...dritte dai local liguri...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Mark » gio mag 28, 2009 10:59 am

man mano che calava la sera poi si ritirata anche un pò la merea e gli scogli sul fondale della secca sembrava quasi affiorassero ogniqualvolta c'era il risucchio dell'onda ed unpaio di volte ho anche temuto di sfracellare la scassa del long comprato dal buon Elba!

:-D

Ma era veramente surreale..: fino a 10 km da Levanto pioveva e tiravano dei fulmini che sembravano bombe.

Poi come se fosse un mondo a sè, passata la galleria c'era un sole meraviglioso acqua calda e cristallina di quel verde commovente che quando monta l'onda diventa smeraldo con i riflessi del sole.

Semplicemete super..

e c'è nera proprio bisogno perchè a lavoro cominciavo a diventare malinconico..
Mark

Messaggioda Fleur » gio mag 28, 2009 11:15 am

si si mark tranquillo, e infatti ti ho detto che hia fatto una gran cosa!
dico solo che due metri sono due metri! vuol dire che quando droppi hai il lip un bel po' sopra la testa!
Fleur

Messaggioda Mark » gio mag 28, 2009 11:18 am

Fleur ha scritto:si si mark tranquillo, e infatti ti ho detto che hia fatto una gran cosa!
dico solo che due metri sono due metri! vuol dire che quando droppi hai il lip un bel po' sopra la testa!

no non era cosi alto..

io sono 1,85 e quando facevo il bottom, quindi anche un pò piegato, il lip era alto un poco sopra la mia tesa..

non sò di preciso cosa significhi..
Mark

Messaggioda Fleur » gio mag 28, 2009 11:26 am

per come la vedo io significa un bel metrone!
Fleur

Messaggioda Mark » gio mag 28, 2009 11:35 am

Fleur ha scritto:per come la vedo io significa un bel metrone!

boh, non idea di come si misurino le onde, e davvero non vorrei passare come lo sborone di turno..

io mi son veramente divertito e questo l'importante giusto?
Mark

Messaggioda Fleur » gio mag 28, 2009 11:44 am

certo! è l'unica cosa che conta.
Fleur

Messaggioda papi » gio mag 28, 2009 2:27 pm

so che il mare è imprevedibile e non ha regole, ma faccio fatica a credere a quello che dici visto che al forte c'era un metrino scarso sui set più grossi... mi han detto che a pranzo c'era un pò più misura, però... comunque bon per te!
papi

Messaggioda Inghi » gio mag 28, 2009 2:44 pm

Io ci credo, qua da noi ha fato mezzo metro floscio ma era logico visto che la maestralata era troppo laterale; magari non quella misura, ma grazie al notevole fetch è molto probabile che siano arrivate lunghe e ben spaziate

il surf è questo...attesa...attesa..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » gio mag 28, 2009 3:56 pm

Mark ha scritto:
Fleur ha scritto:per come la vedo io significa un bel metrone!

boh, non idea di come si misurino le onde, e davvero non vorrei passare come lo sborone di turno..

io mi son veramente divertito e questo l'importante giusto?

.....secondo la mia esperienza, è molto difficile che ieri ci fosse quella misura...., ma non è una cosa così importante...sono contento per te che hai imbroccato la giornata giusta, soprattutto dopo i chilometri che ti sei fatto!!
cesi

Messaggioda claz » gio mag 28, 2009 4:12 pm

Grande Mark! Ero anch'io ieri a Levanto...che dire, 2 mt mi sembra un po' eccessivo, a centro baia le serie grosse saran state al max sul metro emmezzo...io direi 3 solid feet...
Comunque splendida surfata, soprattutto perchè inaspettatamente consistente :) ...ce ne fossero di giornate così...alla prossima!!!
Ciaooo!!
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda KiaZ » gio mag 28, 2009 6:44 pm

Curiosita' di una mezzasega che purtroppo e' rinchusa tra studio e obblighi di frequenza in questi gg (meno male ke domani si parte !!) ... ma il punto + riparato com'era ? surfabile da principianti ? Io condizioni cosi' grosse non son ancora in grado di gestirle ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Mark » gio mag 28, 2009 9:08 pm

claz ha scritto:Grande Mark! Ero anch'io ieri a Levanto...che dire, 2 mt mi sembra un po' eccessivo, a centro baia le serie grosse saran state al max sul metro emmezzo...io direi 3 solid feet...
Comunque splendida surfata, soprattutto perchè inaspettatamente consistente :) ...ce ne fossero di giornate così...alla prossima!!!
Ciaooo!!

bella Claz!!!

no ma davvero non voglio discutere sull'altezza onde, e nenche volevo scatenare questa discussione..

era proprio per descrivere il momento..

poi ripeto, non ho i mezzi "didattici" per stabilire la corretta altezza delle onde..

Comunque a giornate come quelle di ieri voto 10..

Sulla consistenza a lato baia, il picco a fiancio del moletto era surfabilissimo per chiunque.. anche i principianti intendo..

ai principianti però Levanto lo consiglio solo ed esclusivamenete durante la settimana, mai nel week end in caso di onda da maggio a settembre perchè diventa una bolgia inaudita con gente che arriva nientemeno che dalla germania..

Un sorta di Muppet show all'italiana..

e rischi solo di prender delle gran tavolate in testa o di far giustamente incazzare chi vuole fare surf e non la boa come tanti.

Quei tanti che tra parentesi da settembre a maggio magicamente scompaiono nel nulla.
Mark

Messaggioda KiaZ » gio mag 28, 2009 10:10 pm

tranki ..
io in estate la liguria (specie nei we) la evito come la peste.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda claz » gio mag 28, 2009 11:52 pm

no ma davvero non voglio discutere sull'altezza onde, e nenche volevo scatenare questa discussione..

era proprio per descrivere il momento..

condivido al 100%...essendo stato anche io lì per il miglior calasole che mi sia capitato negli ultimi tempi...

Kiaz, tra l'altro pensavo di averti vista, poi dopo la mezza figura con la bionda che non eri tu, ho capito che sbagliavo :-P

a, quoto mark anche su tutto il resto...... :wink:
e buon weekend a tutti!
...una continua ricerca...
claz

Precedente

Torna a Bla Bla...