Avvicinarsi al surf..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda socket » ven lug 10, 2009 10:27 am

Inghi quando parli così mi fai quasi paura.. :lol: :lol:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Inghi » ven lug 10, 2009 10:37 am

cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.

dissento totalmente, casomai la persona è la parte più stabile, insomma il peso del surfer non è tanto variabile; l'assetto, che lo è, è comunque correggibile. La direzione, altezza, quantità d'acqua contenuta, la ripidità ecc.. sono invece VERAMENTE variabili e qiuindi, secondo la mia modestissima opinione è più difficile dire "questo attrezzo è adatto a questa situazione" in quanto la situazione non è ferma.
Al contrario dello sci come del tennis o ke so io
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 11:16 am

Inghi ha scritto:
cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.

dissento totalmente, casomai la persona è la parte più stabile, insomma il peso del surfer non è tanto variabile; l'assetto, che lo è, è comunque correggibile. La direzione, altezza, quantità d'acqua contenuta, la ripidità ecc.. sono invece VERAMENTE variabili e qiuindi, secondo la mia modestissima opinione è più difficile dire "questo attrezzo è adatto a questa situazione" in quanto la situazione non è ferma.
Al contrario dello sci come del tennis o ke so io

Scusami inghi, ma forse mi sono espresso male, io non mi riferivo al peso del surfer, ma alla sua abilità.
cesi

Messaggioda ilciano » ven lug 10, 2009 11:26 am

...salve ragazzi :-D :-D
...sono anch'io nuovo del forum e soprattutto sarò un principiante incallito del surf da onda (questo è sicuro).... :-P
..ne approfitto per infilarmi quatto quatto nel topic e approfittare della vostra disponibilità chiedendo un paio di cosette..... :) :) :
..premetto che sono, già da 20anni un winsurfista sfegatato (respect totale per i surfers puri), e mi sono reso conto che per completarmi come waterman devo, assolutamente e improrogabilmente, praticare surf da onda prima che il mio fisico se ne vada in malora per la vecchiaia....
....avrei individuato due tavole che potrebbero fare al caso mio e cioè:
NSP 7'10 oppure NSP 8'6 ... sono alto 1.82 e peso all'incirca 85Kg...
cosa ne pensate...??
..ringrazio sin da ora per la disponibilità....
hang loose
Luciano
.....odio l'arroganza....
.....stimo l'umiltà dei grandi....
ilciano

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 11:30 am

ilciano ha scritto:...salve ragazzi :-D :-D
...sono anch'io nuovo del forum e soprattutto sarò un principiante incallito del surf da onda (questo è sicuro).... :-P
..ne approfitto per infilarmi quatto quatto nel topic e approfittare della vostra disponibilità chiedendo un paio di cosette..... :) :) :
..premetto che sono, già da 20anni un winsurfista sfegatato (respect totale per i surfers puri), e mi sono reso conto che per completarmi come waterman devo, assolutamente e improrogabilmente, praticare surf da onda prima che il mio fisico se ne vada in malora per la vecchiaia....
....avrei individuato due tavole che potrebbero fare al caso mio e cioè:
NSP 7'10 oppure NSP 8'6 ... sono alto 1.82 e peso all'incirca 85Kg...
cosa ne pensate...??
..ringrazio sin da ora per la disponibilità....
hang loose
Luciano

hai già provato qualche volta? o devi ancora cimentarti e se hai provato con cosa e come ti sei trovato?
cesi

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 11:32 am

comunque data la tua stazza meglio l'8.6 .....
cesi

Messaggioda ilciano » ven lug 10, 2009 11:40 am

cesi ha scritto:comunque data la tua stazza meglio l'8.6 .....

...ciao Cesi...
..si ho provato qualche anno fa a Puzziteddu (vicino mazzara del vallo)
e dopo un paio di orette mi ci sono spaccato il setto nasale :lol: :lol: ...
ma ho continuato per altre due... :-D :-D
...era un 9'2, sempre NSP, e vi erano circa 5' d'onda bella liscia.....
... grazie per la sollecitudine nel rispondere.... :-D
ilciano

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 11:51 am

secondo me con il tuo peso la 8.6 è meglio anche se con le onde grosse ci triboli di più, ma nella maggior parte dei casi (in italia) è meglio io guarderei anche un bic 9 piedi, è ottima per imparare, e quando sei a un buon livello ti permette di divertirti veramente tanto e di progredire velocemente. Ogni volta che la riprovo mi impressiona per come va bene. La uso anche per farci scuola di surf e in genere si trovano bene tutti!
cesi

Messaggioda ilciano » ven lug 10, 2009 12:09 pm

cesi ha scritto:secondo me con il tuo peso la 8.6 è meglio anche se con le onde grosse ci triboli di più, ma nella maggior parte dei casi (in italia) è meglio io guarderei anche un bic 9 piedi, è ottima per imparare, e quando sei a un buon livello ti permette di divertirti veramente tanto e di progredire velocemente. Ogni volta che la riprovo mi impressiona per come va bene. La uso anche per farci scuola di surf e in genere si trovano bene tutti!

...beh in effetti dalle mie parti (centro adriatico) non è che ci sia da scialare molto in fatto di onde ma capita, soprattutto con il levante, che ci sia onda e niente vento per cui sprecarle così, senza approfittarne, è un delitto.... soprattutto perchè la maggior parte delle volte i surfers in acqua si contano sulle dita di una mano....
..grazie ancora per la disponibilità....
ilciano

Messaggioda cesi » ven lug 10, 2009 12:16 pm

e fai strabene!!!! in Bocca al lupo!!!
cesi

Messaggioda ilciano » ven lug 10, 2009 12:21 pm

cesi ha scritto:e fai strabene!!!! in Bocca al lupo!!!

...crepi il lupo :-D :-D
.... non appena mi " faccio " la prima onda, in maniera soddisfacente, te la dedico volentieri..... :-D :-D
hang loose
Luciano
ilciano

Messaggioda Inghi » ven lug 10, 2009 1:22 pm

uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato

x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!

1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine sarà tale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti servirà a progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci sarà tempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdonerà

benvenuto nella dipendenza

Inghi

Messaggioda ilciano » ven lug 10, 2009 2:17 pm

Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato

1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine sarà tale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti servirà a progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci sarà tempo!

.... :-D grazie Inghi, per il benvenuto e per le info.....
..inseguo le onde da lungo tempo ormai e fino ad ora solo con il ws.... niente tavoloni per i miei gusti... :wink: visto che sai di cosa parlo ti dico che prediligo le mareggiate alla flatwater e mi sono sempre rifiutato di "contaminare" le mie tavole con l'acqua dolce :wc: ... l'esplosione della "bolla" è musica per le mie orecchie, amo smisuratamente surfare le onde tantè che ogni mio sforzo o pensiero è dedicato ad esse (con buona pace di chi mi sta accanto).... ma ma adoro anche l'adrenalina che mi schioppa nel cervello quando una bella rampa mi spara in aria alla massima velocità..... :wink:
...ed è proprio per i motivi di cui sopra che adesso voglio avvicinarmi e ricercarene l'essenza.... considero il surf da onda il padre assoluto e incontrastato di tutti gli sport che hanno a che fare con le onde....
....non abbandonerò di certo il ws (fa parte di quello che sono), ...voglio semplicemente cercare di aprire la mia mente con l'essenza pura...... :surf:
...bleah...!!! troppo sentimentalismo........
Cmq, come vedi la scimmia ha avuto gioco facile e mi già catturato.... non ho avuto scampo....... :wink: :lol: :lol:
hang loose
Luciano
ilciano

Messaggioda Inghi » sab lug 11, 2009 11:06 am

allora di nuovo benvenuto nella dipendenza

Inghi

Messaggioda cesi » mar lug 14, 2009 6:05 pm

Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato

Scusa, ma perchè con il long i tubi infernali non li puoi fare?? e il long non è figo?? mmmmm
cesi

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica