training : remare o nuotare con il galleggiante ?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda KiaZ » gio giu 04, 2009 9:37 pm

non me ne puo' fregar de meno di quel ke pensa la gente vedendomi con un tavolozzo nel laghetto :D, dalla prox sett me lo portero', cercando di fare almeno 2 volte a settimana un po' di remate.
cmq ... se mi libero dal lavoro domani nel tardo pome (partenza da to per le 16)punto verso Andora ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda cesi » gio giu 11, 2009 12:04 pm

vagabondo ha scritto:secondo me non sta tanto alla libecciata, mare grosso e gente che entra o non entra in acqua....
il problema di base sta nell'ignoranza cronica della gente che per quei 2 giorni all'anno che vanno al mare si arrogano l'assoluto possesso del mare visto che hanno speso soldi per arrivarci.
questi beceri ignoranti se ne fregano delle onde.
tu surfista gli dai fastidio. anche solo per il semplice fatto che occupi uno spazio che loro si sono comprati.
e sei un pericolo. e la legge li tutela.
ho visto ragazzini uscire con canotti di palstica con onde di + di un metro... poi succedono i drammi e tutti piangono.
ma se tu surfista sei in mezzo DEVI SPARIRE. perchè la spiaggia è loro.
e le onde e il mare anche.
e, ripero, la legge li tutela.
e la maggior parte di questa gente sono tutti miei compaesani. da Torino, Cuneo, Milano. gente che manco sa che cosa sia il mare.
almeno, ti dico, questo è quello che ho trovato io in questa parte di liguria....
Correggetemi se sbaglio.... :x

Sbagli....
Cerchiamo di non essere "razzisti" i bagnanti hanno diritto di stare in acqua (da qualsiasi posto vengano) quanto noi, anzi noi non ne abbiamo diritto, se non nelle ore stabilite dalla nuova ordinanza di merda, e non certo per colpa dei bagnanti!
Prenditela con chi fa le regole, non con i bagnanti, poi in tutta sincerità son 20 anni che faccio surf in versilia e di solito sono i surfisti che mettono in pericolo i bagnanti e che non si peritano a fare gli slalom tra vecchi e bambini!
cesi

Messaggioda cesi » gio giu 11, 2009 12:07 pm

vagabondo ha scritto:secondo me non sta tanto alla libecciata, mare grosso e gente che entra o non entra in acqua....
il problema di base sta nell'ignoranza cronica della gente che per quei 2 giorni all'anno che vanno al mare si arrogano l'assoluto possesso del mare visto che hanno speso soldi per arrivarci.
questi beceri ignoranti se ne fregano delle onde.
tu surfista gli dai fastidio. anche solo per il semplice fatto che occupi uno spazio che loro si sono comprati.
e sei un pericolo. e la legge li tutela.
ho visto ragazzini uscire con canotti di palstica con onde di + di un metro... poi succedono i drammi e tutti piangono.
ma se tu surfista sei in mezzo DEVI SPARIRE. perchè la spiaggia è loro.
e le onde e il mare anche.
e, ripero, la legge li tutela.
e la maggior parte di questa gente sono tutti miei compaesani. da Torino, Cuneo, Milano. gente che manco sa che cosa sia il mare.
almeno, ti dico, questo è quello che ho trovato io in questa parte di liguria....
Correggetemi se sbaglio.... :x

Sbagli....
Cerchiamo di non essere "razzisti" i bagnanti hanno diritto di stare in acqua (da qualsiasi posto vengano) quanto noi, anzi noi non ne abbiamo diritto, se non nelle ore stabilite dalla nuova ordinanza di merda, e non certo per colpa dei bagnanti!
Prenditela con chi fa le regole, non con i bagnanti, poi in tutta sincerità son 20 anni che faccio surf in versilia e di solito sono i surfisti che mettono in pericolo i bagnanti e che non si peritano a fare gli slalom tra vecchi e bambini!
Quanto alla discussione sull'allenamento, concordo in pieno che allenarsi remando sulla tavola sia la cosa migliore, magari oltre a fare fondo è bene allenarsi a fare un po di "scatti" in maniera da prepararsi per il momento del take-of
cesi

Messaggioda benjo » gio giu 11, 2009 2:10 pm

mah, la pericolosità di un surf verso gli altri è molto minore di quella di una bici in un'area pedonale, in Adriatico non ho MAI visto un surfista pericoloso verso i bagnanti, anzi spesso hanno dato una mano a qualche malcapitato che non riusciva più a tornare a riva.....il fatto è che è brutto esser trattati da criminali quando non lo siamo :-x
benjo

Messaggioda Ghost Trees » gio giu 11, 2009 2:35 pm

Mah, l'ultima volta c'erano onde di oltre 1 metro, e nonostante la spiaggia interessata era immensa, un paio di ragazzi stranieri e giovanissimi si sono messi a fare il bagno appositamente vicino a noi surfisti per vederci da vicino ed imitarci, col risultato che erano quasi sempre sulla mia traiettoria e ho dovuto buttare via diverse onde per non finirgli addosso.
Cioè con tutto il mare, sono dovuti venire proprio da noi! anzi, il loro ombrellone era situato pure più lontano. Dopo mi pare normale che uno si lamenta, pare fatto apposta!
Ghost Trees

Messaggioda cesi » gio giu 11, 2009 3:12 pm

capisco la tua frustrazione, dato che la provo ance io tutte le estati, ciò non toglie che i bagnanti nulla sanno del surf che per loro non è molto diverso da un canotto o da un body bord di quelli che si comprano all'edicola, non si rendono neanche conto che impallano i surfist, si vogliono solo divertire. Ma te lo ripeto non sono loro la causa del nostro disagio, ma le regole fatte a culo.
Quanto al fatto che i surffisti sono utili per i salvataggi è vero (è capitato anche a me qualche volta) ma almeno da noi in versilia si rendono sempre molto pericolosi per i bagnanti non tanto queli capaci, quanto le orde di principianti che entrano in acque d'estate.
Ti faccio un esempio, se in partenza ho un bagnante in piena traiettoria, mi incazzo come le bestie ma non parto e se parto sono sicuro al 100% che non lo prendo, ecco spesso i surfisti alle prime armi partono uguale e impattano il bagnante in questione......ti assicuro che vedo scene del genere molto spesso dalla spiaggia si incazzano e chiamano la capitaneria.
La normativa dice che il surf lo puoi fare solo prima delle 8,30 e dopo le 19,30, pertanto se surfi nell'orario vietato non te la puoi prendere con i bagnanti che in vece in acqua sono legittimati a starci, infatti sei te che devi uscire dall'acqua.
Io me la prenderei di pi√π con le capitanerie di porto che silimita sostanzialmente a vietare il surf invece menarsela per regolaro (magari prendendo spunto dalla normativa di altri paesei in cui il surf e la balneazione convivono pacificamente, penso alla francia)
cesi

Messaggioda cesi » gio giu 11, 2009 3:14 pm

KiaZ ha scritto:non me ne puo' fregar de meno di quel ke pensa la gente vedendomi con un tavolozzo nel laghetto :D, dalla prox sett me lo portero', cercando di fare almeno 2 volte a settimana un po' di remate.
cmq ... se mi libero dal lavoro domani nel tardo pome (partenza da to per le 16)punto verso Andora ...

infatti non ti devi certo fare dei problemi perchè remi con una tavola in acqua!! Brava!
cesi

Messaggioda KiaZ » gio giu 11, 2009 9:03 pm

cesi ha scritto:
KiaZ ha scritto:non me ne puo' fregar de meno di quel ke pensa la gente vedendomi con un tavolozzo nel laghetto :D, dalla prox sett me lo portero', cercando di fare almeno 2 volte a settimana un po' di remate.

infatti non ti devi certo fare dei problemi perchè remi con una tavola in acqua!! Brava!

oggi 40 min di remata al laghetto con la "vecchia" 7 piedi che comprai 11 anni fa quando provai a fare surf senza sapere un caxxo ...
la cosa figa e' che mi sta in macchina senza praticamente spostare i sedili ...
peccato che piu' che remare non ci so fare ahahahahhahahahahaah :D
Cmq imho serve ... anche se vekkietti e bambini mi guardavano come se venissi dalla luna ahahhahaahahahahahahha :D :D :D

KiaZ

Messaggioda freewave85 » ven giu 12, 2009 10:51 am

tipo Chicken Joe "pollo" di surf's up :-P cmq dovevi fa montà in sella qualche vecchietto,sai come se la spassava!! :-D :surf:
freewave85

Messaggioda vagabondo » ven giu 12, 2009 11:09 am

@Kiaz : dove vai di bello? laghetti Avigliana?!?!
vagabondo

Messaggioda KiaZ » ven giu 12, 2009 4:32 pm

vagabondo ha scritto:@Kiaz : dove vai di bello? laghetti Avigliana?!?!

C'hai preso, son a 15 min di macchina da casa :)

cmq si mi sentivo un po' Joe Ruspante di surf's up :D :D (che schiumaaa !!!)

KiaZ

Messaggioda vagabondo » ven giu 12, 2009 4:42 pm

a parte il fatto che erano considerati i + inquinati d'Italia ( :shock: ) cmq okkio alle correnti che quei due laghetti sono molto pericolosi.

cmq non sei la prima che ci va a remarci...
dei miei amici (uno abita proprio ad avigliana e probabilmente lo conosci anche x via dell snow.... Rad Snow....) stavano cercando di metterci a mollo un motoscafino x farci wake surf...

questo un paio di anni fa poi non mi son + informato....

informati, magari hanno combinato qualcosa.
vagabondo

Messaggioda KiaZ » ven giu 12, 2009 6:02 pm

Il Lago Grande di avigliana ha ri-ottenuto la balneabilita' un paio d'anni fa.
Wake surf lo fan da un po' .... io ho visto un tipo farlo .... con il motoscafone giallo del wake .... solo che costa un botto ..... 2 euri al minuto per un surrogato , remo che mi serve di piu'.

KiaZ

Messaggioda cesi » ven giu 12, 2009 6:17 pm

KiaZ ha scritto:Il Lago Grande di avigliana ha ri-ottenuto la balneabilita' un paio d'anni fa.
Wake surf lo fan da un po' .... io ho visto un tipo farlo .... con il motoscafone giallo del wake .... solo che costa un botto ..... 2 euri al minuto per un surrogato , remo che mi serve di piu'.

rema,rema
cesi

Precedente

Torna a Tecnica