Ultimamente sono riuscito a progredire sul mio funboard, accennando anche qualche cambio di direzione sull'onda e qualche altra cosetta
Con la mia tavola mi trovo bene e riesco a partire anche su onde piccole e mosce(è una nsp 6'8), però ora vorrei anche qualcosa da usare nei rari giorni grossi, fossero anche 5 all'anno.
Dico questo perchè mi sono reso conto che con la funboard non riuscivo a fare i duck dive non perchè ero incapace, ma perchè è ufficialmente impossibile per me: galleggia talmente tanto che se provo a spingere la tavola sott'acqua dal nose posso quasi mettermi in piedi da fermo !!
Non dimenticherò mai quel giorno di scirocco attivo con onde tubanti di oltre 1,5m , in cui sono stato preso a calci in c..o dal mare perchè non riuscivo a oltrepassare le onde, visto che in quello spot non c'erano canali per uscire...non c'era nulla da fare, sono dovuto rimanere a guardare
Quindi ho pensato che se avessi avuto una short, o comunque una tavola che non fosse una barca in miniatura, quel giorno avrei surfato...
Insomma, quale tavola potrei utilizzare che mi consenta un buon duck dive ma che non sia troppo tirata?e le misure? considerate che sn alto 162, peso 53 e ho una buona remata(vengo da pallanuoto)
Grazie per eventuali consigli e scusate la lungaggine