cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.
Inghi ha scritto:cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.
dissento totalmente, casomai la persona è la parte più stabile, insomma il peso del surfer non è tanto variabile; l'assetto, che lo è, è comunque correggibile. La direzione, altezza, quantitàd'acqua contenuta, la ripiditàecc.. sono invece VERAMENTE variabili e qiuindi, secondo la mia modestissima opinione è più difficile dire "questo attrezzo è adatto a questa situazione" in quanto la situazione non è ferma.
Al contrario dello sci come del tennis o ke so io
ilciano ha scritto:...salve ragazzi
...sono anch'io nuovo del forum e soprattutto sarò un principiante incallito del surf da onda (questo è sicuro)....
..ne approfitto per infilarmi quatto quatto nel topic e approfittare della vostra disponibilitàchiedendo un paio di cosette..... :
..premetto che sono, giàda 20anni un winsurfista sfegatato (respect totale per i surfers puri), e mi sono reso conto che per completarmi come waterman devo, assolutamente e improrogabilmente, praticare surf da onda prima che il mio fisico se ne vada in malora per la vecchiaia....
....avrei individuato due tavole che potrebbero fare al caso mio e cioè:
NSP 7'10 oppure NSP 8'6 ... sono alto 1.82 e peso all'incirca 85Kg...
cosa ne pensate...??
..ringrazio sin da ora per la disponibilità....
hang loose
Luciano
cesi ha scritto:comunque data la tua stazza meglio l'8.6 .....
cesi ha scritto:secondo me con il tuo peso la 8.6 è meglio anche se con le onde grosse ci triboli di più, ma nella maggior parte dei casi (in italia) è meglio io guarderei anche un bic 9 piedi, è ottima per imparare, e quando sei a un buon livello ti permette di divertirti veramente tanto e di progredire velocemente. Ogni volta che la riprovo mi impressiona per come va bene. La uso anche per farci scuola di surf e in genere si trovano bene tutti!
cesi ha scritto:e fai strabene!!!! in Bocca al lupo!!!
Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato
x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!
1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine saràtale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti serviràa progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci saràtempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdoner√â€
benvenuto nella dipendenza
Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato
x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!
1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine saràtale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti serviràa progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci saràtempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdoner√â€
benvenuto nella dipendenza
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti