essere già formate.. se hai una buona remata, le onde le riesci ad anticipare bene)

Chiaramente ognuno ha le sue caratteristiche fisiche, e magari provi con misure corte e diventi una bomba, ma è innegabile che il long è più stabile e un pochetto più semplice nel take-off.

Per quel che riguarda l'arrivo in line-up.. beh sembrerà scontato, ma al di là della tavola, gran parte del lavoro lo fà l'allenamento e la tua tecnica di paddling. Perchè è con quello che superi i set che arrivano.. e se arriva la bomba non c'è fish, long o altro che tenga. ti porta dove gli va.

E li che se sei allenato riparti subito..

A me personalmente piacciono moltissimo anche le tavole che hai nominato, sia il wombat, che un possibile fish, e vale la solita regola.. provare..

Fatti una vacanza in posti dove surf è un pò più affermato che da noi e noleggia un fish.. lo provi per qualche giorno e ti rendi conto delle differenze..

straquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » ven mag 15, 2009 10:46 am

si ragazzi scusate, quella sera ero un po' acidello , ma in effetti sta gente che vuole sapere sui "fishettoni" e prende le onde "in face" a volte mi indispone! il surf è una roba seria!
Fleur

Messaggioda davidelba » ven mag 15, 2009 11:14 pm

Fleur ha scritto:ah dimenticavo! attento a non prenderle nel groppone le onde pi√π che "in face"!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io tutte le tavole citate le escluderei e passerei direttamente a una al merrick k small 6'0 con grafica e colore.......strafiga da portare a giro e ganzissima da buttare sotto nelle duck dive con set oltre i 2 metri....

longboard, fish e wombat custom, lasciali ai vecchietti con famiglia e figlioli come me e Fiore....... :wink:

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » sab mag 16, 2009 9:55 am

quoto l'Elba...e....un momento....qua di vekkietti il re è il sottoscritto! :lol: :lol:

ps non sapevo che il fiore fosse INPS-arrivato
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Bruca_surfer » sab mag 30, 2009 1:15 pm

Fleur ha scritto:si ragazzi scusate, quella sera ero un po' acidello , ma in effetti sta gente che vuole sapere sui "fishettoni" e prende le onde "in face" a volte mi indispone! il surf è una roba seria!

questa gente probabilmente è all'inizio, non penso che si nasca imparati specialmente nel surf..!!! o tu conosci qualcuno che si è buttato in acqua per la prima volta e sapeva gia tutto su onde e tavole..!
Bruca_surfer

Messaggioda Bruca_surfer » sab mag 30, 2009 1:18 pm

elba69 ha scritto:
Fleur ha scritto:ah dimenticavo! attento a non prenderle nel groppone le onde pi√π che "in face"!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io tutte le tavole citate le escluderei e passerei direttamente a una al merrick k small 6'0 con grafica e colore.......strafiga da portare a giro e ganzissima da buttare sotto nelle duck dive con set oltre i 2 metri....

longboard, fish e wombat custom, lasciali ai vecchietti con famiglia e figlioli come me e Fiore....... :wink:

Aloha

ma, ti dirò dopo una serale a levanto in condizioni penso veramente ottimali ho rivalutato veramente tanto il mio long.. spero un gg di avere un po' di tecnica di poter passare a qualcosa di più corto giusto per un trasporto meno faticoso.. e poter fare duck dive cosa con il mio long impensabile

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI
Bruca_surfer

Messaggioda Fleur » mer giu 03, 2009 10:59 am

su dai Buca non te la prendere, mi faceva solo ridere il discorso "fishettone" che non vuol dire nulla e "in face"........tutto qui.
non la prendere come una cosa personale!
Fleur

Messaggioda Bruca_surfer » mer giu 03, 2009 7:20 pm

no problem, probabilmente un'incomprensione.. sui forum capita..!

alla prox
Bruca_surfer

Torna a Tecnica