C'è qualcuno di Anzio e dintorni?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

C'è qualcuno di Anzio e dintorni?

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 02, 2009 6:37 pm

Ho una zia ad Anzio che mi ospiterebbe volentieri qualche giorno, e poichè ho sentito che ci sono diversi buoni spot nella zona sto iniziando ad informarmi. Siccome non so nulla di come funzionano le mareggiate nel tirreno, secondo voi qual è il periodo migliore potendo scegliere tra fine luglio,agosto,settembre ? C'è qualche spot particolarmente indicato per un principiante come me? Inoltre alcuni dicono che sono affollati... e io avendo surfato quasi sempre in spot deserti sono un po' preoccupato per il fenomeno del localismo e simili.(conosco però il concetto di precedenza).

...giusto poco fa mi sono imbattuto in un post di alcuna gente della mia regione che aveva stilato delle ridicolissime regole per surfare al conero!!
Ghost Trees

Re: C'è qualcuno di Anzio e dintorni?

Messaggioda dave_punx » mar giu 02, 2009 10:57 pm

Ghost Trees ha scritto:...giusto poco fa mi sono imbattuto in un post di alcuna gente della mia regione che aveva stilato delle ridicolissime regole per surfare al conero!!

Tipo?

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 02, 2009 11:13 pm

dave_punx ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:...giusto poco fa mi sono imbattuto in un post di alcuna gente della mia regione che aveva stilato delle ridicolissime regole per surfare al conero!!

Tipo?

-- dave

Avevo fatto una ricerca e mi è spuntato fuori questo topic: http://www.surfcorner.it/php/forum/phpB ... cal+conero

Che da come ho capito non è sembrato fuori luogo solo a me...comunque non volevo sollevare discussioni off-topic, visto che mi interessa la zona di anzio
:surf:
Ghost Trees

Messaggioda Miki » lun giu 08, 2009 6:49 pm

Ghost Trees ha scritto:Ho una zia ad Anzio che mi ospiterebbe volentieri qualche giorno, e poichè ho sentito che ci sono diversi buoni spot nella zona sto iniziando ad informarmi. Siccome non so nulla di come funzionano le mareggiate nel tirreno, secondo voi qual è il periodo migliore potendo scegliere tra fine luglio,agosto,settembre ? C'è qualche spot particolarmente indicato per un principiante come me? Inoltre alcuni dicono che sono affollati... e io avendo surfato quasi sempre in spot deserti sono un po' preoccupato per il fenomeno del localismo e simili.(conosco però il concetto di precedenza).

...giusto poco fa mi sono imbattuto in un post di alcuna gente della mia regione che aveva stilato delle ridicolissime regole per surfare al conero!!

Manco commento le stronzàte che ho letto...
Sul litorale laziale le mareggiate buone sono di scirocco o libeccio (dipende da spot a spot) ma in generale vanno bene tutti e due. Ad anzio mi hanno parlato bene di Marinaretti e Lido Garda. Io di solito vado in zona S. Marinella, S. Severa.
Poi avresti anche Nettuno e volendo scendere un po' c'è la piana di S. Agostino (se lavora è uno spettacolo per il long).
Se c'è poco mare e si alza maestrale o tramontana resta a dormì che fai prima. Se i giorni prima c'era mare attivo con vento forte da sud e poi gira il vento da nord leggero leggero vai di corsa...
Per il periodo o giugno o settembre. Agosto lascia perde e luglio potrebbe regalare qcosa ma io andrei la seconda metà di settembre...ma controlla sempre prima le previsioni che è meglio.
Se sei principiante va bene qualsiasi beach break che tanto di solito hanno pi√π di un picco e trovi molti long (notoriamente pi√π amichevoli) e molti principianti come te.
Ciao! :)
Miki

Messaggioda RUDE BOY » mar giu 09, 2009 7:35 pm

ciao io sono di anzio come spot sono tutti beach break dalla parte del lido garda ci sono altri spot 100 mt più avanti ci sono i soldati senno quando al garda è troppo affollato affacciati dal marinaro si trova prima del garda sotto al negozio di surf godzilla poi ci sono i marinaretti ottimo per i long quando lavora bene ma anche per le short poi a nettuno ce belvedere e la chiesa.per quanto riguarda il localismo fregatene perchè qua si credono tutti pro buttati e divertiti certo in acqua ci deve sempre stare il rispetto e l'educazione cmq per il periodo drei settembre tnt io sto ad hossegor :-D :-D :-D :-D :surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :supergrin:
RUDE BOY

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 09, 2009 9:50 pm

Grazie a tutti, infatti penso proprio che andrò verso settembre ;)
Ghost Trees

Messaggioda Ghost Trees » dom ago 09, 2009 7:24 pm

Sono dovuto venire ad Anzio qualche giorno fa(e ci sono tuttora fino al 13) ma ho beccato proprio una bella settimana di piatta a quanto pare :cry: .
Il primo giorno ho provato a prendere qualche risacca a lido garda ma le onde erano troppo a riva, ormai la precedente mareggiata era finita..
Ora pare che il 12 ci sia qualcosa da scirocco/libeccio ma molto piccolo, secondo voi con una mareggiata di 1 metro si può attivare qualcosetta? Vorrei sapere qual è lo spot migliore quando il mare è piccolo...a me sembrava che davanti a "l'approdo" ci fosse qualche ondina anche se altrove era piatto...speriamo bene, anche perchè sono dovuto venire quaggiù proprio le poche volte in cui da me in adriatico si surfava! :o :x
Ghost Trees

Messaggioda Silente » lun ago 10, 2009 5:04 pm

Buongiorno a tutti! :)
sono di Anzio, appena iscritto... a 18 anni ho avuto un brevissimo assaggio di surf, grazie ad un mio compagno di liceo nonchè amico che purtroppo oggi non c'è più... parliamo del '93, e da allora più nulla...

in settimana ho comprato un bodyboard, perchè da decathlon avevano finito le tavole da principiante, e pensavo di riavvicinarmi alle onde con quello...

se qualcuno mi fa compagnia ne sarei felicissimo...

a Riva del Garda ci andavamo già 20 anni fa, credo che sia il posto migliore per il surf ad Anzio... :surf:
Silente

Torna a Trippps