E' giusto tutto questo?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

E' giusto tutto questo?

Messaggioda willie » mer lug 02, 2003 9:49 pm

Immagine
Secondo voi è giusto tutto questo?
Io penso che ci stiamo addentrando troppo nel campo d'azione degli dei, forse stiamo violando troppo il mare, forse meriterebbe più umiltà, rispetto da parte nostra.
Forse abbiamo violato qualcosa di sacro, perchè se su questa terra esistono onde simili un motivo magari non c'è.
Stiamo rubando troppa intimità al mare, non vorrei se la riprendesse bruscamente.
*williethesurfer*
willie

...

Messaggioda willie » mer lug 02, 2003 9:53 pm

Dimenticavo... Immagine
*williethesurfer*
willie

Messaggioda Ally » mer lug 02, 2003 10:38 pm

... Allora stiamo a guardare? :shock:
Non credo che il mare se la prenda, tanto lui c'è stato, c'è, e ci sarà anche dopo di noi... Quindi basta volergli bene, è una brava persona(lità). 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda cigno » gio lug 03, 2003 9:34 am

Ally ha scritto:... Allora stiamo a guardare? :shock:
Non credo che il mare se la prenda, tanto lui c'è stato, c'è, e ci sarà anche dopo di noi... Quindi basta volergli bene, è una brava persona(lità). 8-)

c'e' un canale che becco con il satellite che tutto il giorno trasmette immagini di skate, surf, snowboard etc etc

poche sere fa c'era un video di due ragazzi molto giovani, due campioni di surf immagino che surfano onde ben piu' grandi di quelle che si vedono in quelle foto.

Mi ha impressionato il fatto che per prendere quelle onde si servissero di apposite acquascooter per farsi "lanciare" nell'onda.

la mia domanda e'....
e se uno cade?
e' possibile salvarsi dalla forza di un'onda di quella portata?
Quando si rompevano erano davvero impressionanti....
cigno

Messaggioda paolos » gio lug 03, 2003 10:31 am

Innanzitutto una domanda: quale canale?
Secondo, se si cade ci si fa vale e ci si lasciano anche le penne. A Hookipa, Maui, sugli scogli ci sono le croci in ricordo i tutti quelli che sono finiti sugli scogli e che ora non ci sono pi√π. Se ci riesco oggi le metto sul mio sito. Sul numero di Surf session in edicola (uno) si dice che a Pipelane (Ohau) sette surfers hanno perso la vita.
Quindi chi ci va sa che cosa deve affrontare e penso lo faccia con il ddovuto rispetto. Quando sono andato a Hookipa sulla riva eravamo almeno 200 persone a guardare quello che facevano i 50 in acqua. Non mi è mai passato per la mente di entrare in mare e so bene che onde simili non saranno mai alla mia portata.

Ritengo che alla fine sia giusto che chi abbia la capacità di surfare su questi muri lo faccia, perché se non lo fa con il dovuto rispetto difficilmente avrà una seconda occasione.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda cigno » gio lug 03, 2003 10:42 am

paolos ha scritto:Innanzitutto una domanda: quale canale?
Secondo, se si cade ci si fa vale e ci si lasciano anche le penne. A Hookipa, Maui, sugli scogli ci sono le croci in ricordo i tutti quelli che sono finiti sugli scogli e che ora non ci sono pi√π. Se ci riesco oggi le metto sul mio sito. Sul numero di Surf session in edicola (uno) si dice che a Pipelane (Ohau) sette surfers hanno perso la vita.
Quindi chi ci va sa che cosa deve affrontare e penso lo faccia con il ddovuto rispetto. Quando sono andato a Hookipa sulla riva eravamo almeno 200 persone a guardare quello che facevano i 50 in acqua. Non mi è mai passato per la mente di entrare in mare e so bene che onde simili non saranno mai alla mia portata.

Ritengo che alla fine sia giusto che chi abbia la capacità di surfare su questi muri lo faccia, perché se non lo fa con il dovuto rispetto difficilmente avrà una seconda occasione.

allora...il nome preciso non lo ricordo ma provero' ad informarmi....
sono riuscito a beccarlo un paio di volte con la mia parabola...
durante un viaggio di lavoro in svezia c'era una specie di bar dello sport dove facevano sempre vedere questo canale.
surf skate e snowboard..si chiamava "x e qualcosa"...mi informo meglio e ti faccio sapere...

cavalcare onde del genere devve essere incredibile ma io credo sia troppo pericoloso....

tanto per chiedere:
che succede quando cadi sotto una massa d'acqua del genere?
quanto ci metti a risalire? ammesso che ci si riesca.
cavoli che roba....

grazei e ciao
cigno

Messaggioda paolos » gio lug 03, 2003 10:58 am

cigno ha scritto:...cavalcare onde del genere devve essere incredibile ma io credo sia troppo pericoloso....

tanto per chiedere:
che succede quando cadi sotto una massa d'acqua del genere?
quanto ci metti a risalire? ammesso che ci si riesca.
cavoli che roba....

grazei e ciao

Non solo devi credere, ma devi sapere che E' troppo pericoloso. Io sono rimasto impressionato da quanto avevo visto, per non dire del rumore che fanno queste onde (roba da brividi) tanto che ho pure chiesto a un istruttore che cosa ne pensasse. Lui mi ha detto che a Hookipa non usciva perché è solo "for crazy people" (solo per i pazzi).

Penso che se sbagli un take off ti prendi una frullata incredibile e che puoi rimanere sotto anche per molto molto tempo.

Però devo dire che in acqua ho visto anche delle ragazze!!!
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda cigno » gio lug 03, 2003 11:35 am

grazei e ciao[/quote]

Non solo devi credere, ma devi sapere che E' troppo pericoloso. Io sono rimasto impressionato da quanto avevo visto, per non dire del rumore che fanno queste onde (roba da brividi) tanto che ho pure chiesto a un istruttore che cosa ne pensasse. Lui mi ha detto che a Hookipa non usciva perché è solo "for crazy people" (solo per i pazzi).

Penso che se sbagli un take off ti prendi una frullata incredibile e che puoi rimanere sotto anche per molto molto tempo.

Però devo dire che in acqua ho visto anche delle ragazze!!![/quote]

bah...
che roba incredibile...
prima parlavi del tuo sito...quale sarebbe?
mi piacerebbe vedere quello foto.

diavolo sono grandi come dei palazzi quelle onde...
non sembrano neanche vere...
cigno

Messaggioda paolos » gio lug 03, 2003 1:00 pm

Allora il sito è
http://members.xoom.virgilio.it/paolo_surf/page1.html
ma non riesco a mettere la pagina di Hookipa perchè il file manager mi sputazza fuori, spero di riuscirci nel pomeriggio.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda paolos » gio lug 03, 2003 2:52 pm

A fatica, ma la pagina di Hookipa è on-line, il sito è quello scritto nel precedente msg.

Aloha.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda Ally » gio lug 03, 2003 7:42 pm

Farsi trascinare da una moto d'acqua per raggiungere la velocità necessiaria per il "take off" (anche se sei già in piedi) è una tecnica chiamata Tow In. Si fa così perchè non puoi remare su quelle onde, non riusciresti a raggiungere una velocità tale per partire e finiresti frullato... Cercati il film In God's Hand (La Grande Onda) e guardalo...
Il canale si dovrebbe chiamare Extreme Channel, ma per prenderlo credo che si debba avere una cosa particolare sulla propria antenna parabolica e un decoder analogico e non digitale... io ne ho uno vecchio, devo vedere se funziona... Comunque sempre sul satellite, su ESPN Classic intorno alle 19 danno sempre sport estremi e tra qualche giorno, non so quando e a che ora, inizieranno a raccontare tutti i mondiali vinti da Kelly Slater...
Un'ultima cosa: quele sono onde enormi, immense, sai cosa ti può capitare se finisci lì in mezzo. E' peggio però quando qualcuno rischia di annegare in mezzo alla corrente di spot come San Giovanni o Is Arenas... Le croci lì non le mettono, ma forse sono più di quelle di Pipeline o Hookipa... :ouch:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

...

Messaggioda willie » gio lug 03, 2003 8:02 pm

Se una grande onda ti travolge son cazzi amari, Mike Stewart, non so quante volte campione del mondo di Bodyboard Parla di jaws nel film e dice che se l'onda ti prende conviene afferrare qualche roccia sul fondo e aspettare che tutto passi, ma dopo qualche capriola non sempre capisci da che parte si sale... Quelle onde creano correnti che ti possono tranquillamente tenere sotto piu di un minuto e spostare anche di 60 metri... vedi un po tu...
*williethesurfer*
willie

Messaggioda mavericks » gio lug 03, 2003 11:38 pm

m.stewart 9 volte campione del mondo...ma ki entra a jaws un pò pazzo dece esserlo
mavericks

Messaggioda cigno » ven lug 04, 2003 9:08 am

>Il canale si dovrebbe chiamare Extreme Channel

si si.

e' proprio quello.

Pero' non so come diavolo si prende. Io lo trovo una volta su dieci e dopo un pochino perdo il segnale.

Ciao!
cigno

Re: E' giusto tutto questo?

Messaggioda troby41 » ven lug 04, 2003 5:13 pm

willie ha scritto:Immagine
Secondo voi è giusto tutto questo?
Io penso che ci stiamo addentrando troppo nel campo d'azione degli dei, forse stiamo violando troppo il mare, forse meriterebbe più umiltà, rispetto da parte nostra.
Forse abbiamo violato qualcosa di sacro, perchè se su questa terra esistono onde simili un motivo magari non c'è.
Stiamo rubando troppa intimità al mare, non vorrei se la riprendesse bruscamente.

Scusatemi ma un pensiero così da un bimbo di 18 anni...se hai paura non cavalcarle tanto non credo che in Italia esistano onde da Town In ( anche perchè non ci sono acquascooter adatti con il traino giusto), comunque se volete provare l' emozione di un aereal 360° o un potente off the lip , guardate questo sito http://www.surfstraps.com/ e poi andate sul mio www.surf4ever.it ....ah ti ricordo che il surf è lo sport degli dei
Scusatemi mi è scappato il post mi sono trattenuto...ma queste banalità mi fanno cadere le braccia.
Adesso in Italia per aver pi√π corrente aumenteranno la temperatura dei fiumi per un tempo limitato...vedremo.
Ah surf latino mi sà che esce tra un mese...
troby41

Prossimo

Torna a Bla Bla...