DIFFERENZA TRA UN TWIN E UN QUAD SU DI UN FISH RETRO

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

DIFFERENZA TRA UN TWIN E UN QUAD SU DI UN FISH RETRO

Messaggioda nikyblo » mar apr 06, 2010 9:49 pm

ciao ragazzi,mi appello a voi sicuramente piu esperti,che differenza passa tra un quad fin e un twin su di una tavola retro fish...ovviamente so che il classico retro nasce come twin ma potendo scegliere mi è sorto il dubbio,quale prendere considerando le nostre condizioni di onda???quali differenze ci sono nella surfata???grazie a tutti per le risposte
nikyblo

Re: DIFFERENZA TRA UN TWIN E UN QUAD SU DI UN FISH RETRO

Messaggioda cesi » mer apr 07, 2010 11:24 am

nikyblo ha scritto:ciao ragazzi,mi appello a voi sicuramente piu esperti,che differenza passa tra un quad fin e un twin su di una tavola retro fish...ovviamente so che il classico retro nasce come twin ma potendo scegliere mi è sorto il dubbio,quale prendere considerando le nostre condizioni di onda???quali differenze ci sono nella surfata???grazie a tutti per le risposte

mah... guarda io sono passato ora da un quad a un twin, per quel poco che ho capito il twiny ha una surfata pi√π morbida e rotonda, quando stringi le curve tende a spinnare, mentre il quad ha molta pi√π tenuta ed accellerazione in curva.
Diciamo che danno sensazioni diverse ma forse il quad è un pelino più facile da mandare...se sei indeciso io inizierei con un qad!
cesi

Messaggioda nikyblo » mer apr 07, 2010 12:46 pm

grazie,è la stessa cosa che mi ha consigliato il negoziante....ovviamente mi fido molto di piu del parere popolare :-D
nikyblo

Torna a Tecnica