phil_surf ha scritto:Il fatto che in negozio ti abbiano consigliato la tavola non vuol dire che questa sia adatta!!!!Conosco un'infinitàdi gente che per vendere la tavola ti dice che un gun è ottimo per iniziare!!
L'approccio di una 6' 4" fish della Nsp è senz'altro più user friendly di altre ma a mio parere è preferibile utilizzare un minimalibu.
Il tempo evolutivo del surfer con una tavola del genere è molto più breve...te lo dice uno che anni or sono ha iniziato con una short, perchè non circolavano tavole del genere e col senno di poi magari mi avessero consigliato un mini....molta fatica in meno!!!!
io ti parlo della nostra esperienza..a certi miei amici che sono piccoletti è andata bene cosi con una fish 6 e 4 nsp ...e io con una 6'8'' funboard mi sono trovato bene....sicuramente con tavole piu' grandi sarebbe stato minore il tempo prima di fare un take off, ma malibu' allora significava una citta' californiana e basta, e non una tavola da surf!!!!!!! Quello è stato il nostro primo approccio al surf e se non hai disponibilita' di cambiarti la tavola ogni volta che fai dei miglioramenti, e preferisci prendere una tavola leggermente + impegnativa che pero' è un buon compromesso allora va' bene...anche io se avessi avuto tanti soldi da spendere avrei preso una tavola grande e avrei risparmiato qualche uscita a vuoto (che poi ha comunque dato esperienza)...se hai soldi ti puoi prendere tutte le tavole che vuoi e impari in fretta, ma se non sei un figlio di papa' e' meglio fare la boa per qualche ora in + avendo una tavola leggermente + impegnativa ma versatile che potrai usare in + situazioni