live from noja (cantabria)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda KiaZ » sab set 05, 2009 9:22 pm

Oggi ...
pomeriggio con metro abbondante, frequenti serie da metro e mezzo, mattinata quasi da dimenticare via close outs e set troppo ravvicinati che rendevano difficile raggiungere la line up.
Nel pome cmq qualcosa di buono ho combinato .... anche se appena ste maledette onde son piu' ripide ... non c'e' santo, nosedive.
Ne ho recuperati un paio in extremis .... partita bene, ma peso troppo in avanti come se droppassi un pipe in snow, questo mi ha portato la prua sotto ... miracolosamente buttando il peso all'indietro ho ritirato su la tavola ... conclusione; drittone con leggero taglio bacskside.La scena si ripete una decina di volte nel giro di un ora e mezza, tutti backside e tutte con i metodi piu' assurdi per stare in piedi in "discesa".
Forse (anzi senza il forse) quando il metro e' abbondante e' giunnta l'ora della tavola piu' corta.... anche se sul piccolo l'8 resta imbattibile ...........
La cosa piu' importante e' un'altra pero': pian piano mi passano tutte le paure, ho piu' sicurezza ... manca ancora un sistema per passare le schiumone con il tavolone (per ora il piu' efficace e' cacciarmi sott'acqua e poi tirare il leash ... ) e i mie i55x kg ...
ma per il resto ... la vecchiaccia pian piano progredisce..
:surf: :surf:
domani ultimo giorno e poi si torna a casa ... :/
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda surfaduro » dom set 06, 2009 1:43 am

per passare lo schiumone prova a metterti di taglio, cioè quando ti stà arrivando addosso smetti di remare e ti siedi sulla tavola come se aspettassi l'onda e ti giri di taglio, così offri meno resistenza, ti sposta ma meno, poi ti rimetti a remare verso la line up

altro modo è di buttarti giù dalla tavola prima che arrivi lo schiumone poi abbracciare con un braccio solo la tua tavola quasi alla punta, ti sposterà un pò ma inannanzitutto non mollando la tavola sei piu veloce a ripartire e non rischi che vada a sbattere contro un malcapitato dietro di te..il quale poi si incazzerebbe non pochino...
surfaduro

Messaggioda surfaduro » dom set 06, 2009 11:48 am

surfaduro ha scritto:per passare lo schiumone prova a metterti di taglio, cioè quando ti stà arrivando addosso smetti di remare e ti siedi sulla tavola come se aspettassi l'onda e ti giri di taglio, così offri meno resistenza, ti sposta ma meno, poi ti rimetti a remare verso la line up

altro modo è di buttarti giù dalla tavola prima che arrivi lo schiumone poi abbracciare con un braccio solo la tua tavola quasi alla punta, ti sposterà un pò ma inannanzitutto non mollando la tavola sei piu veloce a ripartire e non rischi che vada a sbattere contro un malcapitato dietro di te..il quale poi si incazzerebbe non pochino...

dimenticavo di aggiungere che quando ti metti di taglio la tavola la tieni impennata, cioè sei seduta sopra ma la punta bella fuori

mentre con l'altra tecnica, naturalmente una volta che hai "aggarrato" la tavola come arriva lo schiumone vai sott'acqua

fammi sapere ciao
surfaduro

Messaggioda KiaZ » dom set 06, 2009 9:23 pm

alla seconda tecnica ci sono arrivata da me :D
e funzionicchia .... la prima la provero' ...
oggi ........... mi son distrutta, 3 sessions, e' un miracolo che stia in piedi considerato che causa supermercato chiuso ho saltato pranzo.
Momento migliore ... quello di passaggio tra l'alta e la bassa marea.
Sto pian piano imparando a curvare ... anche se non so prevedere se le onde son destre o sinistre (a somo arrivan di entrambi i tipi) ...
cmq .... ci voleva la tavola + piccola ... prox giro la porto.
domani si torna a casa, non so se ci scappera' un'ultima surfata domattina, ma son veramente a pezzi, non sento piu' le spalle sopratutto la sx (piu' debole causa infortuni vari)....
Spero in un buon autunno in liguria ... non devo buttare via i progressi fatti e c'e' il minilong 6.6 ke mi aspetta
Ho bisogno di stare in acqua, mi fa bene :)

KiaZ

Messaggioda Inghi » lun set 07, 2009 9:21 am

KiaZ ha scritto:alla seconda tecnica ci sono arrivata da me :D
e funzionicchia .... la prima la provero' ...
oggi ........... mi son distrutta, 3 sessions, e' un miracolo che stia in piedi considerato che causa supermercato chiuso ho saltato pranzo.
Momento migliore ... quello di passaggio tra l'alta e la bassa marea.
Sto pian piano imparando a curvare ... anche se non so prevedere se le onde son destre o sinistre (a somo arrivan di entrambi i tipi) ...
cmq .... ci voleva la tavola + piccola ... prox giro la porto.
domani si torna a casa, non so se ci scappera' un'ultima surfata domattina, ma son veramente a pezzi, non sento piu' le spalle sopratutto la sx (piu' debole causa infortuni vari)....
Spero in un buon autunno in liguria ... non devo buttare via i progressi fatti e c'e' il minilong 6.6 ke mi aspetta
Ho bisogno di stare in acqua, mi fa bene :)

mitica kiara,
se l'onda che ti arriva addosso chiude a ghigliottina, ahimè, ci son poke alternative alla duck, per non dire nessuna; ma se la schiuma scivola sulla sulla parte anteriore dell'onda (direi la faccia) e non è troppa, stando distesa sulla tavola sollevi il petto e la lasci passare tra te e la tavola. Talvolta funziona.
Per distinguere le destre dalle sinistre (se non si tratta di point o reef, naturalmente): individui il punto più alto prima che franga, la parte di lip meno pendente rispetto all'altro, è quella verso la quale frangerà l'onda
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda KiaZ » mar set 08, 2009 8:58 am

eccomi a casa
sono un rottame non ho dormito nulla
ieri non ho surfato, con la bassa marea non c'era nulla e le condizioni buone sono arrivate quando ormai era ora di imballare tutto e andare in aereoporto.
Ovviamente le previsioni danno cippa per un po' :( :(
cazzarola ke nervi stare in questa caxxo di citta' e avere un mare chiuso a 2h di macchina ......
Dovrei trovare il sistema di stare 1 mese in oceano .... allora si che imparo.
speriamo che entro fine settembre in liguria arrivi qualcosa ... non voglio buttare via quanto imparato in sti gg :)

KiaZ

Messaggioda Fleur » mar set 08, 2009 10:11 am

KiaZ ha scritto:cazzarola ke nervi stare in questa caxxo di citta' e avere un mare chiuso a 2h di macchina......

via Kiarina poche lamentele e tanta positività! pensa se dovevi surfare in adriatico? forse era peggio!
Fleur

Messaggioda Inghi » mar set 08, 2009 10:23 am

dai kia, ke domenica qualke ondina la fa

Inghi

Messaggioda Fleur » mar set 08, 2009 10:48 am

Inghi ha scritto:dai kia, ke domenica qualke ondina la fa

MA DOVE LE HAI VISTE LE ONDE SUL LIGURE PER DOMENICA??????
Fleur

Messaggioda Cagni » mar set 08, 2009 10:53 am

pensa se dovevi surfare in adriatico? forse era peggio!

flo perchè infierisci così???che s.....o hahhahahahahahahahahaha
da adriatico quale sono toglierei il forse....hehheheeh

inghi basta bere di prima mattinaaaaaaaaaaaaaa
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda surfaduro » mar set 08, 2009 11:53 am

intanto in adriatico è 4 giorni che si surfa....e si và per il 5° domani probabilmente...
surfaduro

Messaggioda Fleur » mar set 08, 2009 12:03 pm

periodo fortunato per voi..................almeno vi godete un po' di acqua calda......................
Fleur

Messaggioda Inghi » mar set 08, 2009 12:46 pm

Fleur ha scritto:
Inghi ha scritto:dai kia, ke domenica qualke ondina la fa

MA DOVE LE HAI VISTE LE ONDE SUL LIGURE PER DOMENICA??????

ieri ho guardato ilmeteo.it, oggi l'ho riguardato e mi sa ke c'è stato un errore di impaginazione! :(

Inghi

Messaggioda Cagni » mar set 08, 2009 1:17 pm

surfa ma sei in italia questi giorni??
si si lo so....non vedo l'ora che si abbassino le temp almeno se ne va via un po' di gente..hehehhe
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Robb » mar set 08, 2009 1:30 pm

surfaduro ha scritto:intanto in adriatico è 4 giorni che si surfa....e si và per il 5° domani probabilmente...

si... ma che onde!!!!! qua è al limite della decenza... anzi, è indecente!! :banghead: :banghead:
Robb

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...