SHAPING: inizia a prendere forma...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Inghi » mer ott 14, 2009 8:59 am

grazie ma non è vero! I miei video, del tutto goliardici, servono solo a far venire la voglia di pasticciare nel genere, nei giorni di piatta!

ti ammiro, cmnq
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Waterman » mer ott 14, 2009 9:52 am

complimenti...bel lavoro.

io avrei messo la resina sul pane grezzo, gli avrei piantato due pinne a forza e mi sarei buttato in acqua :lol: :lol: :lol:

complimenti di nuovo :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda marsocan » mer ott 14, 2009 3:28 pm

Waterman ha scritto:complimenti...bel lavoro.

io avrei messo la resina sul pane grezzo, gli avrei piantato due pinne a forza e mi sarei buttato in acqua :lol: :lol: :lol:

complimenti di nuovo :smoke:

non l'ho fatto solo perchè non ci sono onde....se no altro che resina....direttamente polistirolo e via!!!
marsocan

Messaggioda marcofer » mer ott 14, 2009 6:28 pm

ciao a tutti e scusate se mi intrometto...intanto complimenti marsocan per il lavoro che hai fatto, alla prima subito così bene, magari ce la facessi anch'io...
volevo chiedere che visto che in casa ho tutto l'occorrente per le riparazioni preso da karl di Trento volevo provare a fare qualcosa del genere anche io. avendo resina al poliestere sapete se in giro ci sono blocchi di schiuma poliuretanica per provare, senza andare a prendere un pane pre-shapato che costa il giusto e magari lo butto via perchè la prima volta chissà cosa verrà fuori!! che densità devo cercare?? grazie marco
marcofer

Messaggioda marsocan » mer ott 14, 2009 7:13 pm

il consigliio che ti do io è di prendere del polistirolo e di usare la resina epossidica...secondo me spendi di meno e fai meno fatica a trovare il polistirolo!
marsocan

Messaggioda riccardo0721 » mer ott 14, 2009 9:17 pm

'bel lavoro. posso venire a vederla?? :) :surf: :surf:
My Choice Is What I Choose To Do
riccardo0721

Messaggioda marsocan » mer ott 14, 2009 9:32 pm

certo...prima però la finisco!!! :smoke:
marsocan

Messaggioda ZAN » gio ott 15, 2009 9:36 am

:-o complimentoni al primo colpo una tavola così bella...bravissimo!
Visto che siamo in zona speriamo di incontrarci così la vedo all'opera :-D
ZAN

Messaggioda marsocan » gio ott 15, 2009 10:34 am

eh magari alla prima botta di sciroppo.....chissà!mi sa che dovrò organizzare un trip in costa ovest :roll: ....!!!
marsocan

Messaggioda marcofer » gio ott 15, 2009 4:33 pm

marsocan lo so che è più facile da trovare il polistirolo ma adesso che si va contro il freddo far catalizzare l'epossidica in garage senza riscaldamento credo sia abbastanza difficile...è questo il mio problema..che palle voglio provare a farmela anch'io una tavola!!! :cry: :cry: va bè vedrò come arrangiarmi..grazie delle info intanto..
marcofer

Messaggioda marsocan » gio ott 15, 2009 5:27 pm

mah non penso che la poliestere abbia meno problemi di catalizzazione...anzi!!!Comunque oggi ho laminato in cantina con la stufetta accesa...speriamo bene!
marsocan

Messaggioda socket » ven ott 16, 2009 1:18 am

ciao marsocan, complimentoni per la tavola, bello shape, mi piace! come ti diceva anche fleur, facci vedere i bordi e il rocker :wink:

Per il leash potresti fare un ponticello in resina come ho visto fare su molti fish retrò (Fleur docet), tipo questi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:surf: :surf: :surf: :surf:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda marsocan » ven ott 16, 2009 10:24 am

grazie socket, al ponticello per il leash non ci avevo pensato....però devo ammettere che è veramente una figata....sulla realizzazione però non ne so niente e non vorrei trovarmi con la tavola squarciata....il metodo della prima foto mi attira parecchio ma non saprei da dove cominciare!!!Cerco info a riguardo e poi vi aggiorno...a presto metto le foto del rocker e dei rail!!!
marsocan

Messaggioda marsocan » ven ott 16, 2009 10:48 am

Certo che quel quad marrone è davvero incredibile...come cavolo si fa a fare una finitura del genere?!?!?!?!?è uno specchio cavolo...
Metto le foto del profilo...facendo le foto mi sono accorto che la tavola è terribilmente storta :shock: :iced: :iced: :iced: :shock:
Ovvero ha molto più volume sul tail di destra rispetto a sinistra, ha proprio il tail storto...Va beh , ormai è tardi!Avrei preferito una martellata sui cogl...ni!

Immagine

Immagine

dei rail non riesco a fare foto....almeno col cellulare, non si vede na mazza!
marsocan

Messaggioda Fleur » ven ott 16, 2009 10:56 am

marsocan ha scritto:Certo che quel quad marrone è davvero incredibile...come cavolo si fa a fare una finitura del genere?!?!?!?!?è uno specchio cavolo...

hai detto nulla, manuel caro di mandala surfboards è uno degli shaper più quotati al mondo!
comunque ti assicuro che con tanto olio di gomito fare del gloss in quel modo non è impossibile!
si il tail ti è venuto un po' storto, magari ti va meglio in back! ah ah ah
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica