Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Fleur » lun nov 30, 2009 11:17 am

doctorwax ha scritto:
Fleur ha scritto:insomma ora che abbiamo scoperto che ste miracolose tavole di spartaco altro non sono che comuni tavole di X cosa rimane da dire?mi sembra appurato che sia tutto una grande bufala no?

premessa: faccio parte di hawaii aqui

sei sicuro che puoi scrivere queste cose?
io non starei così tranquillo, sono affermazioni precise e diffamanti e per legge è possibile dare un parere, anche negativo, ma non dare del "truffatore" a qualcuno; per quello ci si deve rivolgere all'autorità competente ed eventualmente sporgere denuncia...

per quanto riguarda la mia posizione sul metodo Hawaai Aqui, la verità è solo una, anche se difficile da accettare:

le tavole di spartaco sono normali e banalissime tavole, i suoi istruttori sono di carne ed ossa e lui stesso mangia, dorme e respira prorpio come tutti noi; e allora?
allora lui è in grado di rendere il tutto "magico", incredibilmente funzionante, utile ed emozionante.
tutti fanno la pizza con gli stessi ingredienti, ma tu ti ricordi il sapore di quella che mangiavi da bambino fatta dal tuo pizzaiolo preferito?
tutti i centometristi hanno caratteristiche fisiche pressochè simili, ma perchè solo uno vince?
è difficile da comprendere che la differenza in Hawaii Aqui sta negli uomini, nei progetti che hanno un'anima e che toccano corde intime.

Hawaii Aqui non pensa che tutti possano subito cogliere il messaggio, è un cambiamento radicale, il surfista torna al centro di tutto.

tu comunque continua a chiedere al tuo shaper (sicuramente bravissimo e competente) di farti le tavole più performanti e radicali, io mi tengo la mia Hawaii Aqui; è magica, lo sai?

spero tu sia felice e che le tue onde siano lisce e trasparenti

aloha

:surf:
√π
prima cosa queste minaccette velate non mi sono mai piaciute "faccia a faccia" figuriamoci su un forum! non mi sembra di aver dato del truffatore a nessuno rileggi bene i miei post e non mettermi "in bocca" parole che io non ho detto perfavore!
secondo, non so se te ne sei accorto, ma qui siamo su un forum pubblico, nella sezione "tecnica" dove vari utenti (surfer amtoriali) si scambiano notizie e opinioni e feedbacks (che possono essere positivi ma anche negativi) sui vari prodotti presenti sul mercato al fine di orientarsi, nello stesso e compiere degli acquisti quanto migliori possibili. visto che siamo tutti surfer amtoriali (leggi anche consumatori o anche contraente debole che forse al tuo legale suona meglio) il potersi scambiare opinioni sui vari prodotti offerti dalle ditte (leggi mercato o contraente forte) è forse l'unico metodo per non prendere delle fregature visto che come ben saprai gran parte delle transazioni avvengono al giorno d'oggi anche attraverso siti on-line! quindi penso che quello che facciamo su questo forum sia grandemente apprezzato da tutti quelli che lo frequantano!
terza cosa, mi piacerebbe che invece dele solite cose sulla magia di spartaco, dei progetti, delle persone, delle corde intime toccate, ecc., qualcuno di voi provasse a spiegarci tecnicamente cos'è che rende le vostre tavole migliori rispetto ad altre ed in particolare migliori di quelle shapate da d'angelo sotto il marchio X visto che sono prodotte da lui stesso. siamo tutti dei possibili acquirenti dopotutto quindi sarebbe nel vostro interesse farlo non credi?
quarto io dal mio shaper mi faccio fare tavole tutt'altro che radicali, ma tavole appositamente studiate insieme a lui (che conosce la mia suarfata) per permettermi di divertirmi in mare quanto pi√π possibile, e penso che sia quello che ogni shaper dovrebbe fare!
ti auguro comunque delle belle giornate di surf ma in ogni caso come ti ho detto sopra, evita le minaccete su denunce e querele perchè questo è un forum di surfisti amatoriali dove (magari anche coloritamente) si discute tra surfer di surf e basta.
Fleur

Messaggioda TheSnatch » lun nov 30, 2009 11:24 am

doctorwax ha scritto:
Fleur ha scritto:insomma ora che abbiamo scoperto che ste miracolose tavole di spartaco altro non sono che comuni tavole di X cosa rimane da dire?mi sembra appurato che sia tutto una grande bufala no?

premessa: faccio parte di hawaii aqui

sei sicuro che puoi scrivere queste cose?
io non starei così tranquillo, sono affermazioni precise e diffamanti e per legge è possibile dare un parere, anche negativo, ma non dare del "truffatore" a qualcuno; per quello ci si deve rivolgere all'autorità competente ed eventualmente sporgere denuncia...

per quanto riguarda la mia posizione sul metodo Hawaai Aqui, la verità è solo una, anche se difficile da accettare:

le tavole di spartaco sono normali e banalissime tavole, i suoi istruttori sono di carne ed ossa e lui stesso mangia, dorme e respira prorpio come tutti noi; e allora?
allora lui è in grado di rendere il tutto "magico", incredibilmente funzionante, utile ed emozionante.
tutti fanno la pizza con gli stessi ingredienti, ma tu ti ricordi il sapore di quella che mangiavi da bambino fatta dal tuo pizzaiolo preferito?
tutti i centometristi hanno caratteristiche fisiche pressochè simili, ma perchè solo uno vince?
è difficile da comprendere che la differenza in Hawaii Aqui sta negli uomini, nei progetti che hanno un'anima e che toccano corde intime.

Hawaii Aqui non pensa che tutti possano subito cogliere il messaggio, è un cambiamento radicale, il surfista torna al centro di tutto.

tu comunque continua a chiedere al tuo shaper (sicuramente bravissimo e competente) di farti le tavole più performanti e radicali, io mi tengo la mia Hawaii Aqui; è magica, lo sai?

spero tu sia felice e che le tue onde siano lisce e trasparenti

aloha

:surf:

mi preme intervenire

così come sono intervenuto a chiedere chiarimenti per chi prendeva in giro "spartaco & co" così ora mi sento di intervenire per difendere gli altri

caro doctorwax:
capisco che ti dia fastidio il concetto di "bufala" ma da qui a querelare qcn (anche se fleur è un toscanaccio, si sa, e bisogna perdonarlo :lol: ) mi sembra che ce ne passi un bel pò. e lo dico da giurista.

capisco che ti da fastidio se uno non crede in una cosa in cui credi tu.capisco il concetto che le vostre tavole siano apparentemente "normali" ma non lo siano.

eppure ciò non ti autorizza a sentirti migliore di tutti gli altri che non ci credono e che perdono tempo dietro alle manovre radicali.

se uno vuol fare il fenomeno o piuttosto il funambolo, o semplicemente vuole surfare senza troppe menate..bhe è un suo diritto. non è giusto che "voi" vi sentiate migliori degli altri.
così come non è giusto che lo facciano tutti gli altri del forum nei vs confronti.

predicare peace e aloha (come fanno molti in qst forum) e poi guardare gli altri dall'alto in basso.. non è un grande esempio di umanità.
sono ancora giovane ma mi sa che per essere uomini il cammino sarà mooolto lungo.

Domenico
TheSnatch

Messaggioda vagabondo » lun nov 30, 2009 11:59 am

bella li Fiore.
non posso fare altro che quotarti!!
:-D
vagabondo

Messaggioda mahalo » lun nov 30, 2009 1:31 pm

Alcune considerazioni...senza polemica e in amicizia :wink: ma...

Se le tavole sono personalizzate...provare quella di un altro non ha senso.
Se sono fast trainer (per imparare) credo sia naturale che un surfista un poco pi√π esperto non ci trovi niente di mirabolante.

E' altrettanto ovvio che chi le fa tiri l'acqua al suo mulino ma non è così scontato che questo qualcuno (Spartaco) venga difeso così. E' una bella cosa ed è una dimostrazione di affetto e di amicizia.
Nel forum ho notato un certo scetticismo e una tendenza a voler ridicolizzare delle cose in cui altre persone credono fortemente. Per carità, a ciascuno le sue idee ma le prese per il culo danno fastidio a tutti credo. Anche se con il corso online è difficile resistere :wink:

Ai difensori di Spartaco vorrei solo dire che i fatti parlano pi√π delle parole.
Qualche chiarimento sul che cazzo sia questa "accelerazione molecolare" :confused: non sarebbe stato male come inizio.
E più di tutto credo che sarebbe utile per voi documentare i progressi dei principianti assoluti che vengono al corso di Iguapè. Credo che vedere uno/a che dopo una settimana è in grado di surfare su una shortboard sia l'unica risposta che non lasci spazio a repliche. A quel punto 1300 euro so pure pochi per come la vedo io.

Il resto sono solo parole e, com'è noto, le parole non costano un cazzo.

Saluti a tutti :splat:
mahalo

Messaggioda Stallone » lun nov 30, 2009 4:22 pm

A me piacerebbe vivere sull'oceano :lol: :lol:

ma per vivere solo di quello non farei mai l'errore di
aumentare i prezzi o elevare al grado superlativo i miei prodotti :shock:

poi siamo in un libero mercato e ognuno facesse come gli pare..

tanti sssss li spendesse chi ha
voglia
di :lol: sperimentare :lol:

o per una tavola :shock:

o per il virtual surf :shock:

siete liberissimi di sperimentare e spendere i vostri soldi :-D

ma sei io apro un account su ebay e vendo la sabbia della luna la comprate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ????

o raga....
non dimenticate di chiedermi la ricevuta fiscale osservabile col binocolo da Nettuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come sono fanatico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

buone onde a tutti :surf:
Stallone

Messaggioda doctorwax » mar dic 01, 2009 2:16 am

Fleur ha scritto:io ne ho provata una, sono tavole normalissime, ma se vi è capitato di leggere qualche descrizione su surfnews (le fa direttamente il produttore quindi in questo caso spartaco o chi per lui) c'è da pisciarsi addosso dalle risate!
la meglio è quando dice "per favorire l'accelerazione molecolare" ah ah ah ah, oppure quando dice che sono rifinite a sabbia (senza glossing) non perc hè gli costa meno ma perchè aumentano il grip! ah ah ah ah ah

vabbè io rimango stupito e allibito!

questo come lo chiami?
critica costruttiva...
doctorwax

Messaggioda doctorwax » mar dic 01, 2009 2:18 am

Fleur ha scritto:riguardo al corso non so che dirti (al massimo fai quello on-line prima poi decidi! ah ah ah ah ah ah! non ci si crede che sto tipo abbia avuto il coraggio di provare a vendere un corso on-line di surf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), per quanto riguarda le tavole rimango della mia opinione, sono tavole normalissime, appena un po' volumate, che lui spaccia per miracolose, ma se andate da un qualsiasi shaper e chiedete una tavoletta per principianti quella vi fa!

altra critica soft...
doctorwax

Messaggioda doctorwax » mar dic 01, 2009 2:23 am

stai tranquillo che io come farmi fare una tavola lo so, e il mio shaper (UNO VERO) mi ascolta bene e sa mettere in atto i miei desideri.

qui gli diamo del falso...
doctorwax

Messaggioda doctorwax » mar dic 01, 2009 2:25 am

bufala uguale truffa...in italiano intendo
doctorwax

Messaggioda doctorwax » mar dic 01, 2009 3:12 am

caro fleur,
come vedi hai scritto molte cose "al limite" della legalità
ma stai tranquillo, nessuno ti querela, nessuna minaccia velata;
anzi, ti prego di smetterla di darmi del codardo, se ti devo minacciare te lo dico chiaramente, stanne certo.

questo sarà il mio ultimo intervento, sarai libero di rispondere e di insultarmi quanto vuoi.

quello che hawaii aqui insegna è che la tavola è solo un mezzo e che TU sei al centro della questione

tutti gli shaper progettano tavole, spartaco progetta la tua surfata
la tavola deve essere tua, non tu-surfista devi essere schiavo delle tavole.

spartaco ti consiglia di usare la tua tavola a lungo, almeno un anno e mezzo, se volesse vendere tavole, farebbe il contrario
ti porta a capire che tu devi migliorarti, non la tua tavola (comprandone una nuova ogni mese, alla spasmodica ricerca della chiave)

ricorda: molti surfisti "poveri" surfano pezzi di legno

la differenza è che io ora ho capito come esprimermi con la mia tavola, tu invece ancora pensi di poterti esprimere differentemente in relazione alla tavola che usi

ma veramente pensi che un pollice in pi√π o in meno ti cambi la vita?

o forse è più importante sapere che ti ti "vende" una tavola sa chi sei, di cosa hai paura e cosa ti rende felice?

se sapessi quanto ti prendono in giro gli "shaper famosi"
hahahahahahahahahaha
mezzo pollice, un pò più di volume, tail modificato...e volerai...
hahahahahahahahahahahahaha

spartaco usa linee semplici e funzionali
se sei principiante, linee da principiante
se sei avanzato, linee da avanzato
poi lavora su di te
tu devi migliorare...le tavole surfano quasi tutte benissimo...

magia...tavole banali...risultati eccezionali
non per tutti, solo per soul surfers.

ciao amico, good luck!
doctorwax

Messaggioda Fleur » mar dic 01, 2009 10:06 am

rimango senza parole!
Fleur

Messaggioda zangu » mar dic 01, 2009 11:35 am

Fleur ha scritto:rimango senza parole!

:shock: ho come l`impressione che il discorso abbia colpito qualcuno nel vivo :lol: :lol: :lol:

mamma mia come te ne sei uscito male Dottorwacs :vader:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Fleur » mar dic 01, 2009 11:37 am

anzi qualcosa la voglio dire perchè tu Dottore sei molto bravo a mettere in bocca della gente cose non vere (a tal proposito rileggi bene i miei messaggi e trova dove ti ho dato del codardo perfavore) forse ho espresso delle opinioni un po' troppo pesanti a riguardo di quello che commercializzate e me ne scuso pubblicamente, ma sai questo è un forum di gente comune e a volte come quando si parla tra amici la frase un po' "colorita" ci puo' stare!
quello che posso rilevare è che nella storia di questa sezione "tecnica" di SC non è mai successo che un produttore intervenisse in maniera così lampante a protezione dei suoi prodotti! come ti ho gia spiegato in questo forum, fatto da surfer amatoriali (e non di addetti ai lavori), è capitato molte volte di discutere sia di produttori di surf che di organizzatori di surfcamp, ma non è mai successo (almeno a mio ricordo) che il diretto interessato intervenisse così "pesantemente" a difendere la bontà dei propri prodotti (non dovrebbero essere i consumatori a decidere quello che è degno di successo commerciale o no?).
in ogni caso quello che è questa famosa "accelerazione molecolare" non mi sembra che nessuno l'abbia spiegato, e io veramete vorrei saperlo senno' è chiaro che quando ne leggo rimango perplesso no?.
io rimango sereno come sono sempre stato, e continuerò a dare le mie opinioni (di consumatore) su prodotti (presente sul mercato) che siano esse positive o negative, perchè penso che questo dopotutto sia un mio diritto!
ciao e goditi le belle onde di questi giorni
Fleur

Messaggioda topogattomiao » mar dic 01, 2009 11:48 am

[quote="mahalo"]Alcune considerazioni...senza polemica e in amicizia :wink: ma...

Caro Mahalo,
sono felice di leggerti e vedere che mantieni comunque un tuo punto di vista sano e obbiettivo.
Mi sembra assurdo aver scatenato con il mio intervento una tale polemica intorno a Hawaii Aqui ...e per rispondere a qualcuno: state tranquilli, Spartaco non mi ha sponzorizzato...Anzi..!!
Ho solo voluto condividere la mia esperienza di Principiante, che più PRINCIPIANTE di me si muore...! Il mio Mental & Tecnical è stato dannatamente duro e faticoso, ma i risultati si sono visti... eccome!
Tutto sta nel capire cosa vogliamo, quale significato diamo al Surf e quanto siamo disposti a confrontarci con noi stessi....
Sono stata gomito a gomito con ragazzini che surfavano con veri pezzi di legno, con tavole arse dal sole e dalla salsedine... ma lo facevano in maniera incredibile...
Non posso dirti:" Prova... tanto non costa nulla.." perchè costa, sia in termini di denaro che di sacrifici... valuto solo cosa desideri!...nessuno ti obbliga, per fortuna!!
Saluto tutti, Sabrina
topogattomiao

Dovere di chiarimenti...

Messaggioda spartaco » mar dic 01, 2009 3:55 pm

Ragazzi un saluto a tutti,
intervengo perché mi sento in dovere di fare dei chiarimenti.

Premetto che tutti gli interventi sono stati fatti da allievi che hanno frequentato i miei stage, ed hanno espresso la loro “propria” opinione, e che nessuno degli intervenuti può parlare in nome di Hawaii Aqui tranne il sottoscritto (anche se Doctor Wax in buona fede a detto “sono di Hawaii Aqui”, avrebbe dovuto precisare; “sono un allievo di Hawaii Aqui” che è cosa ben diversa).

Non frequento i forum per scelta da molti anni. In tutta la mia vita surfistica ho scritto credo meno di una mezza dozzina di volte (inclusa questa) per dovere di chiarimenti, ma non per questo non ritengo che i forum non assolvano ad un’ottima funzione. L’interscambio di opinioni su prodotti, servizi ed altro, che altrimenti sarebbe difficile da reperire, tramite i forum scorre fluida ed alla portata di tutti, ed ognuno può costruirsi le proprie idee come crede, come per strada, con la televisione, le riviste, al bar con gli amici, o sugli spots surfistici. Niente di più niente di meno. Questo è l’humus della vita. E va rispettato con tutte le sue contraddizioni ed imperfezioni. Sta ai lettori trarre le proprie considerazioni, nel bene e nel male. Nessun vincitore e nessun vinto. Solo idee, pensieri e convinzioni “soggettivi”.

Le tavole Fast Trainer: non hanno nulla di speciale per nessuno, tranne per il suo legittimo proprietario. La singolarità non dipende dallo shaper, bensì dalla consultazione con un trainer. La calibratura delle linee viene estrapolata dalle valutazioni psichiche e fisiche del soggetto derivate dall’esperienza addestrativa del trainer. Questo criterio, ossia il connubio atleta-trainer-shaper è adottato ad alto livello per determinare la migliore tavola adatta a far ottenere i migliori risultati ad un determinato atleta. Il medesimo criterio può essere applicato anche ad un surfer principiante o intermedio, agevolandolo di molto nel lungo e faticoso processo di apprendimento. Inoltre individuando sin da subito la tavola più adatta, il surfer evita il pellegrinaggio da una tavola all’altra (una delle cause prime del ritardo dell’apprendimento e cumulo di errori indotti dallo strumento a volte inadeguato) alla ricerca della tavola giusta, evitando anche il conseguente dispendio di risorse economiche.

L’accelerazione molecolare. Chi ha studiato aerodinamica e idrodinamica applicata ne conosce il significato. Niente paura è semplice. Lo scorrimento delle particelle dell’acqua su una superficie liscia rallentano la velocità a causa della coesione molecolare. Le particelle tendono ad “appiccicarsi” alla superficie della tavola rallentando il deflusso dell’acqua, con il conseguente rallentamento della velocità. Una superficie ruvida al contrario innesca un moto rotatorio delle particelle, che favorisce notevolmente la velocità di deflusso, e la conseguente velocità della tavola. Immaginate un po’se facessimo scorrere una tavola a secco giù da un pendio su delle biglie di acciaio ferme. Immaginate ora se la stessa tavola scorresse su biglie rotanti. La differenza di velocità di discesa è tanta. A questo fenomeno se ne aggiunge anche un altro, indotto dalla micro turbolenza del cuscinetto d’aria che si viene a creare (in virtù del moto rotatorio delle particelle), che contribuisce ad una ulteriore diminuzione dell’attrito e quindi ad una maggiore velocità. Infatti le tavole lucide ormai da un paio di decenni si usano solo per le vetrine, o per il piacere di possedere e surfare una tavola retrò. Il grado di ruvidità migliore si ottiene con la carteggiatura finale con carta ad acqua 300 (per le tavole da gara) ma l’esteticità ne perde molto, quindi le tavole sul mercato vengono solitamente finite con carteggiatura a 600/ 800 ( meno ruvide e veloci ma più belle). Alcuni shaper di qualità (come anche Andrea D’angelo, di scuola australiana) spendono qualche lira in più nel processo produttivo e dopo la carteggiatura a 300 applicano una vernice bicomponente molto dura che mantiene il grado di ruvidità ottimale ma conferisce anche una esteticità da vetrina.

Lo stage Mental & Technical High Level Surf Training costa tanto rispetto ai normali corsi di surf da onda, è vero. Ma va considerato che è un addestramento intensivo personalizzato di 6 gg. effettivi di 12 ore al giorno (+ 1 gg. di relax). Di cui 4 ore di teoria e sviluppo delle tecniche psicomotorie, 4 ore di applicazione delle tecniche in acqua con il trainer più un coach di supporto (che includono 4 ore di riprese con operatore video dedicato), 2 ore di analisi dei filmati delle giornata con il trainer, correzioni errori e visualizzazione delle tecniche corrette, 2 ore di pausa nelle quali l’allievo sviluppa l’autonalisi delle tecniche spiegate e applicate, annotandole nel Working Book dedicato.

Per chi non vuole dedicare tanta energia e spendere tanti soldi Hawaii Aqui offre anche altri stage meno impegnativi, alcuni come l’International Standard School Surf Training, simile ai normali corsi di surf, sia in termini di costo che di addestramento. Eppure tutti vogliono fare solo il Mental & Technical. Non ho ancora avuto riscontro oggettivo in tanti anni di un solo allievo insoddisfatto, o che non abbia ottenuto risultati dei quali compiacersi. A riprova di questo normalmente gli allievi ritornano più volte per fare gli stages di avanzamento di livello, altrettanto intensivi e dispendiosi. Ad ognuno la propria scelta. Ma se ci fosse qualche allievo insoddisfatto, sarei felice di poter avere da lui un riscontro diretto, sereno e costruttivo per migliorare quello che non sempre è perfetto, e che il più delle volte consiste nel nostro stato d’animo, e/o approccio alle cose, più che le tecniche e le tavole utilizzate.

Il surf Training On-Line, sono di 10 lezioni molto particolari, oltre ad una scheda addestramento per un anno, più l’analisi psico-attitudinale per la determinazione delle linee idrodinamiche della tavola adatta alle sue caratteristiche psico-fisiche (che può farsi shapare da chi preferisce) ricche di dettagli e di criteri tecnici e psichici che consentono un surfista principiante di uscire più rapidamente, e con minor fatica, dal pantano nel quale si trova a transitare nei primi 5 / 7 anni di surf. E’ indicato ovviamente a surfisti adulti e non a ragazzi di 12 / 18 anni che impareranno agevolmente con il metodo empirico in soli 3 / 5 anni, senza il bisogno di nulla, se non del loro entusiasmo. Ma a tutti quelli che in età matura, dai 25/28 ai 40/45 anni, e sono tantissimi, hanno meno tempo per andare in acqua e capiscono che applicandosi metodicamente (come in qualsiasi sport) con le tecniche giuste possono risparmiare tanto tempo e fatica. La peculiarità di questo training consiste nei criteri di comprensione e applicazione psicomotoria fondati sull’utilizzo di “parole chiave rievocative” di meccanismi cerebrali, noti al cervello umano, ma utilizzati per altre funzioni motorie non surfistiche, bensì identici a quelli necessari all’acquisizione delle tecniche necessarie al surf. E’ un metodo “short cut” che facilita tantissimo il processo d’apprendimento, facendo spesso risparmiare anni di frustrazioni ad un surfista in età avanzata. Chi lo ha utilizzato ne conosce gli effetti, e mi ha sempre profuso elogi e ringraziamenti. Anche in questo caso non conosco un utilizzatore insoddisfatto. Ma come sopra, se esistesse lo esorto a scrivermi e ad aiutarmi a migliorare.

Ho scritto un testo un po’ lungo, ma le spiegazioni erano dovute, ognuno può recepire quello che preferisce, ma ognuno è anche libero di credere e professare quello in cui crede.

Il surf non è un dogma, è apertura e libertà, e rinnovamento, e su questo ci sentiamo, e mi sento, unito a tutti voi surfers, al di la delle tavole che usiamo e dei criteri che facciamo nostri.

Siamo surfisti, e non dobbiamo mai dimenticare che siamo tutti accomunati da un unico denominatore: divertimento e spensieratezza, gioia di vivere e di esprimere il bimbo che è in noi.

Buone onde…
Aloha,
Spartaco
spartaco

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica