Avvicinarsi al surf..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda cesi » mar lug 14, 2009 6:06 pm

da figo......
cesi

Messaggioda Inghi » mer lug 15, 2009 8:36 am

cesi ha scritto:
Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato

x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!

1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine sarà tale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti servirà a progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci sarà tempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdonerà

benvenuto nella dipendenza

Scusa, ma perchè con il long i tubi infernali non li puoi fare?? e il long non è figo?? mmmmm

1)perchè il tubo infernale tende a "sukkiarti" lateralmente la tavola e con la larghezza dei long è più difficile resistere (non impossibile, per carità, leggi De Soto)
2)perchè il long, di solito, hanno rail poco affilati, poco adatti a "tenere" la parete dei tubi
3)perchè se ti scappa un log in un tubo infernale son c. per ki se lo prende in testa.

Quante pubblicità di paletrati-multi-tatuati-biondi-okki-azzurri-capelli lunghi con un log sotto braccio hai visto , finora?

Secondo l'iconografia grande fratello style il figo è quello con un 5.10 sotto braccio, giorno di sole e tanta figa in spiaggia, quello col long è un vekkietto (come me) che va a surfare sotto la pioggia con l'ape
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » mer lug 15, 2009 9:20 am

Si si, è vero che son di più i tavolettari a sentirsi e a fare fighi!
Ma con il long nei tubi ti ci infili ecccome.....
cesi

Messaggioda Fleur » mer lug 15, 2009 9:22 am

ah ah ah ah ah ah! gianni mi hai fatto pisciare addosso, mai sentito parlare di un certo tudor? oppure knost, warren, nelson, gamboa ecc. loro non mi sembrano proprio i classici sfigatelli...................eppure con i long fanno miracoli....................neoclassical surf rules.....................l'era delle tavolette sta finendo..............
Fleur

Messaggioda cesi » mer lug 15, 2009 9:53 am

Fleur ha scritto:ah ah ah ah ah ah! gianni mi hai fatto pisciare addosso, mai sentito parlare di un certo tudor? oppure knost, warren, nelson, gamboa ecc. loro non mi sembrano proprio i classici sfigatelli...................eppure con i long fanno miracoli....................neoclassical surf rules.....................l'era delle tavolette sta finendo..............

Dai fiore finendo no, ma diciamo che long retro stanno spopolando....
Dimenticavo è dagli anni 50 che la gente si intuba con il long.......e oggi non hanno smesso, anche con bordi 50/50 basta avere tecnica sensibilità e palle...
cesi

Messaggioda cesi » mer lug 15, 2009 9:54 am

e smetti di portare per bocca warren...si sa che ti garba solo perchè è culano!! hahahah
cesi

Messaggioda socket » mer lug 15, 2009 9:55 am

Tubo infernale + long = Joel Tudor :smoke:

Immagine
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Inghi » mer lug 15, 2009 10:27 am

naturalmente conosco questi gentiluomini....

solo che senza nulla voler togliere all'abilità del Cesi non penso voglia paragonarsi... :)

se è per questo, cmnq, anche mr. Pipeline, al secolo Sua Altezza Eccellentissima Gerry Lopez (santo subito, per me) si sparava i tubi superinfernali, negli anni 60, con tavole tutt'altro che corte!

Inghi

Messaggioda cesi » mer lug 15, 2009 10:44 am

[quote="Inghi"]naturalmente conosco questi gentiluomini....

solo che senza nulla voler togliere all'abilità del Cesi non penso voglia paragonarsi... :)

se è per questo, cmnq, anche mr. Pipeline, al secolo Sua Altezza Eccellentissima Gerry Lopez (santo subito, per me) si sparava i tubi superinfernali, negli anni 60, con tavole tutt'altro che corte![/qu

mai pensato di paragonarmi, però quando andavo con il long ho sempre provato a intubarmi sia con il mio performer che con il T 9.6 del mi fratello ovviamente con onde più alte di me. Siccome io non son nessuno credo che non sia così tremendo come dici te.......tutto quì!
cesi

Messaggioda Fleur » mer lug 15, 2009 11:28 am

cesi ha scritto:......................Siccome io non son nessuno .............!

non ti sminuire tesoro..............sei un meraviglioso ominesessuale!
Fleur

Messaggioda Inghi » mer lug 15, 2009 12:14 pm

:lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda davidelba » mer lug 15, 2009 2:13 pm

Io non ho esperienza di tubi consistenti, solo qualche tubetto di beach break..posso dire che non è facile come con la shortboard, perchè una volta impostata la tavola è difficile cambiarne la traiettoria quando l'onda diventa cava......in tutti i casi se ti ci trovi la meglio cosa è grabbare il rail e aspettare.............

Come dice giustamente Inghi la tavola lunga si può trovare spesso con il nose fuori dal cavo e il tail nella parte più ripida e vorticosa, per cui fondamentale è la pinna, anzi LE pinne, se hai le 2 laterali fanno migliore presa sull'onda.....in mancanza un bel pinnone centrale con una buona superficie e curvatura.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mer lug 15, 2009 2:33 pm

[quote="elba69"]Io non ho esperienza di tubi consistenti, solo qualche tubetto di beach break..posso dire che non è facile come con la shortboard, perchè una volta impostata la tavola è difficile cambiarne la traiettoria quando l'onda diventa cava......in tutti i casi se ti ci trovi la meglio cosa è grabbare il rail e aspettare.............

questo è vero per un log classico tipo model T, ma con un long performante con un bello spigolo, roker molto scuppato e un bel doppio concavo nella parte posteriore, cambia tutto!, ovviamente i tempi di reazine non sono quelli di una tavoletta ma la maniera di surfare è molto simile.
cesi

Messaggioda ilciano » lun lug 20, 2009 10:20 am

....salve a tutti...
...ok ragazzi.... è andata... :wink: ho comprato la mia prima tavola da surf :surf: :surf:
...sono strafelice come una ragazzino alla sua prima bici e non vedo l'ora di metterla in h20... anche dovrò aspettare qualche giorno :cry: perchè sabato, durante un salto, andato a p.....e, con il ws mi sono beccato una distorsione al ginocchio dx e ora è gonfio come un melone....
...il mio nuovo amore è una mcTavish Eightball 8'1 che ve ne pare???
... sì lo sò potrebbe essere un pochino azzardato ma confido nella mia tenacia......
... questo soprattutto per ringraziare doverosamente sia cesi che inghi per la cortese disponibilità e soprattutto a inghi volevo fargli sapere che LA SCIMMIA ha iniziato a danzare sulla mia spalla sempre più vorticosamente.....
hang loose
Luciano[/b]
.....odio l'arroganza....
.....stimo l'umiltà dei grandi....
ilciano

Messaggioda Inghi » lun lug 20, 2009 10:39 am

okkio che la scimmia è bastarda, ti si alloca su una spalla e ti fa perdere il senno, p.es. ti af svegliare alle 5.30 dopo una notte di sogni liquidi (non quelli dei 15 anni) solo per andare a vedere se c'è un ondina....

è quella che quando sei in vacanza con la ragazza ti fa dimenticare che sei un turista e che devi vedere monumenti e musei invece che girare per le spiagge....

è quella che al sabato sera "vado a nanna perchè ho surfato troppo o perchè surferò domattina..."

Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica