Eccomi qua ...
reduce da 6 giorni nel sud della sardegna, per ragioni di reperibilta' telefonica/internet non ho potuto allontanarmi piu' di tanto ...
che dire 3 giorni in acqua su 6 (di cui 2 veramente buoni, uno cosi' cosi' per il vento attivo ma volevo cacciarmi in ogni caso .. sono una buona media per il nostro laghetto mediterraneo.
Veniamo al dunque: ho surfato fondamentalmente con il fish retro in condizioni dai 60 cm al metro ... onde cmq di una certa potenza rispetto allo "standard andora a cui sono abituata" .
Non c'e' santo. Non riesco a prendere le destre e a surfare frontside (sono goofy) . Con il long ancora ancora ogni tanto ci prendo, ma con il fishotto mi cago a girarmi verso la parete. Avevo fatto un buon takeoff ma quando mi son girata ero in basso e mi son vista quella "cosa blu" che camminava e mi veniva addosso .. mi ci son buttata oltre dalla caga.
Come si fa a non aver paura dell'avere la parete in faccia ?
Io surferei sempre backside, ma devo imparare anche ad andare di la ...
con il long nel pome di ven una destra buona l'ho presa, ma era piccolina , sotto il metro e sono scesa dolcemente ... con la tavola piu' corta il takeoff non e' anticipato, mettiamoci anche che sono sega, quindi mi ritrovo in piedi che sono nella parte bassa o quasi, dovrei cercare di fare il bottom e mettermi in parete. E li scoppia il fattore caga e il bottom si conclude con un tuffo quasi volontario verso l'onda.
Cosa posso cercare di fare per superare questo limite ?