Avvicinarsi al surf..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda ilciano » lun lug 20, 2009 11:02 am

Inghi ha scritto:okkio che la scimmia è bastarda, ti si alloca su una spalla e ti fa perdere il senno, p.es. ti af svegliare alle 5.30 dopo una notte di sogni liquidi (non quelli dei 15 anni) solo per andare a vedere se c'è un ondina....

è quella che quando sei in vacanza con la ragazza ti fa dimenticare che sei un turista e che devi vedere monumenti e musei invece che girare per le spiagge....

è quella che al sabato sera "vado a nanna perchè ho surfato troppo o perchè surferò domattina..."

.....quanto c'hai ragione...!!! :-D :-D
.....è da 20 anni che non faccio una vacanza "turistica" in quel senso...
e mia moglie alla fine per andare a Parigi in compagnia si è portata la sorella ( o almeno così mi detto :lol: :lol: )...
...e l'anno scorso a fuerte n'altro pò divorziavamo perchè diceva che s'era stufata di vedere solo vento onde e roccia....
...mah..!!! valle a capì ste femmine..... :lol:
.....odio l'arroganza....
.....stimo l'umiltà dei grandi....
ilciano

Messaggioda ilciano » lun lug 20, 2009 11:02 am

Inghi ha scritto:okkio che la scimmia è bastarda, ti si alloca su una spalla e ti fa perdere il senno, p.es. ti af svegliare alle 5.30 dopo una notte di sogni liquidi (non quelli dei 15 anni) solo per andare a vedere se c'è un ondina....

è quella che quando sei in vacanza con la ragazza ti fa dimenticare che sei un turista e che devi vedere monumenti e musei invece che girare per le spiagge....

è quella che al sabato sera "vado a nanna perchè ho surfato troppo o perchè surferò domattina..."

.....quanto c'hai ragione...!!! :-D :-D
.....è da 20 anni che non faccio una vacanza "turistica" in quel senso...
e mia moglie alla fine per andare a Parigi in compagnia si è portata la sorella ( o almeno così mi detto :lol: :lol: )...
...e l'anno scorso a fuerte n'altro pò divorziavamo perchè diceva che s'era stufata di vedere solo vento onde e roccia....
...mah..!!! valle a capì ste femmine..... :lol:
.....odio l'arroganza....
.....stimo l'umiltà dei grandi....
ilciano

Messaggioda peppino Oi! » lun nov 02, 2009 1:58 pm

salve a tutti questo è il mio primo messaggio e non starò a chiedere le solite domande che tavola prendere ecc...

siccome ho intenzione di iniziare quest'inverno volevo chiedere alcune cose circa il surfare a basse temperature:

di solito quanto tempo si riesce a stare in acqua in una giornata invernale? voi usate guanti e calzari? usate mute con il cappuccio? che temperatura ha l'acqua in iverno nell'adriatico?

grazie e scusat per le tante domande

:-D
peppino Oi!

Messaggioda Inghi » lun nov 02, 2009 6:26 pm

ciao paisà,

una bella 5/3 con cappuccio e calzati e passa (quasi) la paura

Son di Bisceglie e di adriatico me ne intendo..
,a quello sperone là e tanto bello ma col maestrale rompe i c. bisognerebbe bombardarlo....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda peppino Oi! » mar nov 03, 2009 10:15 am

oee paesà :smoke:

stando a foggia sto giusto nel mezzo quindi posso scegliere se andare sopra o sotto lo sperone :-P

a bisceglie si surfa con lo scirocco vero? :surf:
peppino Oi!

Messaggioda peppino Oi! » mer nov 04, 2009 11:59 am

ma quante ore si riesce a stare in acqua? :roll: :surf:
peppino Oi!

Messaggioda cesi » mer nov 04, 2009 12:38 pm

peppino Oi! ha scritto:ma quante ore si riesce a stare in acqua? :roll: :surf:

questo lo puoi sapere solo te!
cesi

Messaggioda peppino Oi! » gio nov 05, 2009 8:22 pm

capito ma giusto per avere un idea te quanto ci stai? conviene iniziare d'inverno o aspetto la primavera-estate?

thax :wink:
peppino Oi!

Messaggioda Inghi » lun dic 14, 2009 1:49 pm

a Bisceglie, per puro caso, ho surfato con maestrale/tramontana ed anche scirocco ma la qualità delle onde è sullo scarso; a Giovinazzo stessi quadranti ma con onde migliori.

l'acqua dell'adriatico è molto fredda direi che un ora basta, anche con 5/3 calzari caPPUCCIO E GUANTI

Inghi

Iniziare col Surf

Messaggioda keanu79 » sab dic 26, 2009 1:08 pm

Ciao ragazzi,
sono un "vecchio" wind-surfer ... con il sempre represso amore per il surf da onda :-D ; l'altro giorno nel negozio quick silver della mia città ho visto delle buone occasioni su tavole usate e mi è venuta la voglia di iniziare....
vorrei consigli sulla mia prima tavola considerato che sono parecchio grosso di costituzione e perso sui 90 kg e sono alto 185 cm. Pensavo a d un long tipo nsp oltre 8".... che mi dite?

Seconda domanda.... se volessi far cimentare con questa tavola la mia ragazza avrebbe difficoltà a "farla muovere" ???

Grazie a chi vorrà rispondermi
keanu79

Messaggioda Inghi » sab dic 26, 2009 11:11 pm

per te va bene, per lei, se pesa 50 kili, no.

beato te, che stai a cagliari!

Inghi

Messaggioda keanu79 » dom dic 27, 2009 2:06 pm

Thanks, allora la nsp me la prendo, 200 euro mi sembra un buon prezzo ...
Si la mia ragazza pesa sui 52 kg.... cosa mi consigli per lei allora? so che le short sono parecchio difficili per iniziare
keanu79

Messaggioda marsocan » dom dic 27, 2009 4:01 pm

ma intanto falla provare con la tua...poi se gli sale la scimmi ne compri una pi√π piccolina tipo le surf betty della Nsp 7.2 o 6.8 !
tanto all'inizio il problema sarà salire sulla tavola e partire, di manovrare se ne parlerà tra un bel po!
marsocan

Messaggioda keanu79 » lun dic 28, 2009 10:03 am

Si chiaro....so già che il primo problema sarà mettersi in piedi e so anche che il secondo sarà farlo con la scimmia in spalla !!! :lol: A chi non sale la scimmia da surf??

Grazie ragazzi ....stasera vado a prendermela e aspettiamo un pò di onda.... il clima qui da noi in questi giorno è sui 20 gradi quindi per iniziare mi cimenterò un'oretta col mutino da windsurf
keanu79

Messaggioda Fleur » lun dic 28, 2009 11:03 am

keanu79 ha scritto:il clima qui da noi in questi giorno è sui 20 gradi quindi per iniziare mi cimenterò un'oretta col mutino da windsurf

per perdere subito la voglia e buttare tutto nel cassonetto mi sembra un'ottima idea.....................
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica