curiosità adriatico....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

curiosità adriatico....

Messaggioda Cagni » gio set 10, 2009 12:28 am

volevo sapere chi surfa in adriatico...in particolare zona emilia in su...che short/fish/quad usa??dimensioni...e con che frequenza si bagna nel nostro laghetto??
dai ragazzi sparatemi il vostro quiver...giusto per farmi un'idea sulla tavola pi√π adatta per il nostro lake!!
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda surfaduro » gio set 10, 2009 2:01 am

io quando sono in italy!!

uso un fishone 3 pinne 6.2 spesso 2 1/2 che parte su tutto quasi come un long, loffe, moscie, scaduta, mare attivo, mare lungo etc etc però chiaramente non manovri sulle ondine come una short tirata...ma sicuramente parti e prendi parecchie onde

poi ho anche un long che però non uso spesso perchè amo lo stile surf della short

frequenza? quando cè onda si può dire che ci sono, evito però gli orari di sole eccessivo, quindi prediligo albe e tramonti
surfaduro

Messaggioda marsocan » gio set 10, 2009 10:12 am

solo long....ma ho in progetto di shaparmi un egg 6.4 bello spesso e voluminoso....la short in adriatico non riesco proprio a vedercela!
marsocan

Messaggioda riccardo0721 » gio set 10, 2009 10:52 am

io spero di iniziare adesso. finora ho fatto solo estero. cmq ho una short 6'2''x 18 3\4 x 2 1\2..anzi se mi date qualche dritta sugli spot sarebbe grandioso| :surf: :surf:
riccardo0721

Messaggioda lucabagnino » gio set 10, 2009 11:05 am

Fishone 6.4 - 21.5 - 2.5 della X.. gran mezzo!
lucabagnino

Messaggioda riccardo0721 » gio set 10, 2009 11:19 am

qual'e' il sito piu affidabile per le previsioni sull'adriatico?
riccardo0721

Messaggioda Ghost Trees » gio set 10, 2009 12:03 pm

riccardo0721 ha scritto:qual'e' il sito piu affidabile per le previsioni sull'adriatico?

Io vedo sempre il solito LaMMA, anche se a volte fa i capricci... Per il resto ultimamente ilmeteo.it ci prende: negli spot piu famosi danno anche il periodo, mentre su tutte le località marittime solo l'altezza onda e forza dei venti.

Ps. gente con tavole corte le ho viste; se uno ha la possibilità di controllare il mare molto spesso, vi assicuro che le potenzialità per usarle ci sono eccome, e non solo con lo scirocco :roll:

La mia prossima tavola sarà molto probabilmente una aussie fish della seven 6'
Ghost Trees

Messaggioda ZAN » gio set 10, 2009 4:31 pm

Eccomi qua! per ora solo minilong da 8'2 ...ma prossimament prevedo l'aquisto di un fishone :-D
ZAN

Messaggioda surfaduro » ven set 11, 2009 12:33 am

Ghost Trees ha scritto:
riccardo0721 ha scritto:qual'e' il sito piu affidabile per le previsioni sull'adriatico?

Io vedo sempre il solito LaMMA, anche se a volte fa i capricci... Per il resto ultimamente ilmeteo.it ci prende: negli spot piu famosi danno anche il periodo, mentre su tutte le località marittime solo l'altezza onda e forza dei venti.

Ps. gente con tavole corte le ho viste; se uno ha la possibilità di controllare il mare molto spesso, vi assicuro che le potenzialità per usarle ci sono eccome, e non solo con lo scirocco :roll:

La mia prossima tavola sarà molto probabilmente una aussie fish della seven 6'

anche io vorrei dire la mia sulle tavole short in adriatico

molti le vedono con ironia, le sconsigliano etc etc. ma la DURA realtà è un altra, e cioè che ci vuole il MANICO....

io ho un amico che ha sempre surfato con short, credo che usi 5.9 ora, bhè lui surfa in adriatico, vive in adriatico, si fà qualche viaggio surf come il 90% dei surfers italiani, ma lo potete vedere tranquillamente fare manovre e airs (si ho detto AIRS!)....sia con le ondelle scarse che le scadute migliori, e con questo ho detto tutto

con una short, se giustamente volumata e rapportata al propio peso e le condizioni, parti tranquillamente dai 40cm in sù poi si tratta di sapere acquistare velocità e si surfano tranquillamente TUTTE le onde dell'adriatico settentrionale...

il resto son favole....(come quella della volpe e l'uva :-D )
surfaduro

Messaggioda lucabagnino » ven set 11, 2009 2:27 am

w il nostro oceano adriatico! :smoke:
lucabagnino

Messaggioda Cagni » ven set 11, 2009 10:01 am

surfa misure della tavola???
chiaro è sempre questione di manico.. :wink:

Cagni

Messaggioda surfaduro » ven set 11, 2009 12:23 pm

Cagni ha scritto:surfa misure della tavola???
chiaro è sempre questione di manico.. :wink:

la mia? io quà in adriatic ocean uso 6.2 20 2 1/2

p.s. mi piacerebbe una 6.0 19 2 1/2
surfaduro

Messaggioda benjo » ven set 11, 2009 3:39 pm

mah, sarà anche il manico (senza quello nn si va cn nulla), però usando la short in Nord Adriatico (più giù va già meglio...) ci si tira fuori da un sacco di onde che per quanto si sia bravi ed allenati nn spingono abbastanza o nn sono abbastanza pulite per divertirsi con la short. Conosco amici che dicevano "o surfo con la short o niente", alla fien si sono stancati di fare le boe o alzarsi per 3 metri e poi sprofondare (andarein short in Adriatico è difficile!) e adesso nn surfano più. Secondo me sarebbe ragionevole (per chi può ed è in forma) usare la short se l'onda spinge a sufficienza, altrimenti usare una tavola specifica per onde loffe (che nn deve per forza essere un long, anche un ovetto 6 piedi e poco più bello panciuto, un fishettone o roba ibrida) per progredire surfando e nn solo facendo partenze a razzo e poi affondare. Io cmq nn ho nè fisico nè manico per cui uso una 7 piedi ibrida, da 0,5 a 1,5m, e mi diverto facendo quello che posso :-D
benjo

Messaggioda riccardo0721 » sab set 12, 2009 10:15 am

che negozio avete come riferimento?? intendo per mute, tavole, wax etc etc :surf: :surf:
My Choice Is What I Choose To Do
riccardo0721

Messaggioda Cagni » sab set 12, 2009 11:48 am

ale's shop a treviso!!!

Cagni

Prossimo

Torna a Bla Bla...