Come attaccare il pad adesivo sulla tavola?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Come attaccare il pad adesivo sulla tavola?

Messaggioda guidonero » gio lug 09, 2009 1:21 pm

Ciao ragazzi ..vorrei sapere con che criterio si deve applicare il pad adesivo sulla tavola..intendo a che distanza dalla coda della tavola si deve applicare??????,se ci sono dei punti di rifarimento da seguire???
semplice ma incisivo!
guidonero

Messaggioda Fleur » gio lug 09, 2009 5:04 pm

su per giu devi pensare che in manovra fai perno la pinna centrale, quindi sarebbe opportuno che il pad finisse appena dopo la pinna centrale verso la coda.
Fleur

Messaggioda guidonero » gio lug 09, 2009 11:59 pm

grazie mille
semplice ma incisivo!
guidonero

Messaggioda benjo » ven lug 10, 2009 10:34 am

da ignorante ne vedo in giro molti attaccati troppo indietro.....dove il piede nn ci andrà mai
benjo

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 11:35 am

bah dipende da che ci fai, se sei buono a fare sneppare la tavola e a fare i vari trik il piede lo metti dietro eccome....se invece tagli e basta è chiaro che il piede lo metti più avanti altrimenti la tavola stalla.
cesi

Messaggioda Inghi » ven lug 10, 2009 1:29 pm

alcuni pad, nella parte posteriore, hanno una piccola semiluna che "accerchia) il plug del leash, per cui, ritengo verosimile che chi li ha concepiti consigli di incollarli a ridosso. Quoto chi ha parlato di perno e credo proprio sia così! Il piede posteriore fa da "freno" e perno per girare la tavola, più peso (apparente) c'è sul tail della tavola più lei tende a stallare e quindi a girare, se il bordo interessato, naturalmente, viene affondato a "mordere" l'acqua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda guidonero » sab lug 11, 2009 1:11 pm

Ragazzi grezie a tutti..io ho uno shot 6.8 piedi x surfboard..eh dato che ho sempre attaccato il pad abbastanza indietro questa volta ho preferitochiedere il consiglio a qualcuno di pi√π esperto...sfortunatamente non ho un livello di surfata elevato...taglio solo l'onda per il momento...cmq a quanto ho capito nel mio caso non devo attaccarlo cosi indietro...giusto?
semplice ma incisivo!
guidonero

Messaggioda cesi » lun lug 13, 2009 9:48 am

guidonero ha scritto:Ragazzi grezie a tutti..io ho uno shot 6.8 piedi x surfboard..eh dato che ho sempre attaccato il pad abbastanza indietro questa volta ho preferitochiedere il consiglio a qualcuno di pi√π esperto...sfortunatamente non ho un livello di surfata elevato...taglio solo l'onda per il momento...cmq a quanto ho capito nel mio caso non devo attaccarlo cosi indietro...giusto?

Guarda, lo devi attaccare dietro eccome, perchè in ogni caso in taglio il grip non lo usi molto e quindi mettrelo più avanti non serve a nulla, ma quando inizierai a fare i primi turn tirati vedrai che ti sarà molto utile.
Lo devi mettere subito dopo il bicchierino.
cesi

Messaggioda guidonero » lun lug 13, 2009 11:54 am

ok cesi grazie
semplice ma incisivo!
guidonero

Torna a Tecnica