Long su misura

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Long su misura

Messaggioda racingmania » lun lug 13, 2009 6:30 pm

Verso marzo ho finalmente venduto la mia prima tavola (una bic 6.7) e grazie al buon skavalek ho preso un divertentissimo Long 9.2 southpoint e ho iniziato a surfare con la long.

Viste le mie capacità e le condizioni del mare è diventata praticamente la mia prima tavola. Ora per motivi logistici volevo lasciarla nella mia casa al mare che frequento spesso e prenderne una "buona".

Chi parla di tuflite, chi parla di resina... insomma parlano un po' tutti ma nessuno mi dice nulla approposito una long su misura.

Essendo di roma ho pensato subito a X SURFBOARDS o nel caso di shapers non capitolini a OLA... cambia molto il long su misura rispetto an uno standard come per le short???

E un piccolo pensiero al tuflite come materiale... qualcuno di voi lo usa?!

Grazie a tutti!!!! :wink:
racingmania

Messaggioda vagabondo » mar lug 14, 2009 8:25 am

vai a questo link
era un topic che avevo messo io ed era molto interessante...
[url]http://www.surfcorner.it/php/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=3425&highlight=longboard+tuflite[/url][/url]
vagabondo

Messaggioda davidelba » mar lug 14, 2009 9:34 am

per long su misura cosa intendi ?

I longboard subiscono meno variazioni di una shorboard in base a peso e altezza del surfista.....chiaro che se pesi 50 kg o 100 la differenza la sente anche un longboard......oppure se sei alto 1,60 o 2,00......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Long su misura

Messaggioda cesi » mar lug 14, 2009 9:44 am

[quote="racingmania"]Verso marzo ho finalmente venduto la mia prima tavola (una bic 6.7) e grazie al buon skavalek ho preso un divertentissimo Long 9.2 southpoint e ho iniziato a surfare con la long.

Viste le mie capacità e le condizioni del mare è diventata praticamente la mia prima tavola. Ora per motivi logistici volevo lasciarla nella mia casa al mare che frequento spesso e prenderne una "buona".

Chi parla di tuflite, chi parla di resina... insomma parlano un po' tutti ma nessuno mi dice nulla approposito una long su misura.

Essendo di roma ho pensato subito a X SURFBOARDS o nel caso di shapers non capitolini a OLA... cambia molto il long su misura rispetto an uno standard come per le short???

E un piccolo pensiero al tuflite come materiale... qualcuno di voi lo usa?!

Grazie a tutti!!!! :wink:[/quote

farsi fare un long su misura è molto romantico, ma non è detto sia meglio, soprattutto se te la fai fare sa uno shaper italiano.
Comunque se vuoi spararti una custom come si deve ti consiglio Dr. ank surfboards (ha fatto pretica da un certo Donald Takaiama) ma costicchiano, o altrimenti come già sai c'è Ola a pietrasanta ma devi prepararti a tempi di attesa lunghissimi.....
Ma attento.... secondo me vale la pena se sei ha un livello di surfata alto, e di conseguenza hai la sensibilità per sentire certe differenze.
cesi

Messaggioda racingmania » mar lug 14, 2009 9:47 am

Ragazzi... grazie a tutti... ho iniziato a chiarirmi le idee... sto vedendo sia dei long usati che quelli prodotto da X... per il surftech ho lasciato perdere... magari in futuro!!!

Grazie ancora!
racingmania

Messaggioda vagabondo » mar lug 14, 2009 10:05 am

ok sei sulla buona strada...
ti direi anche: programmati una uscitina a Santander e fatti un giro per surfshop locali....
sicuramente ti trovi qualche ottima occasione a prezzi molto abbordabili
vagabondo

Torna a Tecnica