inizio

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

inizio

Messaggioda groucho » lun mag 18, 2009 8:17 pm

ciao ragazzi come avrete capito sono nuovo di questo sport, anche se l'ho praticato per 2 giorni di fila in spagna senza avere molto successo ma tanto divertimento, ora sarei intenzionato di prendere una tavola per iniziare tipo un bic 7'2 però ci sarebbe un problema siccome sono un po bassino 1,68 e peso 63kg non sarebbe un po troppo grande per me? pensavo che anche un 6'8 sempre della bic non sarebbe male. ma mi fido piu di voi che del mio istinto.
grazie fatemi sapere
groucho

Messaggioda KiaZ » lun mag 18, 2009 8:47 pm

da principiante a principiante ... io sono 165 per 55-57 kg e uso un 8', ma il mio obbiettivo e' passare long :) ...
Con il 7.3 io facevo parecchia fatica ... pero' dovrebbe essere adatta. Se ti interessa sto vendendo il mio a 150 euri ;) .
Dipende cmq da quanto riesci a sbatterti e da quanto sei determinato.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda groucho » lun mag 18, 2009 11:13 pm

mi manderesti qualche foto del tuo bic Kiaz??
se non riesci a metterle sul forum mandamele qui pastasecca@hotmail.it.
tu pensi mi troverei male un bic piu corto??
groucho

Messaggioda benjo » mar mag 19, 2009 10:00 am

Per il tuo peso il 7e3 bic è ottimo....poi quando hai imparato bene deciderai che tavola prendere :wink:
benjo

Messaggioda bandit_83 » mer mag 20, 2009 12:39 am

io sono alto 1 e 84 e peso 80 e ho una 6'8'' nsp con cui mi sono trovato benissimo....quindi secondo me va' + che bene per te...oppure anche una 6'4'' fish della nsp
bandit_83

Messaggioda davidelba » mer mag 20, 2009 12:57 pm

bandit_83 ha scritto:io sono alto 1 e 84 e peso 80 e ho una 6'8'' nsp con cui mi sono trovato benissimo....quindi secondo me va' + che bene per te...oppure anche una 6'4'' fish della nsp

Il fatto che ti sei trovato bene con una tavola corta non significa che TUTTI di devono trovare bene.....il consiglio si da per bene altrimenti non serve a nulla.....

la fish 6'4 lasciala perdere, per iniziare è proprio la tavola sbagliata.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » mer mag 20, 2009 5:43 pm

elba69 ha scritto:
bandit_83 ha scritto:io sono alto 1 e 84 e peso 80 e ho una 6'8'' nsp con cui mi sono trovato benissimo....quindi secondo me va' + che bene per te...oppure anche una 6'4'' fish della nsp

Il fatto che ti sei trovato bene con una tavola corta non significa che TUTTI di devono trovare bene.....il consiglio si da per bene altrimenti non serve a nulla.....

quoto l'Elba, è sempre saggio
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda walkabout » gio mag 21, 2009 1:14 am

elba69 ha scritto:

Straquoto! E' come dire che se tu hai surfato la prima onda al primo tentativo, sarà così per tutti!!!
E poi il consiglio della 6'4'' :lol:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda bandit_83 » gio mag 21, 2009 12:11 pm

premetto che sono un principiante quindi non posso controbattere i vostri consigli che alla fine sono giustissimi, pero' scusate per (breve) esperienza personale io penso che se mi sono trovato bene si puo' trovare bene uno + basso di me e che pesa + di 20 kg di meno..di certo ci sono volute tante uscite prima di prendere le prime onde
per la 6'4'' intendevo il plasticone fih della NSP che e' abbastanza largo..ti parlo di esperienza di miei amici (di corporatura piu' piccoletti di me)con cui surfo e ci siamo comprati la tavola insieme...
di certo non abbiamo preso onde alle prime uscite ma come prime tavole sono andate benissimo...infatti al surfshop ci hanno consigliato quelle..(avevano anche le 7'2'' quindi non si tratta di mancanza di tavole)
all'inizio sembravamo il team nsp..eravamo in 10 ad averle e tutti si sono trovati bene..
bandit_83

Messaggioda The_Odd » mar giu 30, 2009 10:52 am

Scrivo qui per non aprire un altro inutile topic..
Anche io sono agli inizi, e volevo sapere SOLO PER CURIOSITA' con una altezza di 1.69 per un peso tra i 60 e i 65kg che Short ci vorrebbe..
;)
The_Odd

Messaggioda cesi » mar giu 30, 2009 11:17 am

bandit_83 ha scritto:premetto che sono un principiante quindi non posso controbattere i vostri consigli che alla fine sono giustissimi, pero' scusate per (breve) esperienza personale io penso che se mi sono trovato bene si puo' trovare bene uno + basso di me e che pesa + di 20 kg di meno..di certo ci sono volute tante uscite prima di prendere le prime onde
per la 6'4'' intendevo il plasticone fih della NSP che e' abbastanza largo..ti parlo di esperienza di miei amici (di corporatura piu' piccoletti di me)con cui surfo e ci siamo comprati la tavola insieme...
di certo non abbiamo preso onde alle prime uscite ma come prime tavole sono andate benissimo...infatti al surfshop ci hanno consigliato quelle..(avevano anche le 7'2'' quindi non si tratta di mancanza di tavole)
all'inizio sembravamo il team nsp..eravamo in 10 ad averle e tutti si sono trovati bene..

Tranquillo bandit, quelle che hai indicato sono comunque tavole da principianti adatte per iniziare, non mi sembra che tu l'abbia sparata così grossa, e comunque sei un principiante ed hai portato la tua esperienza. Sai ogni tanto c'è un po di acidità su sto forum..
cesi

Messaggioda bandit_83 » mar giu 30, 2009 2:53 pm

ahahah eh va' beh non c'e' problema!!siamo tutti fratelli del surf!
bandit_83

Messaggioda cesi » mar giu 30, 2009 4:35 pm

bandit_83 ha scritto:ahahah eh va' beh non c'e' problema!!siamo tutti fratelli del surf!
è la carenza di onde che rende nervosi!
cesi

Messaggioda bandit_83 » mer lug 01, 2009 12:54 am

l'astinenza è una brutta bestiaaaaaa
bandit_83

Messaggioda phil_surf » mer lug 01, 2009 8:23 am

Il fatto che in negozio ti abbiano consigliato la tavola non vuol dire che questa sia adatta!!!!Conosco un'infinità di gente che per vendere la tavola ti dice che un gun è ottimo per iniziare!!
L'approccio di una 6' 4" fish della Nsp è senz'altro più user friendly di altre ma a mio parere è preferibile utilizzare un minimalibu.
Il tempo evolutivo del surfer con una tavola del genere è molto più breve...te lo dice uno che anni or sono ha iniziato con una short, perchè non circolavano tavole del genere e col senno di poi magari mi avessero consigliato un mini....molta fatica in meno!!!!
phil_surf

Prossimo

Torna a Tecnica