scelta bodyboard

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

scelta bodyboard

Messaggioda pritz » lun lug 20, 2009 4:20 pm

secondo voi come si sceglie il boogie, oltre l'altezza c'è qualche parametro da rispettare? oggi uso una sniper loocked 42" ma onestamente mi sembra limitante per le onde agressive di varazze, per migliorare la manovrabilità a cosa dovrei passare?

grazie dei consigli

Tiziano
pritz

Messaggioda mavericks » mer lug 22, 2009 2:39 pm

Si sceglie anche in base al peso, poi la poppa, l'angolo dei bordi va a scelte personali, ma bisogna anche essere in grado di capirne le differenze in concreto.

Il body che hai va bene se non sei alto 2 metri e pesi 100 kg, se no come shape secondo me va bene, più che altro essendo un body economico è probabile che tenda ad abbananarsi.
mavericks

Messaggioda pritz » gio lug 23, 2009 2:59 pm

grazie mavericks
la risposta è perfetta perchè il mio problema è proprio il peso (95 kg) difatti mi si è formata una riga come se l'avessi piegata
perciò tu mi consigli di migliorare ancora un pò la tecnica di base per poi passare ad un modello più serio

grazie nacora Tiziano
pritz

Messaggioda mavericks » gio lug 23, 2009 3:28 pm

Ciao,
cavolo come non detto, si è già abbananato, non preoccuparti è la fine che fanno tutti i bodyboard economici.

Io passerei subito a un modello superiore, intanto ti rimane perfettamente dritto e non flette nelle manovre, poi se lo tratti bene ti dura molti anni.

Mi sento di consigliarti il Genesis Perez con Stringers, il miglior body che ho provato, mi sembra che lo facciano anche da 42" o 42" e 1/2....altrimenti se lo trovi da qualche parte il Morey Launch Vehicle 43" che è il body che ho io, lo usava M.Stewart a Jaws ma va bene anche per te perchè galleggia molto, per me è anche troppo ma mi fa comodo avere tanto volume in partenza.
mavericks

Messaggioda pritz » ven lug 24, 2009 12:15 pm

grazie stò già ricercando quello che mi consigli

un giorno spero d'incontrarti in sardegna
pritz

Messaggioda mavericks » ven lug 24, 2009 2:49 pm

Figurati :) , chissà magari un giorno ci si incontra in acqua...
mavericks

Re: scelta bodyboard

Messaggioda matoloco » mar apr 30, 2013 2:11 pm

salve a tutti
sono nuovo e neofita e peso 100Kg
volevo sapere se esistono tavole da bodyboard per la mia taglia e cosa mi consigliate (non diete :lol: )
vorrei qualcosa di non troppo costoso visto che sono proprio agli inizi

grazie
matoloco

Torna a Bla Bla...