Dubbi sul longboard (skateboard)...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Dubbi sul longboard (skateboard)...

Messaggioda Miki » mer set 30, 2009 12:27 pm

Ciao a tutti.
Le mie esperienze in skate risalgono agli anni 80. E cmq ero na pippa.
I miei ricordi si fermano all'ollie che mi veniva una volta su dieci.
Secondo voi è meglio iniziare con uno skate normale coi trucks rigidi o con un longskate? O è indifferente e dipende solo dallo stile che ti piace?
Eventualmente se mi poteste dare dei consigli sul tipo di tavola trucks ruote ecc...

A me piacerebbe ricominciare ad andare direttamente sul long e lo userei per passeggiate, curve morbide un po' di crosstepping se ci riesco...ecco cose così...

Sono alto 1.83 e peso 78 kg nn so se serva saperlo...

Grazie a tutti :)
Miki

Messaggioda guix » mer set 30, 2009 2:35 pm

ciao miki!! dipende da quello ke vuoi tu! e da quello ke hai scritto ke vorresti usare lo skate per fare curve morbide e passeggiate.. qundi direi ke il long è la cosa migliore.. anke se... i vecchi amori nn si scordano mai!!
:-D :-D
nn posso darti però consigli a riguardo al long perchè io faccio skate "normale".. :) ke cmq da un macello di soddisfazioni!! basta provare e riprovare!! :) :)
guix

Messaggioda Waterman » mer set 30, 2009 2:36 pm

vai con il long....troppo bello.

io lo uso durante la piatta e mi diverto come un matto.
puoi fare carving, slide in poche parole surfi l'asfalto...

come feeling mi sono trovato meglio che sul freestyle.

il mio è un element cruising da 90cm (direi un mid range più che un long vero e proprio)..mooolto versatile.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Miki » mer set 30, 2009 4:52 pm

Guix...eh si parole sante. Ma ahimé so vecchio per frantumarmi sui marciapiedi mi sa...cercavo qcosa più soft e da come capisco il long usato in pianura o su piccole discese è tranquillo no?

Waterman...si!! E' quello che vorrei fare anche io :)
Ci sono risalito per caso sullo skate e m'è presa bene...poi ho visto dei filmati su internet che mi hanno aperto un mondo e mi sono fomentato a mille...guarda che roba...

http://www.youtube.com/watch?v=4mH8syY8 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=Ul9vxz2ks-s&NR=1

Senza nessuna pretesa da parte mia ma mi ispirano...bella!
Miki

Messaggioda guix » mer set 30, 2009 6:56 pm

:shock: cacchio miki con quei video è venuta anke a me voglia del long!! :-D :-D dev essere divertentissimo!!
comunque voglio poi un link di un tuo video così eh!!! :) :)
guix

Messaggioda socket » gio ott 01, 2009 12:16 am

Ciao Miki, se vuoi dei consiglio sul long ti posso dire che delle buone tavole le produce la sector9. ci sono anche altre ditte ma sono un po' pi√π di nicchia, ergo costano uno sproposito! Sui truck potresti prendere dei randall 2 o dei gullwing da 210-218 mm non ricordo la misura esatta. Per le ruote puoi andare su ruote da 70mm morbide tipo le kryptonics classic k (durometer 78a) o similari. Per la tavola scegli quella che pi√π ti piace! :-D
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Waterman » gio ott 01, 2009 9:06 am

socket ha scritto:Ciao Miki, se vuoi dei consiglio sul long ti posso dire che delle buone tavole le produce la sector9. ci sono anche altre ditte ma sono un po' pi√π di nicchia, ergo costano uno sproposito! Sui truck potresti prendere dei randall 2 o dei gullwing da 210-218 mm non ricordo la misura esatta. Per le ruote puoi andare su ruote da 70mm morbide tipo le kryptonics classic k (durometer 78a) o similari. Per la tavola scegli quella che pi√π ti piace! :-D

le sector 9 sono praticamente il meglio che puoi trovare......e costano un botto.....

scusa, ma invece di prendere tutto a pezzi prendi uno skate completo che fai prima....tanto è inutile avere dei truck della madonna e delle ruote x fare coleman e bert slide se ti limiti ad una surfatina per strada.....

x socket : allora con ste parolacce.....il durometer lo usi con la ragazza non sullo skate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Miki » gio ott 01, 2009 10:38 am

Socket: Ciao! I sector9 li conosco ma forse sono un po' troppo per le mie capacità...cmq ti ringrazio per le info sui trucks e ruote...bella!

[quote="Waterman]...invece di prendere tutto a pezzi prendi uno skate completo che fai prima....tanto è inutile avere dei truck della madonna e delle ruote x fare coleman e bert slide se ti limiti ad una surfatina per strada...[/quote]

Ma si infatti non chiedevo quali fossero i migliori trucks in commercio ecc.. ma solo i pi√π adatti a na mezza sega che a malapena si ricorda come si olla e che cmq vorrebbe approcciare lo stile dei 2 video che ho postato.
Non mi va di prendere lo skate di batman all'eurospin che tanto non serve a na ceppa xché nn gira manco se allenti tutto il truck e non cammina manco in discesa...ma nemmeno roba superpro. Una cosetta per divertirmi e volevo solo saperne un po' di più prima di comprare una cosa che poi magari non va bene...
Io di mio comprerei una cosa lunga sul metro metro e dieci in modo che farci i passetti sopra non sia un incubo ma non so se poi la tavola diventa troppo difficile per altre cose...ma a senso credo che uno slide con una tavola lunga sia meno difficile che con una corta per il fatto che hai i piedi belli larghi e la tavola ha una risposta un po' più lenta...ma che ne so, chiedo agli esperti questa è solo una mia idea...
Ecco vorrei una cosa proprio per imparare quello stile...

Tu sei bravo a skateare? Pensi che il tuo modello possa andar bene anche a un livello base?
Oh cmq grazie a tutti ragazzi :)
Miki

Messaggioda KiaZ » ven ott 02, 2009 9:32 pm

io ci capisco poco ma ho un Loaded Dervish :
http://www.longboardshop.de/shop/produc ... cts_id=871

Come trucks ho dei paris ... diciamo che cmq tutti i trucks a geometria inversa (aka con il gommino inclinato ke punta verso l'esterno) van benone su tavole simili a patto di trovare i gommini giusti per il proprio peso (e io ne ho dovuti ordinare + del dovuto e fare prove su prove)
Ora sto per comprarmi (appena mi entra qualche $$$) un Fish o Chervice sempre della Loaded perche' voglio una tavola + maneggevole per cazzeggio in uni e provare a girare in pool ... su quella mettero' in trucks che ho attualmente sulla tavola carving silverspace (questa : http://www.dirtcorner.com/imm/prodotti/ ... slalom.jpg , divertentissima, pompabilissima ma poco versatile) ...
La scelta dipende da ke ci vuoi fare a me piacciono le tavole con flex che danno un feeling tipo snow :)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Inghi » sab ott 03, 2009 10:14 am

Kiara, stare ferma un attimo a guardare la tv mai, eh???

donna acciaiosa!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda KiaZ » sab ott 03, 2009 10:27 am

Inghi ha scritto:Kiara, stare ferma un attimo a guardare la tv mai, eh???

donna acciaiosa!

:D
io la tv nn la ho nemmeno ahhahahahaah
al max guardo video di surf al pc :D
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Miki » dom ott 04, 2009 1:08 pm

KiaZ ha scritto:..La scelta dipende da ke ci vuoi fare a me piacciono le tavole con flex che danno un feeling tipo snow :)

Ciao, ci vorrei fare dei giri tranquilli, come con il long quando ci sono 30/40 cm belli lisci.
Quello che mi piace è rappresentato dai 2 video, ovviamente semplificando molto...e quindi pensavo a delle tavole belle lunghe e flessibili che puoi far andare anche in pianura e quindi facili da pompare
Ma tavole fare downhill e slide sono diverse? Mi sa che sono pi√π rigide e un poco pi√π corte?

Ciao e grazie :)
Miki

Messaggioda socket » lun ott 05, 2009 5:06 pm

Quelle che ti ho dato io erano solo delle indicazioni che ho trovato quando volevo costruirmene uno anche io. Io ad esempio me ne sono costruito uno con roba di recupero, cannibalizzando un vecchio skate e costruiendomi la tavola da me..

Questo è il risultato e questa è una delle prove su strada
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Waterman » lun ott 05, 2009 5:09 pm

socket ha scritto:Quelle che ti ho dato io erano solo delle indicazioni che ho trovato quando volevo costruirmene uno anche io. Io ad esempio me ne sono costruito uno con roba di recupero, cannibalizzando un vecchio skate e costruiendomi la tavola da me..

Questo è il risultato e questa è una delle prove su strada

:shock: bellissimo.......complimenti :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Torna a Tecnica