PENICHE SURF TRIP

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

PENICHE SURF TRIP

Messaggioda Mark » ven ott 30, 2009 12:58 pm

Ciao Ragazzi!!!

appena tornato dal surf trip portoghese!

FANTASTICO!!!

Alla partenza da Milano MPX dovevamo essere 4 ma il buon SimoSayan si è spezzato una caviglia su una rampa in skate e ha dovuto abbandonare, ma era sicuramente lì mente e cuore!

Partiti alle 13 con con easy jet ed atterrati a Lisbona 2 ore e mezza dopo circa. Noleggiato una wagon stipata all'impossibile con tavole inside per arrivare pi√π veloci a peniche, un'oretta a nord rispetto Lisbona.

Prima dolce sorpresa all'arrivo in appartamento: vasca idromassaggio da 6 pp in casa!!!!!! :shock: :-D :-D :-D

godddddddimento!!!!

la prima sera siam stati parecchio bravi solo un paio di birrette e poi a nanna in previsione del giorno successivo dove era prevista una bella swell atlantica da nord, consistente con onde di misura e zero vento!!

E in effetti così è stato!
alla sveglia lo scenario era ancestrale: la bruma oceanica infatti non consetiva di vedere niente. Ma dopo un'oretta il sole l'ha fatta da padrone rivelando uno scenario spettacolare! lo spot in questione era la spiaggi ache si estende tra Peniche e Baleal: barre perfette di misura tra 1.80 e 2 metri, A-frame glassy e di un blu cobalto da lasciare senza parole!

Senza dubbio una delle migliori session della mia vita. :)

Pausa pranzo a base di pesce! li costa davvero poco.. tranci di pesce spada o di baccalao per 7/8 €

al pomeriggio replica fino allo sfinimento che a momenti ci si staccano le braccia! :lol: :lol:

e poi solite due ore di idromassaggio con birra in allegato!

il giorno successivo una sgradevole sorpresa.. la swell del giorno prima aveva riempito tutta la north shore di peniche di simpaticissime jellyfish! meduse piccole e viola ma feroci come squali. e ovviamente abbiamo pagato dazio tutti e tre.

al pomeriggio per evitare il problema ci siamo spostati verso sud, sul reef break di Consolacao: scenario forse ancor pi√π bello del beach break: scogliere a picco sull'oceano, con barre che sembrano arrivare direttamente dall'america!

Per buttarsi in acqua bisogna un pò soffrire su un tavola di roccia vulcanica super tagliente ma ne vale la pena! è un point destro che parte tubando sul picco per poi trasformarsi in una lunga sezione franosa!

Personalemente ero un pò intimorito dal frangersi dell'onda contro la scogliera dietro di me, ma alla prima onda tutto è risultato più semplice!

il vero problema è stato uscire! :skull: dove il continuo frangersi dell'onda, i ricci e la corrente non è che rendano propriamente facile l'approdo! tant'è che che ho dovuto scegliere tra il sacrificare il mio amato wombat e la mia incolumità! non c'ho pensato un attimo.. :-D e adesso ho una bella cicatrice nuova sul piede destro!

il terzo giorno di surf un'altra infinità di onde sul beach break di Baleal! più piccole e disordinate rispetto al primo giorno, ma se pensavo alla penuria di onde meditarranee.. :lol:
contemporaneamente a supertubos si teneva il rip curl pro search e per farvi capire un pò le dimensioni della swell vi suggerisco di prendere visione del link qui sotto!
http://live.ripcurl.com/index.php?aid=561

L'ultimo giorno infatti l'abbiamo passato guardando la heat finale vinta da Fanning contro Bede D. (PS Fanning è un cinghiale di potenza)!

la sera rientro a Milano..

é un trip che consiglio!

anche perchè dimenticavo, siamo stati per tre giorni in infradito e costume!!! :-D
Mark

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 1:54 pm

grande Mark!

ed io che pensavo tornassi col Womabt malconcio!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Robb » ven ott 30, 2009 1:55 pm

non fai per niente invidia..... :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :-D
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda nikyblo » ven ott 30, 2009 3:22 pm

spettacolo!!!!!dire che mi hai fatto volare col pensiero è poco!!!!!io con i mei amici volevamo andare sempre in portogallo ma in direzione sagres,dopo che ho letto il tuo post prenderemo in considerazione anche questo magnifico posto!!!!!mi daresti un po di info su costo dell aereo col trasporto tavole e prezzo della casa!!!!grazie mille
nikyblo

Messaggioda Mark » ven ott 30, 2009 4:49 pm

nikyblo ha scritto:spettacolo!!!!!dire che mi hai fatto volare col pensiero è poco!!!!!io con i mei amici volevamo andare sempre in portogallo ma in direzione sagres,dopo che ho letto il tuo post prenderemo in considerazione anche questo magnifico posto!!!!!mi daresti un po di info su costo dell aereo col trasporto tavole e prezzo della casa!!!!grazie mille

nikyblo ha scritto:spettacolo!!!!!dire che mi hai fatto volare col pensiero è poco!!!!!io con i mei amici volevamo andare sempre in portogallo ma in direzione sagres,dopo che ho letto il tuo post prenderemo in considerazione anche questo magnifico posto!!!!!mi daresti un po di info su costo dell aereo col trasporto tavole e prezzo della casa!!!!grazie mille

ma certo!

Allora per il volo www.easyjet.com: trasporto tavole compreso 120 € A/R ma se avete una sacca spaziosa e riuscite a metterci dentro 3 tavole risparmiate parecchio!

appartamento: noi eravamo a San Bernardino, 6 km a sud di Peniche, e posso lasciarti i recapiti se vuoi: l'appartamento è bello, pulito e spazioso (5/6 persone comode) + LA VASCA!!!

Joao Manuel Martins
Rua das Berlengas Nº 4
S. Bernardino
2525-757 Atouguia da Baleia
PORTUGAL

My phone number is 00351262709001 or mobile 00351922010606.

Jo√£o Manuel Martins [joao.martins.2003@hotmail.com]

il tipo è davvero simpatico, ha una sessantina d'anni e parla molto bene l'italiano! per 5 gg, 4 notti abbiamo speso 250 € (80 € a testa, ma potevano essere meno se il mio amico non si rompeva le ossa prima della partenza)

l'auto..

noi abbiamo usato una compagnia che sia chiama budget, e abbiam speso 125 + 50 all'arrivo come deposito cauzionale che però i figli di buona donna non ti ridanno. Ma credo che sia lo stesso per tutte le compagnie..

poi la vivi davvero con poco: colazione cappuccio (schifoso eh, non ti aspettare chissà che cosa) + pasta : € 1,40!!!!!

una figata.. e poi il pesce praticamente gratis..

e onde super..
Mark

Messaggioda nikyblo » ven ott 30, 2009 6:28 pm

grazie tante!!!!!!gia ne sto parlando con gli altri,le tue info sono state davvero preziose!!!!!un altra cosa,noi pensavamo di partire per settembre,com è la situazione spot,affollamento e difficolta sopratutto!!!considera che ora come ora supertubos per me e bello visto da fuori :-P !!!!!
nikyblo

Messaggioda Mark » ven ott 30, 2009 8:02 pm

beh settembre, come gli altri mesi autunnalli, rientra nel periodo delle grandi swell atlantiche.

anche se io partirei a settembre inoltrato per avere un pò più di certezze. Anxhe se a dirla tutta ci han detto che trovare piatto è praticamente impossibile.

Livello difficoltà: beh io a supertubos in acqua ci son andato. e basta. nel senso che sono rimasto a fare la papera per un'ora guardando i tubi dalla line up. che è counque un gran bello spettacolo.. ma sono davvero troppo veloci.. e se non sei una scheggia a metterti in parete rischi solo di farti male te e devastare la tua tavola. in 3 giorni abbiamo visto altrettante tavole spezzate!

come c'è scritto su wannasurf: "questo spot farà colazione con la vostra tavola"!

vedere per credere:

http://live.ripcurl.com/index.php?aid=566!!! :shock:

per il resto soprattutto sui beach break a nord di peniche e baleal trovi davvero di tutto.. stando più ai lati è ovviamente più semplice e viceversa man mano che ti accentri..

poi ci sono i reef break.. magari facili da surfare ma comuque con qualche rischio in pi√π..
Mark

Messaggioda zangu » sab ott 31, 2009 9:02 am

Cioè, porca vacca quanto avete speso poco. Complimenti! gran bel viaggio e tanta invidia :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda KiaZ » sab ott 31, 2009 5:20 pm

che invidia ......
Dite che a natale rischia di essere troppo freddp ?
a parte che e' inultile che mi faccia seghe ...
tanto dubito di avere i soldi o cmq di poter mettere a budget gia' d'ora un viaggio ...
la "tragedia" economicamente parlando ed essendo da sola e' il noleggiar la macchina ......
ci si mette anche che in questo preciso istante son pure senza carta di credito ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Mark » sab ott 31, 2009 6:15 pm

secondo me se chiedi ad Inghi hai pure delle possibilità! al massimo ti manda suo figlio! :lol:
Mark

Messaggioda Inghi » sab ott 31, 2009 8:26 pm

marpione di un mark!!!

guarda che ho comprato 14 chili di paraffa per la settimana a venire, vieni gi√π e parola mia, non te ne pentirai :surf:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda KiaZ » sab ott 31, 2009 9:38 pm

Inghi ha scritto:marpione di un mark!!!

guarda che ho comprato 14 chili di paraffa per la settimana a venire, vieni gi√π e parola mia, non te ne pentirai :surf:

Io sto sperando il tutto e per tutto nel big wednesday.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Tamraght » dom nov 01, 2009 6:25 pm

Bella Mark, non sai quanto ti invidio, ma non credo che potrò
ancora resitere oltre 2-3 mesi e un viaggio simile me lo devo fare.
Youssef
Tamraght

Messaggioda SimoSayan » lun nov 02, 2009 1:18 pm

dovevamo essere 4 ma il buon SimoSayan si è spezzato una caviglia su una rampa in skate e ha dovuto abbandonare, ma era sicuramente lì mente e cuore!

...mente e cuore! :lol:

Simo
SimoSayan

Torna a Trippps