aiuto-help

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

aiuto-help

Messaggioda Alessio » mar giu 03, 2003 11:57 am

Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ho una voglia matta di surfare... ma non ho mai provato (per ora surfo solo sulla neve).
Sono senza tavola e sono solo (visto che ho degli amici abbastanza addormentati)...stavo pensando di fare una vacanza dedicata al surf, vorrei trovare una scuola e imparare...
Voi avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche posto?
Qulcuno si vuole aggregare?

a presto
Ale

roggerol@hotmail.com
Alessio

Messaggioda Ospite » mar giu 03, 2003 1:18 pm

L'Is Benas Surf Club in Sardegna è l'ideale,anche se vai solo gli amici te li fai la,vai sul loro sito www.revolt.it e chiamali,ciao
Ospite

Messaggioda giovannimancini » mer giu 04, 2003 2:28 pm

vieni a zambrone in Calabria.
é pieno di posti che costano poco per dormire,si mangia benissimo,tante pupe,e soprattutto belle onde con possibilità di fare corsi.
inoltre il 19 luglio è stato organizzato un contest al flow rider dell'aquapark,che è molto simile allo snow.
giovannimancini

Messaggioda Alessio » gio giu 05, 2003 9:49 pm

Grazie per i consigli...

avevo già sentito parlare della scuola in sardegna e mi sembrava ottima.
ma ottima è anche la proposta in calabria visto che ho diversi parenti in provincia de CS. (io abito in Piemonte)

che ne dite della spagna del nord? ci sono scuole interessanti?
e, invece, qualcuno sa se c'è una scuola in liguria (per i week end)

grazie

Alessio

www.district.it (sito fatto da me e negozio di mio fratello!)
Alessio

PAESI BASCHI

Messaggioda Federico » mar giu 10, 2003 4:44 pm

Se non puoi allontanarti dall'Italia, perfette le scuole che ti hanno segnalato.
Se invece persi di poterlo fare, l' Oceano e≈Ωun'altro mondo: noi siamo fortunati se ci buttiamo un paio di giorni al mese.......quelli che abitano sull'oceano sono sfortunati se rimangono un paio di giorni in spiaggia.
I paesi baschi sono la patria del surf europeo (anche in portogallo si sta bene ma l'acqua e≈Ωghiaccia). A San Sebastian c'e' la scuola di PUKAS(marca conosciuta a livello mondiale) e anche altre. Per informazioni collegati al sito www.SURFtoLIVE.com. ti daranno tutte le info che vuoi.
Federico

Messaggioda alessio » sab giu 21, 2003 6:57 pm

e per quanto riguarda un equipaggiamento per iniziare? avete dei consigli su tavole e varie attrezzature.
ciao
alessio

Messaggioda Ally » sab giu 21, 2003 8:02 pm

Meglio se cominci con una tavola non pi√π piccola di 7 piedi, conosco un sacco di persone che con una Bic 7'9'' hanno surfato il primo giorno in piedi... E altre che entrano da due anni con una 6' e non hanno ancora imparato il take off... Poi una muta 4/3 per l'inverno e una muta leggera o licra e short per l'estate... Non deve mancarti il leash e la wax... Poi ti servono solo le onde! 8-) Welcome!
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda giovannimancini » dom giu 22, 2003 8:37 pm

non c' è bisogno che ti compri tutto subito, per fortuna è cominciata l' estate e tavola,leash, wax e licra sono tutto quello che ti serve.
se ti capita di venire in calabria sei il benvenuto nel gruppo!

abbasso il localismo. :-D 8-)
giovannimancini

Messaggioda alessio » mar giu 24, 2003 5:52 pm

Grazie di tutto...forse (finalmente) questa estate riuscirò a iniziare. Vi farò sapere se vengo in Calabria...o comunque dove andrò.
ciao
ale
alessio

Re: aiuto-help

Messaggioda gio » mer giu 25, 2003 9:08 pm

Alessio ha scritto:Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ho una voglia matta di surfare... ma non ho mai provato (per ora surfo solo sulla neve).
Sono senza tavola e sono solo (visto che ho degli amici abbastanza addormentati)...stavo pensando di fare una vacanza dedicata al surf, vorrei trovare una scuola e imparare...
Voi avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche posto?
Qulcuno si vuole aggregare?

a presto
Ale

roggerol@hotmail.com

Ciao, anch'io sono alla prime onde con il surf.
Pensavo di organizzare una settimana alla fine di settembre in Sardegna a
Is Benas Surf Club; impegni di lavoro permettendo.
--
gio
gio

Messaggioda alessio » ven giu 27, 2003 12:37 pm

Beh l'idea non mi sembra male, il problema è che a settembre forse sono impegnato (niente di sicuro). Possiamo vedere se si può fare qualcosa.
ciao
Alessio

www.district.it

per scrivermi: postmaster@district.it

PS Notizie su ROYAN, Francia? si surfa? scuole?
alessio

Torna a Trippps