MA VOI CHE TAVOLE AVETE ???

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda enrico » gio nov 20, 2008 7:55 pm

Minimalibu Xsurfboard 7'4" 21 2 3/4
New Pleasure Gato Heroi 9'4"

elba per le foto c'è da aspettare! :-D
enrico

Messaggioda mozmao » mer gen 13, 2010 11:04 am

bic 7'9''(prima tavola)

quad 6'0''x 21''x 2 3/4 fish retro

full&cas 6'6'' x 18 3/4 2 3/4 ruond tail(rotta a metta)

goldbeach 6'2'' x18'' 3/4x 2 1/2 squash tail(la sta usando un mio amico)

goldbeach 6'3''x18'' 3/4x 2 1/2 squash tail(fina e molto rapida)

quale sara' la prossima??? sicuro un'altra goldbeach ne ho provate alcune in varie forme e vanno una meraviglia!!!!
meglio una pessima giornata di surf che un ottima giornata di lavoro!!!!
mozmao

Messaggioda Ghost Trees » ven gen 15, 2010 12:38 pm

7s aussie fish 6' : Immagine
Ghost Trees

Messaggioda riccardo0721 » sab gen 16, 2010 9:12 pm

Immagine

:surf: :surf:
My Choice Is What I Choose To Do
riccardo0721

le mie tavole

Messaggioda niomio » mar gen 26, 2010 12:46 am

allora la mia prima tavola è stata una minimalibù bic 7,3 tutti la conoscete tranquillissima per iniziare consiglio a tuttti.
adesso mi sono comprato una DR.ANK (mitico shaper di pisa) 9,4 single fin da paura godo su ogni onda per le foto aspettate solo una giornata di sole.
colgo l' occcasione di ringrazie il dottore per aver creato quasta splendida tavola
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda ZAN » mar feb 16, 2010 1:36 pm

Vi presento anch'io l mie tavole visto che il quiver si è allargato :-P

Allora la tovola con cui ho iniziato è un Minilong NSP Funshape 8'2"17 1/2x22 1/8x14 1/4x2 1/4... facile in partenza e perfetto per imparare, poi il fatto di farla girare è un pò un impresa anche a detta dei più esperti, all'inizio mi ero fatto delle paranoie asssurde :lol:

e poi la nuova arrivata :-D Surftech 5´8" ROCKET FISH - Xanadu
Length: 5´8"
Nose: 16 7/8"
Mid: 21 3/8"
Tail: 16 3/4"
Thick: 2 1/2"
Twine Flu - Future F6.
Che dire esteticamente e solo al tatto si capisce la qualità della tavola ma adesso và provata e poi vi dirò tute le sensazioni ch mi dà sto pesciolone :surf:

Sò che non centra molto ma mi è doveroso ricordare almeno uno dei mei skimboard che fanno sempre compagnia alle sorellone in caso di carenza di onde e che comunque sono un ottimo allenamento per il surf :wink:
Quello in azione è uno skimboard misto flatland-wave fatto da Costaovest...a voi due fotine

Immagine
Immagine
Immagine
ZAN

Messaggioda gatsu » mar mar 09, 2010 2:51 pm

AL MERRICK MBM II - 6.3
X SURFBOARD (A. D'Angelo) - 6.3
FISHONE RETRO' HAWAII, twin fin - 6.0

per ora basta...
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." W.Allen
gatsu

Messaggioda marsocan » mar mar 09, 2010 3:50 pm

long 9.3 shapato da un amico
fish 5.6 twinfin shapato da me
...in attesa di un long serio...penso sarà Dr.Ank
marsocan

Messaggioda zangu » ven mar 12, 2010 10:45 am

:-D

allora:

la preferita T&C :tao: 6' 6" x 18 1/2" x 2 1/4"
il biscotto Pike 6.0 x 21 x 3

:surf: :surf: :surf:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Fleur » mer apr 07, 2010 4:22 pm

http://ilovemyquiver.blogspot.com/2010/ ... power.html

ed ecco finalmente le foto del mio quiver aggiornate con l'ultimo bellissimo arrivo....twin fin by davide muzzo
Fleur

Messaggioda zangu » gio apr 08, 2010 8:05 am

Fleur ha scritto:http://ilovemyquiver.blogspot.com/2010/04/flower-power.html

ed ecco finalmente le foto del mio quiver aggiornate con l'ultimo bellissimo arrivo....twin fin by davide muzzo

Complimenti Fleur! :) Gran bel quiver! Scusa l'ignoranza, ma il fish bianco è il quad 6.1 dell'ola surfboards? :-D mi da l'idea di essere un missile, vè? :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda ilseva » gio apr 08, 2010 8:49 am

Complimenti per il Flower Power!
ilseva

Messaggioda Fleur » gio apr 08, 2010 10:23 am

zangu ha scritto:

Complimenti Fleur! :) Gran bel quiver! Scusa l'ignoranza, ma il fish bianco è il quad 6.1 dell'ola surfboards? :-D mi da l'idea di essere un missile, vè? :wink:

si il quad 6.1 è un missilino, pero' visto il suo single to double concave molto pronunciato necessita di un'onda ben formata per lavorare bene. diciamo che va messo in acqua dal metro e mezzo in su.
in ordine di utilizzo: long, twinny giallo, quad azzurro e quad bianco.
Fleur

Messaggioda ale_yarino » gio apr 08, 2010 11:40 am

mi ci metto anche io nel mio piccolo.. (anzi piccolissimo)

mitica bic minimalibu 7'3 plasticone indistruttibile con il quale mi diverto sempre un sacco.. anche se, avendo un pochino migliorato la mia surfata comincio a sentire la voglia di cambiare.
short fanatic 6'5 bello tirato (regalatomi da un mio amico che surfa al lillatro dopo essersi piantato in un long e avergli pareggiato con il cutter la punta rotta e resinata così com'era.. in pratica adesso è più o meno un 6'3... :-P ) che non so usare... cioè.. l'ho usato l'ultima volta 1 anno fa e i miei piccoli progressi li ho fatti più recentemente... a breve voglio riprovarci.. ma sotto di me sembra uno skate... :-D
il problema è il mio peso specifico :roll: .. 1,70 per 90 kg metterebbero in crisi anche una piattaforma galleggiante...
la bic mi tiene fin che sto in parete e ci spingo forte (questi sono i miei ultimi progressi.. lasciatemi godere delle mie nuove piccole soddisfazioni!! ) poi affonda come un piombo... :(
in costarica (ferie 2009) dopo aver provato 1000 tavole simili alla mia bic ho agganciato la prima parete della mia vita (pelle d'oca) con un fish 6'6 twin fin che stava assieme con il nastro americano.. un vero rottame ma che emozione!!

infatti adesso vorrei cambiare.. provare un long (che non ho mai usato in vita mia) per provare a giocare al bocabarranca anche in agosto e poi vorrei trovare una tavola pi√π piccina (un po' meno di 7') grossa come un autotreno per trovare la mia "dimensione"...

consigli?? pensavo a un fishone retro o ad un egg...
mmm... si vede eh che non ho le idee chiare!!
HELP!!

comunque quando la gente mi dice che è ora di cambiare la bic io rispondo sempre che valentino rossi ha vinto con la yamaha al primo anno!! (che non è il mio caso.. ) ma scommetto che chi è capace davvero potrebbe far volare anche la mia bic!!
'AZZ QUANTO HO SCRITTO!! SI VEDE CHE NON HO VOGLIA DI LAVORARE OGGI!!

ciao... :surf:
ale_yarino

ecco le foto della tavoal finalmente

Messaggioda niomio » mer mag 26, 2010 4:55 pm

http://www.flickr.com/photos/marioderic ... otostream/

qui ho messo le foto della mia tavolona spero che vi puiacciano!
ALOHA
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica