Fleur dai vabbhe non è astio..
Il fatto è che avete tirato fuori il paragone italia-europa.. secondo me è un paragone che non regge..tutto qua.
Per gli italiani ho un'opinione tutta mia. Avremmo tutte le carte per essere un popolo che dàlezioni al mondo, ma purtoppo ( e lo dico dal punto di vista chi ama l'italia sia chiaro) siamo vittime di noi stessi, del nostro provincialimo e piccoli egoismi, della gente che ci rappresenta in politica,anche a livello internazionale.
Per quanto riguarda essere in disaccordo su qst argomento con alcuni ora provo a spiegarmi:
il fatto è che se mi chiedi dove si vive meglio in europa io ti rispondo spagna, inghilterra,francia..
ma a che serve rispondere: "lascia perdere che in italia si sta bene.."
oppure :"bhe dipende dove..la versilia è meglio della regione della ruhr tedesca" "la liguria è più ricca dell'andalucia spagnola"
e che vor'dì??
è come dire: fra le straniere ti piacciono più le sudamericane col sedere bello sodo o le scandinave tanto belle quanto alte?
e c'è qualcuno che ti risponde: "ma vuoi mettere con le italiane"
oppure ti risponde "si ma ci sono scandinave e scandinave, non sono tute belle..le sudamericane poi dipende..ci sono quelle scure di carnagione e quelle chiare.."
e stic.....zzi!!!mi verrebbe da dire..
che ci mettiamo a fare differenza fra la svizzera che ho visto una volta col sedere floscio ma due boccie così e la mia ex italiana senza seno ma con due chiappe d'oro..
secondo me rispondere così è fuori tema, stamo parlando di posti all'estero e valutiamo quelli.
In alcuni casi si fanno ragionamenti in GENERALE. ma questo non significa dover essere per forza GENERICI. Punto.
PS cmq a me piacciono le scandinave d'inverno e le sudamericane d'estate
Le italiane tutto l'anno
a me mi sembra un discorso un pò alla viva il parroco..