A parte le hamboard che costano un pochino troppo per le mie finanze...
...cosa ne pensate delle flowboards??
A prima impressione mi sembrano davvero una figata! Qualcuno le ha mai provate?
La flowboard da quanto ho capito l'hanno inventata giàda qualche anno. Ho trovato un video del 2003 quindi...ha come minimo 6 anni. I costi sono molto più umani, meno di un centinaio d'euro ma...non so se sono di qualitàoppure per avere qualcosa di buono si deve spendere di più.
Volevo però sapere se danno davvero soddisfazione oppure un longskate è meglio.
Ciao,
se quello che vuoi è migliorare la tua carvata e la verticalitàdel tuo surf sus tavola corta il meglio è utilizzare un normalissimo skateboard su una bowl. La posizione sullo skateboard è similare a quella sulla tavola, la impostazione della carvata e più o meno la stessa e inoltre sulle transizione si hanno delle senzazioni molto simili a quelle che si hanno sulla shortboard. In SURFCLINIC utilizziamo tanto questo tipo di skateboard per pratticare le manovre fuori del acqua e per rinforzare i muscoli delle gambe.
Se invece surfi sul longboard magari è meglio utilizzare un longskate e skateare sul flat o su piccole discese. In entrambi i casi l'allenamento è ottimo.
ciao! sono nuovo qua e ne approfitto per salutare tutti! cmq secondo me dovresti prenderti un waveboard.. l' avrai giàvisto penso! all' inizio è un po' difficile,visto che ha solo due ruote, ma appena ci prendi la mano migliori tanto l' equilibrio! e poi è divertentissimo!!
ho una waveboard e vi assicuro che il movimento e molto simile a quello dello snowboard e penso del surf (non ho mai surfato ma sto per cominciare) in oltre cisi fanno i muscoli
"solo pochi possono dare del tu al mare e questi pochi non lo fanno"
io ho tre skate: il freestyle, il longboard e penso di essere l'unico in italia ad avere il t-board una sottospecie di skateboard a 2 ruote.
ora ho ben chiaro che lo skate deve avere 4 ruote nè più nè meno, tutto il resto non ha senso. Ti daranno pure l'impressione di essere meglio perchè magari sono più facili all'inizio ma quello che puoi fare con uno skate (long o no, cmq 4 ruote, il resto non sono skate, ma sottospecie inferiori appunto) è sconfinato mentre il resto è limitato.
Il problema è che lo skate è difficile + del surf e molto + dello snowboard e ti richede devozione.
Mi riaggancio al topic,
perchè è un pò di tempo che, vicino agli spot, vedo dei ragazzini con lo skate waveboard, tipo ripstick: insomma quello con solo 2 ruote, ciascuna fissata con un perno che può ruotare a 360°.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Il movimento ha qualcosa di simile al surf? Può aiutare a migliorarsi in qualche manovra?