consiglio per "svernare"

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

consiglio per "svernare"

Messaggioda KiaZ » gio set 03, 2009 9:05 pm

Non c'e' santo, son troppo scimmiata.
son ancora qua a noja e sto gia' pensando ad un dicembre alternativo ... di neve son 31 anni che ne vedo .... le onde l eho iniziate a vedere ora.
Considerato il mio livello attuale ovvero sotto il metro sto pian piano smettendo di far drittoni, stranamente surfo meglio bs che fs e che forse a sto giro porterei il minilong 6.6 by inghi ... dove posso andare senza congelare ?
non ho passaporto e nemmeno troppi soldi 99% sarei sola quindi niente destinazioni pericolose per una ragazza. Io pensavo alle canarie e in particolare a fuerte .....
che ne dite ?
fattibile ?
Vorrei un posto non troppo freddo, diciamo da 4.3 max ,...
cosa mi consigliate ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda vagabondo » ven set 04, 2009 8:24 am

fatti il passaporto e scappa qualche mese in Australia zona Sidney - Byron Bay. ti costa il viaggio ma poi qualche alòvoretto lo trovi da fare e surfi alla grande!!!

Canarie: ok ma mi sa che con il lavoro è + difficile e cmq x il surf sono un pò + impegnative...

altrimenti centro/sud America.... ma anche li ci va il passaporto.....
:surf:
vagabondo

Messaggioda KiaZ » sab set 05, 2009 9:15 pm

Considerate che ..
non posso stare via piu' di 15 giorni (anche meno, dipendera' dagli esami) ....
non voglio farmi 24 ore di volo o cose simili ...
parlo un inglese pessimo e andando per solo 15 gg lavorare non se ne parla.
Sinceramente speravo esistesse un posto un po' piu' vicino ...
ho capito che in europa tantovale stare in italia e sperare :D

KiaZ

Messaggioda Anticonicio » dom set 06, 2009 11:04 pm

guarda, lo so che non c'entra moltissimo, ma soprattutto fra principianti tutto fa brodo..
io come dicevo in un topic di qualche tempo fa, dal 5 al 19 di ottobre vado in marocco, tahgazoud, forse si aggiunge un mio amico torinese, per quanto riguarda la sicurezza a parte spararmi con un mitra dovrei sapermi difendere..eppoi se ci fossero sentiti problemi di questo tipo, non ci sarebbe turismo alcuno lì.

come costi sono molto ridotti, studia i low cost come ho fatto io che tra andata e ritorno spendo meno di 200 euro. e lì la vita non ci costa davvero nulla.

mi pare serva il passaporto, ci metti poco a farlo, basta anche inventarsi una fregnaccia del tipo"ho dovuto organizzare questo volo all'improvviso per XXX motivi", quando l'ho fatto io non avevo fretta e il tizio in divisa mi ha chiesto di sua iniziativa se mi serviva in meno di un mese
You Had Me At "Hello"
Anticonicio

Messaggioda Inghi » lun set 07, 2009 9:45 am

Kiaz, come da previsione la scimmia ti si è allocata ben bene sulla spalla e ti sta sussurrando "neve ne hai troppa...basta...vai, vai sui sogni liquidi e salati...."

in italiano efficace...BENVENUTA NELLA DIPENDENZA!

se non vuoi lasciar il patrio suolo c'è solo una soluzione e si chiama Sardegna, fidati. Ci son delle ottime offerte traghetti e di regola, essendoi un isola, ci srufi in ogni caso.

se non ne hai voglia e nei tuoi 15 gg. ci capitano delle belle mareggiate kiamami ke può darsi che abbia l'alloggio libero, se stati poki giorni ti ospito e tutti i 15 mi paghi solo le spese di acqua e luce

stay stoked
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda vagabondo » lun set 07, 2009 10:14 am

...e se mi scrivi scernare io intendo tutto l'inverno....
solo 15gg ok x Fuerte Sardegna o Marocco
sono le mete + vicine con più probabilità onde e alla portata del tuo livello.
qui ci sono tanti che hanno cominciato con un bel surfcamp a Fuerte...
addirittura c'era un negozio di Rivoli che si era specializzato sui surfcamp.... :-D
vagabondo

Messaggioda vagabondo » lun set 07, 2009 10:16 am

ah, opi dipende dal budget!
se trovi il volo lo Sri Lanka costa veramente pochissimo e le onde sono perfette per un principiante!!!
basta trovarsi qualche compare di avventura :-D
vagabondo

Messaggioda sinemo » lun set 07, 2009 6:39 pm

E' ottimo come clima e onde lo Sri lanka nel mese di Dic - Gen?
sinemo

Messaggioda davidì » lun set 07, 2009 9:18 pm

Per tutti gli interessati, io ho in programma di passare il periodo di Natale nel nord est del brasile... da quello che ho visto onde non "world class", ma sufficienti a surfare tutti i giorni senza troppi patemi e al caldo.
Se qualcuno ne vuole sapere di più mi può mandare un messaggio privato.

ciao a tutti
davidì

Messaggioda vagabondo » mar set 08, 2009 8:34 am

ottimo si ottimo.
se non ci sono onde ad Hikka vai sulla costa est!!! spettacolo!!! se tio servono info chiedi pure!! :surf:
vagabondo

Messaggioda KiaZ » mar set 08, 2009 9:21 am

vediamo un po' ...
brasile ... mi piacerebbe molto ma rischia 1) di straforare il budget che potrebbe aggirarsi sui 1000 .... 2) ho un po' paura del jet lag considerato che al ritorno mi aspettera' la prima sessione di esami tosti e avere gli orari sballati non credo sia il max :/ ... anche se la cosa mi tenta mooolto .....
fuerte ... in teoria e' la cosa piu' papabile .... mi ero documentata anche lo scorso anno e avevo trovato una buona offerta con surftherapy se ben ricordo, e forse c'e' il modo di arrivarci anche da torino.
Sardegna : vantaggio di poter andare in makkina con il traghetto , rischio pero' sia di piatta che di trovare condizioni insurfabili per me ...
Marocco : preferirei nn andarci da sola cmq anche se e' un posto ke mi piacerebbe vedere ......
Sri lanka o altri posti inculati : idem come per marocco ..

Domanda su fuerte ? Ci sono spot su sabbia ?

KiaZ

Messaggioda gatsu » mar set 08, 2009 10:23 am

il marocco nn è vero ke non è sicuro... nel posto dove ho alloggiato per 15 giorni c'era una svizzerotta da sola e nn ha avuto mai un problema uno... i marocchini sono un popolo gentile, cordiale, ospitale, noi italiani per alcune cose ce lo sognamo il loro livello di civiltà... e poi se vai in un surfcamp puoi conoscere un po' di gente e divertirti di piu', secondo me... fuerte è una OTTIMA opzione, ma un po' piu' cara e sicuramente piu' impegnativo... ci sono tanti spot su sabbia, a est a ovest e al sud, solo la costa norte è completamente reef lavico...
gatsu

Messaggioda Anticonicio » mer set 09, 2009 10:46 am

A ottobre,non dicembre(quando poi sei impiccata con gli esami), ho ben sottolineato che quantomeno io ci sono in marocco; fuerte è sicurissima dal punto di vista ansie sociali, non ti rompe le palle davvero nessuno. spot è pieno, di ogni tipo. quelli più frequentati da turisti (sabbia)sono lunghi anche diverse centinaia di metri, spazio c'è n'è.

soluzione B: pagare Inghi. e spendere il resto in lumini perchè ne arrivino in liguria
You Had Me At "Hello"
Anticonicio

Messaggioda andreamo » gio set 10, 2009 2:53 pm

...fatti un giro

http://surfcamp.it/[url][/url]

Aloha,
Andrea
If you leave me here, I'm gonna drown. I'm gonna drown. And all you'll find this shitty old board. [Matt]
andreamo

Messaggioda KiaZ » dom set 13, 2009 7:51 pm

a "naso" per ora il migliore candidato parrebbe il marocco vedendo le offerte di surfcamp.it ... brasile resta interessante ma un mezzo sogno ..

KiaZ

Prossimo

Torna a Trippps