Ciao a tutti, locals, nebbiosi, polentoni, liguri, toscani, romani, sardi, bravi, schiappe, etc.
Premesso che sono di Milano, ma ho origine "oceaniche", surfo da parecchi anni, ma purtroppo solo una cinquantina di giorni all'anno e posso essere considerato un surfista discreto per gli standard mediterranei, uno mediocre per gli standard oceanici, vi vorrei fare una domanda.
Secondo voi il surf è solo una moda del momento e passeràa breve o mi dovrò abituare a vedere centinaia di persone in acqua? Sinceramente mi piacerebbe che succedesse come per il windsurf negli anni ottanta: prima il boom e poi la calma piatta.
La mia domanda è spinta anche dal fatto che nei primi anni 90 si era in pochissimi, ma purtroppo avendo 2 lire non potevo andare molto spesso al mare, ora che avrei un po' più euro da spendere mi becco 200 persone a Levanto.
Un'ultima considerazione, come avete capito sono molti anni che scendo in Liguria e Toscana e non ho mai avuto problemi coi locals, per due ragioni fandamentali credo: la prima è che sono fisicamento abbastanza grosso (ma prima o poi uno più grosso di te lo trovi), la seconda e credo la più importante è che sto molto attento alle precedenze, aspetto un attimo prima di andare nel picco migliore, prendo qualche onda per scaldarmi al meglio e poi sono sempre sorridente, mi scuso quando droppo qualcuno e non rompo mai il cazzo a nessuno quando vengo droppato, comunque è sempre meglio essere grossi!!!!!
Ciao